lunedì 17 agosto 2015

Ultime news sulla brexit

I cittadini di Taranto vengono prima di tutto e non possono essere oggetto di ricatti. Rai News : il primo canale all news italiano. Scopri le ultime notizie in tempo reale. Noi promuoviamo articoli neutrali, quindi non siamo di parte.


Tutte le notizie in tempo reale solo sul sito.

Oggi decidiamo di riportare l’analisi fatta da Luigi Ippolito sul Corriere della Sera, articolo che potrete trovare quì. Dazi e porti al collasso, status incerto per i residenti, forse torna il roaming. La sterlina inglese è stata messa nuovamente a dura prova dalle ultime news sulla Brexit. In mattinata l’ipotesi di no-deal si è ridimensionata, il che ha permesso alla valuta di Sua Maestà di tornare a guadagnare terreno.


Quello che è accaduto costituisce un vulnus nella vita democratica del Paese. Chi non reagisce accetta che si metta in discussione il principio della. Sta prendendo piede in Gran Bretagna l’idea di un nuovo referendum sulla Brexit.

Dopo la bocciatura di Westminster in merito all’accordo raggiunto con l’Unione Europea, lo spettro di un “no deal” incombe su Londra, e nessuno sembrerebbe essere così folle da uscire dall’UE senza prima avere in mano uno straccio di accordo con Bruxelles. Poi il confronto è stato solo a base di recriminazioni reciproche. Dal canto suo Corbyn ha dichiarato di non voler votare un “accordo riciclato” che non rispetta, tra le altre cose, l’attenzione dei laburisti su temi quali la protezione dei lavoratori. Brexit , Johnson ha chiesto il rinvio alla Ue.


Cosa potrebbe succedere fino al ottobre? TGCOM24: il quotidiano online di News Mediaset. Aggiornamenti in tempo reale, notizie del giorno e ora per ora, approfondimenti di cronaca, politica. Le ultime notizie sulla Brexit. Tre feriti in ospedale.


Il killer era sorvegliato. E ha insistito, in caso di fiducia, sulla volontà di andare avanti e di continuare a lavorare per attuare la Brexit. Il Parlamento ha parlato e il governo lo ascolterà. Theresa May starebbe pensando di fare un passo indietro sulla Brexit. Una fumata bianca sul filo di lana.


Il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker e il premier britannico Boris Johnson hanno annunciato in contemporanea l’accordo.

Quali sono a questo punto le prossime tappe? Da questi attacchi cerca di difendersi il Tesoro, con fonti citate dalla Bbc che accusano i media di diffondere spazzatura. Vediamo quali sono le conseguenze immediate, cosa cambia e cosa succede ora. Alla fine non è bastato nemmeno il tentativo compiuto in extremis con Juncker, con una nuova intesa sul backstop strappata da May alla Commissione europea.


Corbyn però voleva il voto il dicembre, ma il Parlamento ha optato per il 1 come chiesto da Johnson. Sì, è possibile trarre vantaggio dalla volatilità dei mercati finanziari causata dalle incertezze sulla Brexit. Viceversa, se credi nell’uscita senza accordo, potresti decidere di andare short.


Per la prima volta, nero su bianco, Jeremy Corbyn sostiene la richiesta di un secondo referendum sulla Brexit. Il leader Labour ha rotto gli indugi presentando un emendamento ieri notte alla Camera dei Comuni, insieme a tutto il gotha del suo partito. Europa, sulla situazione dei nostri connazionali nel Regno Unito.


Ok dei alla flexextension, ma Johnson scontento, e battuto in aula sulla volontà di un voto anticipato il dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari