martedì 4 agosto 2015

Laser picosecondi

Il nuovo laser a picosecondi Picoway, come dice la parola stessa, utilizza impulsi di durata inferiore a un trilionesimo di secondo, quindi 1volte più brevi rispetto ai tradizionali laser q-switched. Inoltre la potenza erogata dal laser a picosecondi è maggiore. LASER PICOSURE CYNOSURE Negli studi di Verona e Merano viene utilizzato il nuovissimo laser americano PicoSure, in grado di rimuovere i tatuaggi con migliori prestazioni e con un minor numero di trattamenti. Il nuovo laser lavora con frequenze di picosecondi : utilizza impulsi mille volte più brevi di un nanosecondo.


Ciao Vania, il nero è il colore più facile da eliminare, a Catania non conosco, ma cerca uno studio medico che usi il laser q-switch a picosecondi , altrimenti se non trovi prova il laser q-switch normale a nanosecondi, sono validi entrambi!

LASER - Gli impulsi ultra brevi del laser a picosecondi – aggiunge il dott. Luigi Coricciati, Dermatologo, Responsabile del Centro “Coricciati Medical Group” di Martano (Lecce) e consulente scientifico di Syneron Candela – rappresentano l’elemento fondamentale che determina gli ottimi risultati ottenuti con questa tecnica nei trattamenti per la rimozione dei tatuaggi. Attualmente il laser Discovery Pico Plus è considerato il miglior laser a picosecondi al mondo per la rimozione dei tatuaggi.


Centro di medicina estetica a Palermo specializzato nella rimozione di tatuaggi ed eliminazione delle macchie della pelle con laser a picosecondi. Sono laser ultra sofisticati per la caratteristica modalità di emissione della luce, definita mode-locking, in grado di emettere impulsi ultrabrevi della durata di picosecondi. Rimuovere tatuaggi definitivamente e in completa sicurezza è possibile grazie ai due laser a picosecondi Picosure e Discovery Pico, che consentono di ottenere risultati certi e definitivi in poche sedute. Contattaci gratuitamente o vieni a trovarci nel nostro centro di Milano, in via M.

La rimozione tatuaggi tramite laser è considerata l’unica procedura medica efficace e sicura. Utilizzando una sequenza di impulsi laser di brevissima durata, nel regime dei picosecondi (millesimo di miliardesimo di secondo), il laser è in grado di polverizzare l’inchiostro del tatuaggio. Il pigmento, seduta dopo seduta, viene polverizzato e poi eliminato per fagocitosi, senza danneggiare la pelle. Nello studio di Firenze le due specialiste dermatologhe utilizzano il laser ALEXANDER TRIVANTAGE a tre lunghezze d’onda.


Le motivazioni per decidere di cancellare un tatuaggio possono essere davvero tante. Dal brutto ricordo che vogliamo dimenticare, al disegno fuori moda che. La potenza del laser a picosecondi Discovery Pico è il più potente laser a picosecondi di seconda generazione.


Grazie alla sua tecnologia esclusiva Quanta Pico-Boost è lo strumento più innovativo e potente presente oggi sul mercato per per il trattamento di tatuaggi, lesioni pigmentate e ringiovanimento cutaneo. Soprattutto nel trattamento di rimozione dei tatuaggi, è il mio laser pico preferito e più utilizzato. E’ una procedura che utilizza laser q switched ad impulso breve della durata di nanosecondi o laser mode-locking a picosecondi a bassissima energia allo scopo di ottenere delicatamente la scomparsa o un considerevole schiarimento del melasma grazie alla specifica interazione della luce laser con la melanina e grazie alle vibrazioni delle onde.


Riduce drasticamente il numero di sedute necessarie rispetto ai laser tradizionali Q Switched di vecchia generazione. Laser di ultima generazione. Il laser Q-Switched è un sistema sofisticato ad altissima qualità. I laser a picosecondi (millesimi di miliardesimo di secondo) sono invece tecnologie ancor più all’avanguardia che promettono di trattare ogni tipo di tatuaggio, sia.


Sembra ormai clinicamente confermato che, con l’uso della tecnologia laser a picosecondi abbinata al trattamento con laser frazionato eseguito con la stessa apparecchiatura, non solo il tatuaggio venga rimosso senza lasciare alcun “effetto fantasma” né segni, ma la pelle si ricostituisca fino a tornare, nella maggior parte dei casi, come.

Picosure è il primo laser a picosecondi utilizzato in campo estetico. Resurfacing con laser CO2. Trova facilmente il prodotto laser a picosecondi tra ben prodotti dei principali brand (Syneron, Quanta System, Cynosure,) presenti su MedicalExpo, il sito.


Il laser a pico secondi è in grado di sciogliere il tatuaggio sbriciolando le molecole di inchiostro. Il numero di sedute e il risultato di esse dipende da diversi fattori: il tipo di pigmento utilizzato, la posizione, lo stile di vita della persona. Vengono utilizzati due laser , il laser Q-Switched o il laser Picosecondi , quest’ultimo è costosissimo ma si occupa anche della rigenerazione cutanea. I laser producono delle onde elettromagnetiche che sprigionano energia che quando impatta con la cute crea un effetto di fotomeccanica e quindi frantuma il colore. Rimuove tutti i tipi di tatuaggio anche quelli colorati, senza lasciare cicatrici.


Da sette mesi utilizzo l’ultimo nato in materia di laser per la rimozione dei tatuaggi: il laser Discovery Pico Plus. La tecnologia a picosecondi permette di erogare energie e potenze elevatissime in tempi ultracorti (non nanosecondi ma picosecondi ) con impulsi che generano un puro effetto fotoacustico. Funzionamento del laser a picosecondi. A differenza dei tradizionali laser Q-Switch che frammentano i pigmenti in granuli, il laser ai picosecondi li riduce in un particolato finissimo che risulta più facilmente eliminabile dal corpo anche attraverso il processo di fagocitosi.


A seconda della lunghezza d’onda il laser è in grado di agire su diversi colori di pigmento. Nella nostra casistica abbiamo osservato che il laser a picosecondi frazionato funziona benissimo per tutte le cicatrici avvallate e atrofiche, sia chirurgiche sia da acne, e anche nelle cicatrici ipertrofiche, in cui la pratica finora suggeriva cautela nell’uso del laser –riporta Pier Luca Bencini di ICLID. I laser tradizionali frammentano le particelle di pigmento grazie a impulsi brevi, della durata di qualche nanosecond.


PicoWay, invece, utilizza una durata inferiore a un trilionesimo di secondo, quindi 1volte più brevi rispetto ai tradizionali laser.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari