giovedì 25 giugno 2015

Ultime notizie sul governo salvini

Salvini - Ultime notizie su. Per Berlusconi se il governo dovesse cadere unica alternativa é il voto. Il Movimento Stelle conferma la manifestazione in programma il giugno in Piazza Bocca della Verità a Roma. Altrimenti se mi dicono va a fare il presidente di un governo dove ci son dentro tutti quanti e poi vediamo che cosa si riesce a fare in un anno no.


Il premier incaricato Carlo Cottarelli ha fatto trapelare che sta aspettando la possibile formazione di un esecutivo politico, con un ritorno di fiamma per l’intesa Movimento Stelle-Lega, con l’aggiunta dell’appoggio di Fratelli d’Italia. In molti nelle ultime ore hanno parlato di crisi di governo e di possibile rimpasto.

Per alcuni, il leader del Carroccio è disposto a mantenere le redini del governo solo se i suddetti ministri decidessero di fare un passo indietro. Appena tre giorni fa il M5S e Di Maio sul no del Presidente Mattarella a Savona hanno accusato il presidente di “attentato alla costituzione”. Governo ultime notizie. Oggi chiedono esplicitamente a Savona un passo indietro. Sono proprio quelle furbizie di cui faremo volentieri a meno.


Lo dice Nicola Zingaretti a Di Martedì su La7. Noi invece stiamo ancora a chiedergli dove hanno preso miliardi, ma non confessano. Sta prendendo tempo in attesa di sviluppi su un possibile governo politico.


Di Maio preme per una soluzione politica (o governo Conte o voto) che lo tiri fuori dal vicolo cieco in cui si è cacciato.

Scriverebbe la parola fine sul frontespizio del governo giallo-verde. E renderebbe perfino inutile il dibattito sulla mozione di sfiducia presentata dalla Lega. Poi, a proposito di un ipotetico governo “giallo-rosso”, ha aggiunto: “Ipotetici governi di sinistra hanno solo due scopi: occupare poltrone e riaprire i porti, magari aumentando le tasse a qualcuno.


Abbiamo già visto la sinistra al governo. Sulla piattaforma Rousseau l’ degli iscritti al Movimento Stelle si è detto favorevole al nuovo esecutivo in alleanza con il Partito Democratico. Spetta alla coalizione CentroDestra salire al potere? C’è chi è sicuro di ciò e c’è chi invece pensa ci debbano essere ancora altri chiarimenti.


Si è svolta a Palazzo Chigi la conferenza stampa del Presidente Conte al termine della riunione sul maltempo. Presenti i Ministri De Micheli e Costa e il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Borrelli. E parla ancora di voto anticipato. Tutte le fibrillazioni.


Sorprese e conferme - Come dimostrano i risultati del sondaggio portato avanti dall’Atlante Politico di Demos per Repubblica, condotto negli u. Nella stessa sede sarà valutata anche la richiesta del M5s riguardante la riforma sul taglio dei parlamentari. La pagina del Premier Conte, invece, ha acquistato ben 10mila fan. Il presidente della Repubblica aveva già annunciato che non avrebbe discusso della sentenza della magistratura che autorizza il sequestro di milioni di euro dalle casse della Lega. Il governo continua a vivere giornate di assoluta tensione, tra le frizioni su Tav, autonomie e caso Moscopoli.


Lo schizzo presenta il leader della Lega intento a praticare dell’auto-erotismo mentre pensa al presidente americano Donald Trump. Il Presidente del Consiglio ha il compito di dirigere la politica generale del governo e di promuovere e coordinare l’attività dei singoli ministri, al fine di mantenere l’unità dell’indirizzo politico e amministrativo del governo. Il programma di governo , fra asili nido,tasse, tagli ai parlamentari, decreto sicurezza e quota 100.

Ultime notizie sul programma Pd Stelle Il governo Conte bis è ormai partito e una volta ottenuta la fiducia delle camere (data per scontata visto l’accordo politico raggiunto) sarà completamente operativo. Picconata sul governo : Di Maio sfida Conte sul Fondo salva-Stati - La Stampa. ROMA – “Le ombre sul Premier sono ormai tante, non si può andare avanti così.


Un presidente del Consiglio che rappresenta tutti gli italiani dovrebbe sentire lui stesso l’esigenza di spiegare la sua estraneità alle vicende di cui si sta parlando in questi giorni”. ROMA – Quando decidera’ la Lega sul voto anticipato? Anche prima”, risponde ai giornalisti.


Su questo ragioneremo nelle prossime ore. La lunghissima riunione notturna del consiglio dei ministri è quindi destinata a continuare. Perché archiviare la riforma della giustizia significa per il M5S archiviare il governo.


I grillini possono contraddirsi sulla Tav come sul Tap, ma accettare la separazione della carriere o le sanzioni per i magistrati sembra impossibile. Inchieste su ambiente, salute e diritti su Giornalettismo. Le ultime notizie e gli approfondimenti sui fatti del giorno. Per un giorno, sospesi i comizi: c’è un governo da formare.


Ultime ore di lavoro per il governo , ce la stiamo mettendo tutta! Intanto la cronaca ci riporta alla dura realtà, con un immigrato che spenna i piccioni in pieno giorno e in mezzo alla strada.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari