lunedì 29 giugno 2020

Ultime su salvini e di maio

Le ultime rilevazioni delle intenzioni di voto degli italiani ribadiscono la superiorità della coalizione di centrodestra sulla coalizione giallorossa. I sondaggi di Index Research per Piazza Pulita danno la Lega di Matteo Salvini al 32. Lo scrive in una nota Matteo Salvini. Sono tranquillo, stiamo lavorando per il Paese.


Ci sono dei colloqui in corso ma io sono pagato per lavorare per gli italiani.

Dal canto suo Salvini commentando le ultime dichiarazioni della Fornero non ha perso occasione per dirsi come sempre contro la Professoressa e lieto di aver iniziato a smontare ‘l’infame’ legge che porta il suo nome. Poche ore prima, il premier era salito al Quirinale per un colloquio con Sergio Mattarella. Si reca al Colle anche il presidente della Camera, Roberto Fico. Pochi minuti dopo l’avvio dato da Matteo Salvini a questa crisi di governo è giunta la replica dell’alleato Luigi Di Maio. Il ministro del Lavoro ha infatti espresso una lunga dichiarazione sui social in cui a nome del Movimento Stelle si dice pronto alla caduta del governo ad un ritorno alle urne.


Il programma dei due partiti ha molti punti in comune, su tutti il superamento della legge Fornero e dell’attuale sistema pensionistico. Unitamente al nome verrà presentata anche la bozza di contratto che sarà la base programmatica, la Bibbia rispetto alla quale il nuovo governo, se nascerà, troverà i dettami politici su cui muoverà i passi. Ultime notizie, ultim’ora di oggi: Corinaldo, sette giovani della banda dello spray arrestati dai carabinieri.

Berlusconi candidabile, le reazioni di Salvini e Di Maio. Di Maio - Ultime notizie su Di Maio - Argomenti del. Salvini nel pomeriggio ha parlato per un’ora anche con la leader di Fratelli d’Italia. Ma al momento il corteggiamento del leader pentastellato a Salvini è spietato.


Da Bruxelles hanno infatti avanzato delle richieste riguardanti le spese dell’Italia, mettendo in particolar modo in discussione la riforma del sistema previdenziale. Maurizio Crozza è tornato con le nuove puntate! Rivedilo senza interruzioni qui su Dplay. Dopodiché è calato il gelo. I quali sono intenzionati a fare muro sui loro provvedimenti-bandiera e non vogliono che vengano tagliate le risorse per gli annu successivi.


Fatelo e basta , si torni a votare così finalmente avremo una coalizione ( centro destra) coesa e che la pensa più o meno nello stesso modo. Messaggio a Salvini : Kurtz ed Orban non ne vogliono sapere mezza del deficit italiano. In intorno, più due tecnici alla scrivania che mettono nero su bianco appunti e correzioni dettate a voce dal capo politico del Movimento Stelle e dal segretario della Lega. Tutte le ultime novita fra Salvini e Di Maio. Deluso, amareggiato, incazzato.


Ma fino a quando il premier Giuseppe Conte , oggi, alle 1 al Senato , non prenderà la parola tutti i partiti navigano a vista, muovendosi tra i tatticismi, senza esporsi. E alla sera, vaghi tentativi di pace. Ufficialmente i due forni sono ancora aperti anche se il Capo Politico M5S oggi ha provveduto a chiuderne uno, come da richiesta del Partito Democratico, nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Vediamo nel dettaglio quali sono state le parole dei sindacati e quali quelle del Ministro del Lavoro Luigi Di Maio. Altroché contratto, il vicepremier grillino, si vocifera tra i leghisti non fa che attaccare Matteo Salvini e ha deciso di sfruttare le inchieste giudiziarie - su Armando Siri e sulle tangenti in Lombardia - in maniera premeditata e combinata in vista della sfida elettorale del 26. Governo – I possibili premier sulla lista di Salvini e Di Maio.


Stando alle ultime indiscrezioni, il premier potrebbe essere Riccardo Fraccaro o Giancarlo Giorgetti, con il secondo in leggero vantaggio sul primo nel toto-nomi che si è scatenato negli ultimi giorni. E anche mercoledì agosto, nella giornata in cui i politici si sono riuniti per ricordare la strage del ponte Morandi, i due si sono tenuti a debita distanza. Scambi finali tra i due vicepremier in vista del voto del maggio. Il leader grillino attacca: Speriamo che lunedì la Lega riprenda a lavorare.


Ora è pentito, ma ormai la frittata è fatta. Ognuno è artefice del proprio destino. I due a questo punto mandano in avanscoperta Conte. Firmano un comunicato in cui cantano le lodi del professore, fino a quel momento bistrattato e umiliato, trasformato con un tratto di penna da fantoccio a possibile salvatore della Patria.


Il manifesto, gigante, è comparso a Milano in piazzale Baiamonti, zona Monumentale. La firma è quella di ActionAid , onlus che si occupa di progetti di sviluppo e coopreaizone internazionale, incluse le adozioni a distanza. FdI si fa forte degli esiti delle ultime tornate elettorali. Così Giorgia Meloni avverte Salvini.


Noi le alleanze le facciamo prima del voto e non dopo. Salvini ha cambiato idea e si è piegato a lui solo per le poltrone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari