venerdì 3 agosto 2018

Politica salvini di maio

Lo scrive in una nota Matteo Salvini. Sono tranquillo, stiamo lavorando per il Paese. Ci sono dei colloqui in corso ma io sono pagato per lavorare per gli italiani. Dalle scelte economiche dipendono le scelte politiche e la vita stessa del governo.


Se si rischia lʼaumento Iva la colpa è loro.

Che se uno sbaglia nella vita deve essere pestato a morte? Forse anche per questo il leader si è chiuso in un inedito silenzio tornando a calcare terreni ben lontani da Roma. Il ministro del Lavoro ha infatti espresso una lunga dichiarazione sui social in cui a nome del Movimento Stelle si dice pronto alla caduta del governo ad un ritorno alle urne.


Dal capo politico dei 5Stelle però arriva una risposta dura. Ha fatto tutto da solo, per tornare dopo nemmeno ore nelle braccia di Berlusconi. Ognuno è artefice del proprio destino. Il ministro degli Esteri adesso torna ad attaccare in modo chiaro il suo ex alleato: Matteo Salvini.


Il capo politico del Movimento forse ha dimenticato già la batosta delle regionali in Umbria.

Pausa domenicale all’estero - scrive infatti il senatore dem su Twitter. Di Maio adesso passa agli insulti. Si mostra assai scettico, eufemismo, per il fatto che sia ministro degli Esteri. Dopodiché è calato il gelo. Anche qui un implicito riferimento al leader leghista e alle sue uscite talvolta fuori le righe.


Salvini ora è pentito, ma ormai la frittata è fatta. Il pentastellato: Clamorosa Fake news. E insiste sul taglio dei parlamentari. Il Capitano rilancia sui porti chiusi.


Un’ora di colloquio, diffondono gli spin dei due dioscuri, in cui avrebbero fatto il punto della situazione politica alla luce degli avvenimenti dell’ultima settimana. Filtra poco, pochissimo. Ed eccolo, dunque, introdurre la manifestazione.


Dunque, più che il governo del cambiamento, ne abbiamo uno del censimento. Un vicepremier propone di censire i rom (anticostituzionale), l’altro i raccomandati della Pa. Su Twitter l’ironia si scatena.


Ferragosto frizzante per la politica italiana.

Non ci siamo salutati, non c’è stato modo, dirà il capo politico del Movimento Stelle all’aeroporto di Genova. A dividere gli alleati sono diverse questioni: dalla manovra economica alla riforma della giustizia. In questa bizzarra estate politica un’altra giornata ha aggiunto voci, gossip e “fake news” alle tante già ascoltate. I suoi attacchi sono gravi e inaccettabili”. In attesa della fidanzata Francesca Verdini.


Conte a Roma e Grillo lontano,. Il grillino al mare con la compagna Virginia Saba negli scatti di Chi. Per entrambi prova costume non superata.


Quanto ai due presidenti di Camera e Senato la quadra è stata trovata: al M5s andrà lo scranno di Montecitorio, mentre al centrodestra spetterà Palazzo Madama.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari