Dietro lo scontro Salvini - Di Maio anche il decreto smarrito per il 5G. Leggiamo dai giornali di possibili crisi di governo - rilevano fonti di governo del M5s. Il Movimento è al lavoro come ogni giorno per il Paese e dunque lo è anche il capo politico, Luigi Di Maio.
Unitamente al nome verrà presentata anche la bozza di contratto che sarà la base programmatica, la Bibbia rispetto alla quale il nuovo governo , se nascerà, troverà i dettami politici su cui muoverà i passi. Sta di fatto che il presidente Sergio Mattarella ha concesso altro tempo - fino al massimo a lunedì prossimo - a Luigi Di Maio e Matteo Salvini per dare vita a un nuovo governo.
Dopo aver aperto la crisi di governo e invocato elezioni anticipate, Matteo Salvini avrebbe inviato un SMS a Luigi Di Maio per fargli un’ ultima offerta. Crisi di governo , l’SMS. Non si può ancora escludere alcuna ipotesi in quell’intricata vicenda politica che è la crisi del governo Conte. Così Luigi Di Maio in un punto stampa a. Dei giochi dei partiti, compreso il mio, del M5S e della Lega fortunatamente non mi occupo piu.
Noi votiamo perché vada a casa. A fianco a Conte ci saranno tutti i ministri del M5S. Anche perché, si ragiona tra i pentastellati, un eventuale governo con il Pd nello schema di Luigi Di Maio prevede che, al momento, che a Palazzo Chigi non ci sia nessun altro che Conte.
Intervistato dal Tg Luigi Di Maio cerca di fare il punto della situazione riassumendo i provvedimenti varati durante quest’ultimo anno di governo , accusando Salvini di aver agito per puro calcolo elettorale: “I fatti sono molto chiari. Di Maio chiede un’agenda di governo con la Lega – Il vicepremier e capo politico M5S Luigi Di Maio chiede agli alleati della Lega e al loro leader Matteo Salvini una collaborazione per mettere a punto un’agenda di governo per rilanciare l’azione dell’esecutivo gialloverde. Il premier incaricato Carlo Cottarelli ha fatto trapelare che sta aspettando la possibile formazione di un esecutivo politico, con un ritorno di fiamma per l’intesa Movimento Stelle-Lega, con l’aggiunta dell’appoggio di Fratelli d’Italia.
Fondo Salva-Stati, Salvini attacca Conte. Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Lombardia. Sui social, Di Maio ha bollato appunto di fake news la voce su un’offerta che gli avrebbe fatto Salvini per incollare i cocci dell’accordo di governo. Un governo che per cinque anni vada avanti come un treno rifondando questo Paese, ha aggiunto poco più avanti nel suo discorso.
Anche se, dopo il voto alle Europee, il pallino dei giochi di governo non è nelle mani dei pentastellati. Governo , segnali di pace da Salvini. Davanti alle ultime uscite di Salvini , anche i Cinque Stelle sono tornati a marcare la posizione. I giochini di palazzo non ci sono mai piaciuti, ha detto Luigi Di Maio.
E un governo tecnico sarebbe una follia. Giuseppe Conte è il nome che Di Maio e Salvini hanno indicato al Quirinale come guida del governo giallo-verde. Matteo Salvini al termine della giornata di ieri, segnata dal botta e risposta con Di Maio che ha fatto tremare il governo , ha rilasciato alcune dichiarazione a Fuori dal Coro su Rete 4. Di esserlo ancora a lungo risponde e sorride.
Salvini e la richiesta a Di Maio “Non cade nessun governo.
E poi conclude: Il mio telefono è sempre. Il programma dei due partiti ha molti punti in comune, su tutti il superamento della legge Fornero e dell’attuale sistema pensionistico. O c’è questo governo o ci sono elezioni con un nuovo, altre soluzioni non ci sono. Senato sul calendario della crisi di governo.
Dal camorrista allo spacciatore, si allunga la lista dei furbetti del reddito di cittadinanza. Gli Spada vogliono il reddito, Di Maio avvia verifiche. Ultime notizie su Luigi Di Maio.
Matteo Salvini sarebbe pronto a offrire perfino la presidenza del Consiglio a Luigi Di Maio pur di riappacificare gli alleati e far rientrare la crisi di governo , per evitare la formazione di una nuova maggioranza: è quanto sostengono fonti parlamentari P secondo le quali nel frattempo i contatti dei dem con il M5S sono sospesi in attesa. A rischio la tenuta del governo. Ad alzare il livello della tensione le ultime vicende riguardanti Armando Siri e Virginia Raggi. I leader della Lega e del M5s, Matteo Salvini , e Luigi Di Maio , sono di nuovo ai ferri corti ed oggi è andato in scena tra i due vicepremier un nuovo botta e risposta. Intesa anche sulla road map verso l. Secondo quanto riferiscono fonti interne al meeting sarebbe presente anche il premier scelto dai due leader.
Per fermare il ritorno di Renzi. Si tratta di un contratto di governo sul modello tedesco che mette insieme i punti programmatici dei due movimenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.