mercoledì 16 ottobre 2019

Salernitana salva

E’ l’esito di un lunedì incredibile per i tifosi granata che in mattinata avrebbero dovuto disputare i play out con il Venezia, nel pomeriggio con il Foggia in serata è salva senza giocare gli spareggi. No, non dovrebbe essere così. Ripeto: retrocesse Carpi Padova e Foggia. Beffa atroce per Cosmi, tradito dagli errori clamorosi di Bocalon e Pinato. Applausi alla squadra di Menichini che ha saputo resistere all’assedio.


Il Venezia annulla lo svantaggio dell’andata con l’1-nei tempi regolamentari, deciso dallo splendido gol di Modolo, ma non basta.

Non piangevo così da quando ci siamo salvati con il Lanciano. Alla guida dei granata verrà confermato Leonardo Menichini? Lo fa al termine di una gara di ritorno infinita, decisa solo ai calci di rigore, dopo 1minuti intensi, in cui il Venezia ci ha provato di più, forte anche della superiorità numerica maturata nel primo tempo. La decisione pochi minuti fa da parte del Consiglio direttivo di Lega: la motivazione andrebbe ricercata nell’articolo del codice di Giustizia Sportiva, in quanto la retrocessione all’ultimo posto del Palermo esclude la società rosanero dal campionato di competenza e non fa scalare quindi le posizioni in graduatoria.


Ho il vomito, non amarezza. Di Redazione Solofoggia. Il Venezia non ha approfittato della superiorità numerica della quale ha goduto per tutto il secondo tempo e per i tempi supplementari.


Salernitana salva ai playout, Pisa promosso.

La sentenza del Tribunale Federale Nazionale è immediatamente esecutiva e dunque cambia volto alla classifica di Serie B. Perugia ai playoff al posto dei rosanero, retrocessi assieme a Foggia, Padova e Carpi. Al termine del doppio confronto con il Venezia, sono serviti i calci di rigore a decretare la vincitrice. Decisivi sono stati Micai (che ha parato il tiro dal dischetto di Bentivoglio) e Di Tacchio (che ha segnato il penalty decisivo). Dopo il ricorso del Foggia rigettato ieri dal Coni, i granata aspettano, ancora, il verdetto finale datato maggio.


B della Lega Pro Seconda Divisione. Promossa in Lega Pro Prima Divisione. Vince la Supercoppa di Lega di Seconda Divisione (1º titolo). Fase a gironi di Coppa Italia. Nel ritorno dei playout, i campani hanno battuto 1-gli abruzzesi all’Arechi.


Una decisione destinata ancora a far discutere, viste le tempistiche di un provvedimento che di fatto ha modificato le regole in corsa. Manca la ventesima squadra. Ieri gli altri due verdetti che delineano in maniera quasi definitiva il nuovo campionato di serie B. Saranno tre, quindi, le squadre campane che si affronteranno nella prossima stagione. Micai limita i danni in un paio di occasioni, il regista è il solo a provarci. Il consiglio ha respinto il ricorso presentato dal Foggia relativo al punto di penalizzazione.


Il direttore di gara Aureliano non ha dubbi e, dopo aver rivisto quanto accaduto, estrae il rosso senza alcuna esitazione.

Per mantenere la categoria, sul campo, dunque i granata avranno due risultati su tre (pareggio o vittoria). Il Perugia parteciperà ai playoff. SERIE B - Triste epilogo per la squadra di Cosmi superata ai rigori dopo i tempi supplementari.


In serata il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B ha deliberato di provvedere ugualmente alla disputa dei play off nelle date previste e con il Perugia in luogo del Palermo. Gioisce Claudio Lotito. Pompei, 18enne giù dal balcone, s’indaga.


Nel duello fra ex Brescia prevale ai calci di rigore la formazione gemellata a livello di tifoseria con i biancazzurri. Sciupano palle-gol invitanti Bocalon e Pinato durante un match che vede i campani a lungo in per l’espulsione di Minala al 46’ (gomitata).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari