L’indagine, sviluppata dai Carabinieri del ROS e del Gruppo CC di Locri, ha interessato la quasi totalità delle organizzazioni criminali comprese nel “ mandamento ” Jonico , composto dalle “Locali” più strutturate e maggiormente legate alle tradizionali regole di ‘ndrangheta, tanto da essere considerate il “cuore” dell. Ieri, la Procura Distrettuale antimafia di Reggio Calabria, in rito abbreviato, ha avanzato nei confronti di imputati alla sbarra richieste di condanne per un ammontare complessivo ad oltre 5anni di carcere. L’avviso, firmato dai sostituti procuratori Antonio De Bernardo, Francesco Tedesco e Simona Ferraiuolo, ha riguardato 2indagati.
Ultime Notizie Cronaca. L’autista dell’autobus Avellino-Avella, presumibilmente solo perché donna, si è.
Oltre a quella chiesta dall’accusa, solo assoluzioni. Confermato l’impianto accusatorio che ha fatto luce su strutture e affari di clan. Skip trial month free. I provvedimenti scaturiscono da un’indagine diretta dalla procura reggina e condotta dai carabinieri del ROS e del gruppo di Locri in direzione delle piu’ importanti “locali” ‘ndranghetiste ricomprese nel “ mandamento ” ionico , ritenuto il cuore pulsante dell’intera ‘ndrangheta nonche’ il punto di riferimento di tutte le. L’operazione della DDA di Reggio che ha smantellato l’intero mandamento jonico con 1arresti ed oltre 2indagati è un segnale importante di un impegno costante della Magistratura calabrese che va sostenuta non solo con dichiarazioni a mezzo stampa ma con azioni concrete da parte delle Istituzioni e della intera società civile calabrese.
Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale. Cosenza e sulla Provincia di Cosenza. Tutti i settori: politica.
Oltre mille militari impegnati per decapitare locali di ndrangheta appartenenti al Mandamento Jonico. Operazione Mandamento , i nomi dei 1arrestati nel maxi-blitz - Crotone24News. L’operazione, denominata “ Mandamento ionico ”, è frutto di un’indagine sulle più importanti “locali” ‘ndranghetiste comprese appunto nel “ Mandamento ” ionico , ritenuto cuore pulsante dell’intera ‘ndrangheta e punto di riferimento di tutte le articolazioni extraregionali, nazionali ed estere. Chiuse le indagini per l’operazione dello scorso luglio denominata “ Mandamento Ionico ”e coordinata dalla Dda di Reggio Calabria.
Il colonnello Cagnazzo: dopo l’ ultima operazione ci sono state più denunce. Crotone, intercettata una imbarcazione con a bordo persone di cui migranti. REGGIO CALABRIA – Oltre mezzo millennio di reclusione. Esattamente 5anni e sei mesi. E’ un Pino Mammoliti in versione “redentore”, quello che risponde alle domande del pubblico ministero Antonio De Bernardo, durante l’interrogatorio reso nell’ambito del processo che scaturisce dall’operazione nota come “ Mandamento ionico ”, a carico di centinaia di soggetti ritenuti intranei o contigui alle cosche di.
Nuovi elementi emergerebbero dall’indagine ‘ Mandamento Jonico ’. Questa volta i dettagli portati alla luce riguarderebbero l’Ostello della gioventù di Locri. Stando alle carte dell’inchiesta per la sua realizzazione la famiglia Cataldo avrebbe ottenuto una tangente pari a circa il della somma complessiva dei lavori. Pelle Giuseppe viene consultato ed assume le decisioni finali in relazione a. Il procuratore sostiene che “con gli arresti abbiamo colpito il Mandamento jonico , quello che per antonomasia è il punto di riferimento, visto da tutto come il custode dell’ortodossia e delle tradizioni: San Luca, Locri, Africo Nuovo, Plati…”. Nello specifico si trattava di una lettera di raccomandazione.
Area dedicata alle ultime Notizie più rilevanti di cronaca in Italia.
Nelle ultime settimane Roma e Berlino hanno avviato le pratiche per l’estradizione del boss della ‘Ndrangheta che ora dovrà scontare la pena nel suo Paese di nascita. Dal punto di vista dell’organizzazione interna, “ Mandamento ” ha ricostruito le dinamiche di concessione di doti e cariche ai vari affiliati. In tale contesto si precisa che è stata oggetto di monitoraggio anche l’attribuzione agli affiliati di rango elevato appartenenti al Mandamento Jonico della dote elevata del Trequartino. L’inchiesta ha portato alla luce l’esistenza di una organizzazione transnazionale, contigua alle cosche del mandamento ionico , operanti fra Italia, Colombia, Perù, Repubblica Domenicana e Spagna, che importava ingenti quantitativi di droga dal Sud America. Calabria iscritto al Registro della Stampa presso il Reg.
L’operazione in cui era stato coinvolto Antonio Strangio, alias “Tt” e “il meccanico”, condotta in Italia e nel nord Europa, aveva riguardato, complessivamente, oltre persone, consentendo di stroncare gli interessi delle cosche del mandamento jonico reggino nei traffici intercontinentali di droga e nel reimpiego dei proventi. Cronaca e attualità: notizie , foto, video e approfondimenti dalla Regione Calabria. Non perdere le ultime news su CalabriaMagnifica. Indagini private, tutela minori, indagini aziendali, licenziamento per giusta causa, ricerca conti.
Sono due le farmacie collegate ai Romeo: quella in piazza Caiazzo e quella di Corbetta. Qui lavora come estetista Anna Barbaro, anni, compagna di Rosario Perre. Anna è figlia di Francesco, finito nei giorni scorsi nella rete dell’operazione Mandamento Jonico : mille militari, 3mila pagine di provvedimenti, 1fermi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.