lunedì 26 dicembre 2016

Calciomercato icardi

Questi sono i dubbi che stanno tormentando il calciomercato dell’Inter ormai da mesi. Tante le piste ancora in ballo, che rimangono tutte ancora aperte e percorribili. Tutte, tranne forse una. Calcio giocato e calciomercato.


Sfumato il trasferimento in Premier League, Paulo Dybala resta lo stesso sul mercato e in uscita dalla Juventus.

Come riportato oggi dal Daily Mail, al momento per la Joya resta aperta la pista che porta al Paris Saint-Germain. Inter la situazione si complica, le speranze sono riposte nel Napoli. Movimenti fondamentali per la giornata di mercoledì agosto nel calciomercato italiano. Il popolo interista esulta perché avrà il suo attaccante: Romelu Lukaku che è stato ceduto dal Manchester United dopo un infinito tira e molla che durava da giugno.


E’ una delle estati più calde che si ricordino a memoria d’uomo e anche al mercato il termometro non ha avuto tregua: ma non è finita, perché - vada come vada - stanno per succedere cose da pazzi, alle quali non vuole sottrarsi De Laurentiis. Dovrebbe trasferirsi lì a settembre: indizio di mercato ? Nel frattempo i giorni passano, la prima di campionato si avvicina, i cellulari scottano a pochi centimetri da orecchie che educatamente ascoltano o fingono di ascoltare.

Una situazione speculare che, per molti, porterà in modo inesorabile allo scambio. Senza dimenticare gli altri nomi in arrivo o quelli in partenza che Conte sta decidendo gara dopo gara, allenamento dopo. I bianconeri stanno lavorando al mercato in uscita per preparare l’assalto all’argentino. L’attaccante argentino è stato messo fuori rosa dall’Inter, è corteggiato da Roma e Napoli ma vuole solo i bianconeri.


Il mercato in questo momento gira attorno agli attaccanti. Icardi e la nuova casa a Milano. La Roma ha preso Mktharyan e Kalinic. Il Milan ha chiuso per Ante Rebic. Si rinforza anche il Brescia che ha preso Matri e Romulo.


Verdi va dal Napoli al Torino. Fabio Paratici non sembra temere la fine del mercato sebbene, col settembre dietro le porte, la Juve si ritrovi nella necessità di sfoltire la rosa: lo stesso Sarri ha sottolineato come, nella attuale situazione, si ritrovi con calciatori da escludere in Champions. Non parlerei di giocatori in esubero. Già, i top non verranno probabilmente toccati grazie a chi non ti aspetti. Un altro assist importante potrebbe arrivare proprio dalla Juve.


In alcune dichiarazioni riportate da ‘La Stampa’, infatti, Giorgio Chiellini ha bocciato l’arrivo di Maurito: “Con tutto il rispetto, è fantacalcio. Nel post partita, Leonardo ha commentato così il momento dell’ex capitano dell’Inter: “Mauro è decisivo, si vede che sta facendo di tutto per rimanere.

La strada è lunga per tutti, questo è il momento di fare poi vedremo cosa succederà”. L’argentino dovrebbe rinnovare il contratto con i nerazzurri e poi trasferirsi in prestito in Francia. Il calciatore piace anche a Cristiano Ronaldo.


Operazione difficile ma non impossibile. Dopo lo stop della trattativa per Lukaku, i bianconeri avrebbero deciso di lanciare l’assalto a Maurito. Fino a quella data ne vedremo delle belle anche per strategie di mercato mai ipotizzate prima. La rivincita dell’argentino.


Qualcosa si era già rotto in precedenza ma, partita dopo partita, la frattura è venuta fuori. Intanto, Dalbert è pronto a riabbracciare il Nizza, così l’Inter potrebbe chiudere con la Fiorentina il prestito di Biraghi. In un calciomercato di botte e risposte questa volta ha avuto la meglio l’Inter. Marotta è riuscito a superare la grande concorrenza di Paratici, ed ha portato Romelu Lukaku in nerazzurro. Ora la Juventus si prepara a mettere in atto il piano B. Non è l’unico, certo, ma è uno dei più rumorosi, viste le tante parti in gioco.


Quello che tocca diventa gol, in Italia eravamo abituati ma in tanti lo aspettavano al varco di un top club, fuori dalla sua zona comfort che era Milano e l’Inter.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari