Questo sito utilizza cookies, anche di terzi, al fine di offrire un servizio migliore agli utenti. Per maggiori informazioni o per modificare le tue preferenze sui. Il Salone del libro di Torino diventa nuovo terreno di scontro per Lega e Movimento stelle.
Se Matteo Salvini ha definito “censura” l’esclusione. Io sono Matteo Salvini.
La biografia di Salvini ? Farebbe incazzare persino un leghista Gli hanno rubato Zorro. Va a pesca per rilassarsi. L’agiografia sui politici è sempre terribile. Francesco Polacchi, editore che si dichiara fascista, o Matteo Salvini.
Da Repubblica e dal Corriere per arrivare fino a vari esponenti del P infatti, la sinistra si sta stracciando le vesti e sta vomitando numerose critiche sulla scelta di Salvini. I fascisti andavano bene, fintanto che non editavano Salvini.
Siamo alla censura in base alle idee, al rogo dei libri, attacca il vicepremier Matteo Salvini. Altaforte è una casa editrice vicina a CasaPound. Chiara Giannini ha annunciato che farà causa al Salone del Libro per chiedere un risarcimento. Diverse testate hanno parlato di un presunto flop del libro-intervista a Salvini. Infine, una curiosità: Salvini è anche un autore di libri.
O meglio, un co-autore, di almeno due libri entrambi dedicati a se stesso: “Secondo Matteo. Vedi anche: Quanto guadagna Salvini ? Dallo stand della Feltrinelli si è alzato il coro “Bella Ciao”: “Una provocazione”. Circa un anno fa uno dei loro giubbotti era stato indossato da Matteo Salvini allo stadio, durante la finale di Coppa Italia.
Come nasce il libro su Matteo Salvini. Ci muoveremo legalmente contro il Salone del Libro (e decideremo con gli avvocati se muoverci anche contro Regione e Comune) per questa decisione. Il libro di Salvini , campione nelle polemiche, è un flop nelle vendite.
Il caso del libro-intervista su Salvini si sposta al Salone di Torino. Si è aperto tra le polemiche il Salone del Libro di Torino. Polacchi accusa: Vogliono attaccare Salvini Esclusa la casa editrice vicina a CasaPound dopo il pressing di Appendino e Chiamparino.
Articolo Comune e Regione denunciano casa editrice. Ma le sorprese non sono finite qui. I selfie di Salvini e il caso AltaForte : PROTESTARE Breaking Italy. Unsubscribe from Breaking Italy?
Il ministro dell’Interno e leader della Lega ha pubblicato una sua autobiografia con tale editore. Secondo le stime di Nielsen, il libro-intervista è stato venduto solo 2volte nelle librerie di tutta Italia. Una querelle che prevedibilmente non finirà qui, quella già ribattezzata dei fascisti al salone. E Salvini si era già fatto fotografare una volta allo stadio con i giubbini Pivert, marchio di moda degli estremisti di destra, prodotti proprio dallo stesso Polacchi. Niente di nuovo sotto al sole, sono cose che si sapevano già.
Purtroppo in questi giorni non l’ho sentito.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.