Leggiamo dai giornali di possibili crisi di governo - rilevano fonti di governo del M5s. Il Movimento è al lavoro come ogni giorno per il Paese e dunque lo è anche il capo politico, Luigi Di Maio. Poche ore prima, il premier era salito al Quirinale per un colloquio con Sergio Mattarella. Si reca al Colle anche il presidente della Camera, Roberto Fico. Unitamente al nome verrà presentata anche la bozza di contratto che sarà la base programmatica, la Bibbia rispetto alla quale il nuovo governo , se nascerà, troverà i dettami politici su cui muoverà i passi.
Dobbiamo ancora dirimere.
Sono sicuro che troveremo una soluzione. Sono fiducioso che troveremo una soluzione. Creata la base di governo , creata ogni cosa il chi non sarà un problema: così ha detto Luigi Di Maio arrivando a Monza. Al lavoro sul programma in maniche di camicia. Crisi di governo , l’SMS.
Lo scopo di questa mossa tattica da parte del ministro degli Interni è chiara. Non si può ancora escludere alcuna ipotesi in quell’intricata vicenda politica che è la crisi del governo Conte. Così Luigi Di Maio in un punto stampa a. Dei giochi dei partiti, compreso il mio, del M5S e della Lega fortunatamente non mi occupo piu.
Noi votiamo perché vada a casa. Toni concilianti almeno in apparenza, dunque, ma resta da risolvere il rebus principale: il nome del premier. Nel frattempo, però, i due leader annullano i loro impegni. Le ultime notizie sul Governo sono in continuo aggiornamento e ormai non è da escludere più alcuno scenario.
Il premier incaricato Carlo Cottarelli ha fatto trapelare che sta aspettando la possibile formazione di un esecutivo politico, con un ritorno di fiamma per l’intesa Movimento Stelle-Lega, con l’aggiunta dell’appoggio di Fratelli d’Italia. Salvini e Di Maio annullano gli impegni. A fianco a Conte ci saranno tutti i ministri del M5S. Anche perché, si ragiona tra i pentastellati, un eventuale governo con il Pd nello schema di Luigi Di Maio prevede che, al momento, che a Palazzo Chigi non ci sia nessun altro che Conte.
FdI si fa forte degli esiti delle ultime tornate elettorali. Noi le alleanze le facciamo prima del voto e non dopo. Matarella e nella buona volontà di FI e PD. Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla. Senato sul calendario della crisi di governo.
Il vicepremier nel colloquio con il Capo dello Stato si spinge a dire che con i pentastellati si può arrivare fino a fine legislatura. Di Maio - Ultime notizie su Di Maio - Argomenti del Sole Ore. Il capo del Governo : Lo querelo per calunnia.
Dal Movimento Stelle si dicono pronti al voto, ma sempre rispettando le prerogative del Quirinale. Stallo governo , Di Maio studia il piano per minare Centrodestra e rifiutare incarico. O il governo parte col contratto firmato e approvato dagli italiani nelle piazze, e con la squadra al completo concordata, magari con l’aggiunta di Giorgia Meloni, oppure avrà vinto chi dice sempre No”.
Ha tradito il contratto di governo per i suoi interessi. Bene la Lega che ne ha preso atto. Ora si torni al voto per dare agli italiani il governo sovranista che alle ultime elezioni europee hanno dimostrato di volere. Si tratta di un contratto di governo sul modello tedesco che mette insieme i punti programmatici dei due movimenti. Per fermare il ritorno di Renzi.
O c’è questo governo o ci sono elezioni con un nuovo, altre soluzioni non ci sono.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.