mercoledì 17 maggio 2017

Governo di maio news

Elogi invece per quanto fatto dal premier Conte, atteso al Senato per domani pomeriggio. Notizia false, surreali e veicolate ad arte da chi nasconde la verità. Così Il M5S e il suo leader smentiscono lo scenario. In questa estate surreale, in cui la Lega ha fatto cadere il governo in pieno agosto fregandosene del Paese e degli italiani, leggo continue fake news su futuri ruoli, incarichi, strategie.


E poi: Abbiamo bisogno di sì, un governo con ministri del sì (possibile allusione a un rimpasto).

Dal capo politico dei 5Stelle però arriva una risposta dura. Ha fatto tutto da solo, per tornare dopo nemmeno ore nelle braccia di Berlusconi. Renzi: vediamo che fa M5S, può. E gli attacchi di Salvini (che domani riunisce i parlamentari alle 12) non a caso, in queste ore sono martellanti. Dal Pd Zingaretti ammonisce: Pd leale, meno polemiche e più collaborazione.


Adnkronos) - Togliere quota 100? Tutte cose che non ci interessano.

La crisi di governo innescata dalla Lega sta assumendo nel corso dei giorni contorni quasi fantascientifici per quanto sono inediti. Governo , M5S: Fake news diffuse ad arte. Quanto riportato da alcuni organi di stampa è totalmente falso. Non solo, nessuno dei quotidiani ha contattato fonti ufficiali del movimento stelle con l’intento di verificare questa clamorosa fake news. Sono cascati nel giochino di qualcuno, ma siamo abituati ormai.


Di Maio , i punti a Conte. Non è una novità che io fossi quello più scettico. E che poi, fonti ufficiali dei Cinque stelle, neghino in modo tranchant contatti con i renziani.


Non si capisce più se c’è la crisi di governo o se Lega e 5Stelle hanno fatto la pace in nome delle poltrone. La posizione del Pd è chiara: no a governicchi per fare la manovra e basta. Le strade aperte: un governo politico col P o l’appoggio a un esecutivo tecnico che metta a punto la Finanziaria e traghetti alle urne, orizzonte a quel punto lontano almeno sei-otto mesi. Dopo la crisi serve un governo forte stabile e io sarò il primo responsabile di questa nuova esperienza, aggiunge. Secondo il capo politico del M5s, che ha parlato dopo la riunione con gli altri ministri pentastellati, la linea seguita dal premier “ha permesso di smascherare A. Il mio telefono è sempre acceso e in queste ore squilla parecchio, ha detto il vicepremier che, da indiscrezioni, starebbe trattando con i grillini per evitare di tornare al voto.


Al governo con Giuseppe Conte era stata portata dai Cinque Stelle. Anche lui, come tutti i partiti che siedono in parlamento, vuole un chiarimento il prima possibile.

Il Corriere della Sera fa il punto della situazione rispetto a quelle che sono le ultime notizie sulla situazione di governo. Una volta definito bene il programma di governo il tema non è chi lo realizzerà di quale partito è, il tema è trovare le persone migliori per realizzare i punti del programma e questo richiede le migliori competenze, ha aggiunto il capo politico M5S. Noi saremo al fianco di Giuseppe Conte. Una frase che tutti, soprattutto qualcuno, in questi giorni hanno usato anzi abusato a sproposito, più di tutti il vicepremier grillino. M5S Lega con Giuseppe Conte Presidente del Consiglio.


Non ci interessano poltrone, non ci interessano giochi di palazzo. E che sono state avviate le interlocuzioni necessarie a questo scopo. Ma non ha pronunciato la parola Pd.


Gli eletti: Trattare con i dem. Mattarella concede tempo fino al agosto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari