Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Vi si trovano pettegolezzi e scoop sui personaggi del mondo dello spettacolo, cultura, sport, politica e società. Ogni pettegolezzo è archiviato in ordine alfabetico secondo il nome del diretto interessato. Il caso Pamela Prati e quella telefonata a iODonna.
Ora che questa soap opera farsa sembra essere giunta.
Secondo il giornale online la società: ha debiti che potrebbero avvicinarsi a 5milioni di euro, soprattutto a causa dell’investimento su Cristiano Ronaldo, per il cui acquisto è stato necessario un bond da 1milioni di euro. Tiziano Ferro si sarebbe sposato. La cerimonia, secondo quanto riportato dal sito, si è svolta ieri sera alle diciotto, in una villa di Sabaudia, alla presenza di una quarantina di amici. Life, liberty, and the pursuit of happiness! Gli articoli sono stati selezionati e posizionati in questa pagina in modo automatico.
Apparire felici, vincenti, capaci di sprigionare fascino. Innanzi tutto, i titoli scelti dalla redazione per riassumere gli articoli provenienti da altre fonti sono diventati sempre più populisti, beceri ed ideologicamente schierati: non dimentichiamoci che molte persone leggono solo quelli.
E chi legge il resto degli articoli si fa comunque influenzare dai titoli nella lettura di quel che viene dopo. Silvio Berlusconi e Matteo Renzi che al di là delle estemporanee battute sul canone Rai stanno “dialogando” da tempo (facendo attenzione a non apparire troppo davanti ai riflettori) hanno un’idea fissa: arginare l’avanzata del M5S. Lo permettono, con il loro contributo, i lettori che si abbonano alla newsletter e agli altri servizi tutti per loro.
Piaccia o no, siamo un grande “ogm”, un organismo geneticamente modificato e in costante trasformazione, non necessariamente verso il meglio. La vittima, 40enne di nazionalità peruviana, verserebbe in gravissime. Eppure il sito di Roberto D’Agostino ci racconta – e spaccia come fossero novità dell’ultim’ora – delle vere e proprie chicche. Ritengo D’Agostino una persona particolarmente scaltra, sa perfettamente quali sono i problemi del nostro Paese, è conscio che le fake news e l’uso indiscriminato della rete sono un sistema per guadagnare bene, cavalca perfettamente ogni debolezza dell’italiano medio. Secondo il noto sito di gossip, dopo il big match fra Inter e Juve del ottobre scorso, alcuni calciatori delle due squadre si sarebbero riuniti in un locale di Milano passando la serata con belle ragazze e con tanto champagne.
Semplicemente… copiando chi più ne capisce. Dagospia ’ lancia la bomba. LETTO 6volte Infamanti accuse contro l’ex abate di Montecassino Pietro Vittorelli. Il sito ha uno stile decisamente scandalistico e provocatorio, e diversi scoop si sono poi rivelati esatti, rendendolo sempre più popolare e apprezzato dal pubblico.
La distinzione tra realtà, realtà filtrata dalle intercettazioni, opinione dei magistrati e commmenti e costruzione dei giornalisti, è ormai perduta negli articoli di Repubblica sul caso Bisignani: al giornale hanno ormai creato un vero genere letterario-giornalistico legato più ai criteri di scrittura delle sceneggiature di successo che a. Archivio gratuito articoli di Freeonline. Cosa ha scritto il sito di D’Agostino su Agnese e Matteo Renzi?
E allega gli articoli de La Repubblica, La Verità, Il Fatto quotidiano e Panorama che la riportano. La Repubblica aveva infatti parlato di “una srl utile per fatturare i compensi delle conferenze retribuite“. L’ultimo pubblicato proprio qualche ora prima della denuncia da parte dei coniugi Renzi.
Il suo diario dei sogni, tutte cose che sarebbero impensabili se in Italia ci fosse qualche altro leader di centro-sinistra. Di seguito vediamo la rappresentazione come serie temporale del numero di articoli pubblicati ogni giorno. Possiamo notare una riduzione degli articoli pubblicati durante il periodo estivo, ed una generale periodicità settimanale, Dago riposa la domenica. Le foto sicuramente in questo caso dicono di più di tante parole e di tanti articoli di giornalisti famosi scritto su giornali che invecchiano dopo solo un giorno.
Fantastico (e molto triste allo stesso tempo). Dago’, come lo chiamano gli aficionados, facesse un libro della sua opera omnia scandalosa. Lo speciale contiene due articoli. Superati i cinquant’anni, avevo bisogno di riprendermi dalle vicissitudini che avevo avuto con la carta stampata dove facevo pagine e pagine di vita pettegola su l’Espresso. Una rubrica chiamata Spia.
Quali erano le tue fonti?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.