giovedì 31 marzo 2016

Crema pasticcera 1 litro di latte 6 uova

Coffee Mate Americani Originali. Consegna Rapida a Domicilio ! E’ incredibile come pochi ingredienti così comuni quali le uova , il latte , lo zucchero e la farina possano dare vita ad un dolce al cucchiaio tanto allettante, e come sia tanto versatile da poter essere trasformata nella crema pasticcera al cioccolato o senza latte , tanto per fare un paio di esempi, con il minimo sforzo. Trova qui il prezzo netto più basso.


Per la crema pasticcera litro di latte tuorli d’ uova cucchiai di zucchero cucchiai di farina pizzico di sale bustina di vanillina buccia di limone. In una terrina mettete i tuorli con lo zucchero sbattete energicamente.

Una crema ideale per farcire golosissimi dolci. Buongiorno, vi scrivo con una piacevolissima brezza che entra dalla mia finestra, ebbene sì, Circe è arrivata anche in Puglia, per la precisione a Palagiano, dopo mesi di afa oggi si respira ed io vado a proporvi una crema pasticcera light, realizzata con un solo uovo , provatela e ditemi se non è buona! Io devo fare un Pan di spagna con crema pasticcera x persone quindi uova di Pan di spagna. Parliamo intanto della ricetta: la quantità di uova è grande, lo sappiamo ma per una perfetta crema dobbiamo utilizzare ben tuorli per litro di latte.


Altra questione, latte scremato o latte intero? Molti, per un motivo o per un altro, cercano di evitare un consumo eccessivo di uova , soprattutto dei tuorli. Questa versione che vi propongo, invece, prevede solo due uova e, peraltro, intere.


RICETTA PER 9GRAMMI DI CREMA PASTICCERA Ingredienti.

Qui potete trovare il procedimento completo passo passo. Ricette di dolci con litro di latte. Torta alle fragole con crema pasticcera ,. Su litro di latte possiamo sostituirne al massimo 3grammi di latte con egual quantitativo di panna: avremo allora 7g di latte e 3g di panna complessivi.


Può anche essere servita come un semplice dolce al cucchiaio e variata con aromi e spezie, come nel caso della crema al limone o al cioccolato. Scopri la nostra ricetta. Versiamo il composto nel pentolino con il latte rimasto e mescoliamo con una frusta per evitare la formazione di grumi fino a quando la crema si addensa.


Lasciamola raffreddare prima di utilizzarla per guarnire i dolci. La crema pasticcera si in conserva in frigorifero per circa giorni coperta a filo con della pellicola alimentare. Mettere a bollire litro di latte ,con qualche pezzettino di scorza di limone.


Seguendo questa ricetta si ottiene una crema pasticcera da pasticceria , densa, liscia e omogenea. Velocissima da fare, senza sporcare ciotole ed altro, la CREMA PASTICCERA – CON IL BIMBY È davvero golosa. Se nella preparazione manuale la crema pasticcera richiede qualche attenzione in fase di cottura, con il Bimby diventa un gioco da ragazzi, letteralmente.


La Crema Pasticcera è preparazione dolce di base tipica della pasticceria italiana. Crema pasticcera con mezzo litro di latte. Gialla, lucida, dalla consistenza soda ma allo stesso tempo setosa al palato e dal gusto paradisiaco. La preparazione della crema pasticcera.


Scaldiamo il latte in una casseruola dal doppio fondo, aggiungiamo la bacca di vaniglia, alla quale avremo estratto i semi che aggiungeremo ai tuorli d’ uovo.

Qualora si voglia preparare un’ottima crema pasticcera al cioccolato, vi consiglio di tagliare il latte della ricetta con un di acqua o sostituirlo con un latte di vegetale di soia o riso. Inoltre, usate al massimo tuorli per litro di latte , in quanto il lattosio e le uova tendono a coprire la nota aromatica originale del cioccolato. Una delle ricette dei miei ricordi è la crema pasticcera classica.


Proprio quella della mia nonna, fatta senza bilancia perchè tanti anni fa si faceva ad occhio o usando i cucchiai come unità di misura. Questa crema è più zuccherata e leggermente più grassa perché deve essere cotta una seconda volta. Scaldate a parte 3g di latte e 1g di panna fresca e aggiungete tutto alle uova.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari