martedì 16 febbraio 2016

Mondiale 2018 oggi

Manca una sola partita all’epigolo della Coppa del Mondo, la finalissima , in programma domani pomeriggio, domenica luglio. Si chiudono i quarti di finale del Mondiale : alle in campo Svezia-Inghilterra,. Mondiali U2 Ecuador e Corea in semifinale Otto squadre in corsa per la coppa del mondo che verrà alzata al cielo il luglio a Mosca.


Un lato del tabellone, quello in cui figurano i padroni di casa, è occupato da quattro nazionali europee. Dalla sfida tra Svezia e Svizzera uscirà certamente una sorpresa di questo Mondiale , con queste due Nazionali europee a giocarsi la possibilità di raggiungere un risultato importantissimo considerate le premesse iniziali.

Si gioca per la gloria, Arabia ed Egitto sono già fuori dalla Coppa del Mondo di Russia. I sauditi non vincono da gare di fila ai Mondiali , dal canto suo gli egiziani non hanno mai conquistato tre punti nel torneo iridato. Lo è stata moltissimo quella della Croazia, vera rivelazione della prima parte del torneo e adesso seria candidata ad arrivare fino in fondo. La Germania batte la Svezia per 2-e può continuare a sperare per la qualificazione agli ottavi di finale.


Ma per i tedeschi è stata una sofferenza. Alla fine del primo tempo, sotto di un gol, erano fuori dal Mondiale. I mondiali non si fermano mai.

Tutte le partita in diretta su Italia 1. Alle in programma Polonia-Colombia. Evento planetario a cui parteciperanno le migliori nazionali del Mondo tranne l’Italia, eliminata ai playoff dalla Svezia. A differenza di ieri, dove tre delle otto squadre impegnate erano già matematicamente eliminate, oggi solo una è già certa di non poter più qualificarsi (il Perù). Gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio iniziano oggi , sabato giugno, con i primi due incontri del tabellone: Francia-Argentina alle e Uruguay. Uruguay – Francia, seguite alle 20:dal match Brasile – Belgio.


Svezia – Inghilterra, mentre dalle 20:andrà in onda il match Russia – Croazia. Brasile – Messico, mentre dalle 20:si affronteranno Belgio – Giappone. In diretta su Canale saranno trasmesse entrambe le partite. Saranno impegnate le nazionali dei gironi C, E e F. Di seguito calendario, orari tv e pronostici. Gli incontri saranno trasmessi in diretta tv sui canali Rai, in diretta streaming su Rai Play e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.


Spagna vs Russia mentre dalle 20. A dare il via alla 21^ edizione dei Mondiali di calcio, come da tradizione, è il Paese ospitante. Il calendario ci dice che siamo arrivati alla dodicesima giornata della 21esima edizione dei Mondiali.


La sera torna in campo la Russia, contro l’Egitto che non può perdere: ci sarà Salah?

Saranno gli stadi ad ospitare le partite della rassegna. Agli ottavi per il girone. Il primo Mondiale con il Var arbitrale.


Match che deciderà le sorti per il girone E quello tra Brasile e Serbia, mentre la Svizzera dovrà impegnarsi a vincere con il Costa Rica per guadagnare la qualificazione certa. Basta una news infarcita di “pare”, “sembra”, “si dice”, di un titolo ammiccante con un “tutelante” punto interrogativo per diffondere il rumors. Intanto la Fipav è costretta a smentire, ma la fake news è lanciata, il gioco è fatto. MOSCA (RUSSIA) - La spinta di Ibrahimovic (Saranno decisivi i sentimenti), la convinzione di Southgate (Loro sono tosti ma questa è la nostra missione).


Svezia-Inghilterra si giocherà a Samara oggi alle e deciderà quale formazione raggiungerà la semifinale di questo campionato del mondo. Nonostante la mancanza della Nazionale italiana, siamo entrati nel pieno del clima Mondiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari