Ultimi sondaggi politici: Lega al 3per cento. Per il Carroccio è record storico. La Lega potrebbe pagare in termini di consenso. Secondo Roberto Weber, direttore di Ixé, istituto di sondaggi , la Lega prima dell’apertura della crisi aveva circa il di consensi, ma se l’obiettivo di inizio agosto era quello di superare quota , ora il partito di Salvini rischia di finire sotto il.
Il partito di Salvini continua a crescere.
Lo dimostra l’ ultimo sondaggio realizzato da Swg e mostrato al Tg Lalunedì giugno. Lega abbia rallentato la sua corsa nei sondaggi. Da quando è diventato segretario della Lega , Matteo Salvini ha risollevato un partito che sembrava essere in declino dopo lo scandalo Belsito. E i primi sondaggi del dopo-crisi sembrano premiare la Lega e condannare i Cinquestelle. I sondaggi elettorali raccontano di una Lega che continua a crescere.
Sondaggi , Lega e Salvini sfiorano il. A dirlo è il sondaggio effettuato da Winpoll per il Sole Ore. Secondo Ixè, per Cartabianca, Stefano Bonaccini sarebbe in vantaggio di ben punti sulla Bergonzoni, a 26.
Per quanto riguarda invece i partiti le distanze tra centrosinistra e centrodestra sarebbero più ridotte. Secondo gli ultimi sondaggi resi noti su Lail ottobre la Lega ha raggiunto nuovamente i valori di prima della crisi governo ed è attualmente al 3. Perché la Lega di Salvini cresce nei sondaggi (mentre il MoVimento Stelle cala). Ci si aspettava, infatti, un calo di consensi per la Lega dopo lo scoppio del caso Savoini-Russia: negli ultimi sondaggi politici, però, non solo questa discesa non c’è stata, ma il Carroccio ha guadagnato persino una piccola parte di consensi confermandosi in vetta. Secondo gli ultimi dati di SWG la Lega di Salvini resta il partito preferito dagli italiani, mentre l’alleato di coalizione M5S continua a scendere e perdere voti.
Passi in avanti anche per il PD che con la guida di Zingaretti sta guadagnando consensi. Vediamo tutti i dati e tutti gli ultimi sondaggi di oggi. Lo rivela il sondaggio settimanale di Index Research realizzato per la trasmissione Piazza Pulita di La7: seppur in testa, il Carroccio cala dello. La trasmissione di Rai Cartabianca durante la scorsa puntata, andata in onda martedì ottobre, ha presentato l’ ultimo sondaggio politico effettuato dall’istituto Ixè. Lunedì Swg per il Tg Laaveva registrato un calo della Lega dello rispetto alla settimana precedente stimandola al 3. L’ ultima pubblicazione di sondaggi , da domani non si potranno più pubblicare, mostra la Lega in forte calo di consensi.
Il nervosismo di Salvini. Italia Viva al , operazione di palazzo. In base alle rilevazioni, la Lega continua ad essere il primo partito italiano, con il 3. Secondo l’ ultimo sondaggio politico realizzato da Ipsos per il Corriere della Sera, il leader della Lega Matteo Salvini ha pagato la decisione di aprire la crisi di governo in agosto, subendo un brusco calo dell’indice di fiducia.
Crisi di governo, la Lega di Matteo Salvini avrebbe perso punti in giorni: i sondaggi. La scelta di aprire la crisi di governo, insomma, si sarebbe rivelata una sorta di boomerang per il leader della Lega Matteo Salvini , stando ai più recenti sondaggi politici.
Molte persone, come annunciato già da giorni, saranno in piazza a Montecitorio per protestare senza bandiere di partito ma capitanate da Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Proprio quest’ ultimo è l’oggetto degli ultimi sondaggi che danno la Lega in calo netto nell’ ultimo periodo. Cosa ci dicono gli ultimi sondaggi politici di oggi ottobre. Il dato più importante che emerge dagli ultimi sondaggi politici di oggi ottobre riguarda senza ombra di dubbio la Lega e Salvini , considerando che il partito per la prima volta dopo tantissimi mesi scende sotto la soglia del.
Se si votasse adesso, sarebbero questi i risultati secondo un sondaggio effettuato da Emg Acqua per la trasmissione “Agorà”. Quello fin qui descritto è lo scenario che ci aspettiamo se non intervengono altri fattori. Insomma se la Lega resta forte anche dopo la caduta del governo, visto che a mandare tutto alle ortiche è stato proprio Salvini , o se invece i prossimi sondaggi , quelli post-crisi insomma, mostrano una inversione di tendenza. Il sondaggio Emg Acqua.
Un sondaggio presentato alla trasmissione di RaiTre Agorà, condotto da Serena Bortone ha suscitato molte polemiche tra gli utenti in studio e casa. Emerge che se si dovesse andare a votare oggi, la Lega sarebbe il primo partito nonostante la nascita del Governo Conte Bis. Secondo un sondaggio Emg Aqua presentato oggi ad Agorà, condotto da Serena Bortone su Raitre, se si votasse oggi il partito di Salvini sarebbe il primo partito, seguito dal Movimento Cinque Stelle.
Il 3 degli intervistati ha infatti risposto che sceglierebbe il partito guidato da Salvini (in crescita dello rispetto alla settimana scorsa).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.