Ed ora tante proposte mi stanno arrivando per. Interpreta con successo e con capacità di durata una tipica ‘maschera’ italiana. Non condivido l’aria di sussiego con cui alcuni ironizzano per la sua designazione all’ Unesco. Semmai è Banfi che si dovrebbe chiedere che cosa hanno a che fare con lui Di Maio, Bonafede e Toninelli”.
A un certo punto della storia italiana, il termine populismo è diventato sinonimo di saper “ascoltare il popolo”, invece che “parlare alla sua pancia”.
Uno schiaffo al merito e alla competenza che non fa sorridere per niente. E che umilia chi fa sacrifici ogni giorno per studiare. Lino Banfi ha due nipoti, entrambi figli di Rosanna. L’annuncio è stato dato da Luigi Di Maio a margine dell’evento M5S sul reddito di cittadinanza.
Di Maio non ha ancora precisato quale sarà il ruolo ricoperto dall’attore 82enne nella Commissione Unesco presieduta da Franco Bernabè. La preoccupazione è stata subito grande. Ospite dell’appuntamento, Banfi ha spiegato di avere voluto partecipare perché Conte è corregionale mio, è romanista come me, ed è presidente del Consiglio.
Non sono mancati i commenti e le polemiche per l’incarico affidato al re della risata italiana. L’annuncio è arrivato durante la convention a Roma, dove Luigi di Maio ha presentato ufficialmente alla stampa il suo cavallo di battaglia. Non è andato come sperava il sondaggio lanciato dal sottosegretario M5s Carlo Sibilia. Non c’è quindi da meravigliarsi se gli italiani non si scandalizzino la scelta di Banfi all’ Unesco.
Tra questi ha reagito, spiegando il suo punto di vista, anche Aldo Grasso che sul Corriere della Sera ha specificato: “ La scelta di Di Maio è comprensibile, perché il suo immaginario è fermo a quello degli anni ottanta. Tanto rumore per nulla? Quando mi hanno chiamato ho detto ‘che c’entro io con la Cultura? Voglio portare un sorriso.
Le commissioni sono fatte da persone plurilaureate, ma io voglio portare un sorriso ovunque. Il mio sogno è di vedere sorridere anche mentre si fa politica”. Unesco , Bernabè: Stupito per il clamore su Banfi. La nomina all’ UNESCO non è daconsiderare una buffonata.
UnicefCosì la leader di Fratelli d’Italia durante un. Apriamo questo dibattito. Va bene, e Jerry Calà, Renato Pozzett e Umberto Smaila?
Lo annuncia Luigi Di Maio all’evento M5s sul reddito di cittadinanza. Una di quelle notizie che mandano in secondo piano quisquilie come l’assistenzialismo, il dramma della disoccupazione e il controllo sui conti dello Stato. Violento è invece il messaggio appiccicato da Di Maio sulle spalle di Banfi : quel basta laureati che è la rivolta dei somari. Dei somari, non di chi non ha studiato.
Una scelta che, però, attira le critiche dell’opposizione ma anche le ironie del leader della Lega, Matteo Salvini. Finalmente ha sbattuto la porta. Canosa di Puglia lo chiede da anni perché ha degli ipogei di bellezza incredibile, delle tombe etrusche, egizie…. Se serve ‘Un medico in famiglia’ per far digerire il reddito di cittadinanza, evidente nella ricetta qualcosa non va. Intanto la notizia si sta diffondendo in tutta Termoli dove i numerosi fan si sono messi alla ricerca dell’ attore, recentemente nominato dal Governo ha rappresentante dell’Italia all’ Unesco.
Sì, abbiamo sentito che è qui, ma non sappiamo dove sia andato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.