Segui tutti gli approfondimenti e il dibattito politico che si è acceso nel nostro Paese. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Così togliamo ogni alibi a Mittal, ci lasciamo alle spalle polemiche e meschinità e ci mettiamo tutti al lavoro per salvarla. Ma oggi esiste e quello che non si può fare è farla implodere.
Emiliano - Se il governo decide di chiuderla, deve fare un piano per gestire la riconversione degli impianti.
Am InvestCo Italy, la cordata che ha rilevato Ilva e che fa capo al gruppo franco-indiano, ha notificato ai commissari straordinari dell’ Ilva la volontà di rescindere l’accordo per l’affitto con acquisizione delle attività di Ilva Spa e di alcune controllate acquisite. Rai News: il primo canale all news italiano. Scopri le ultime notizie in tempo reale. Grazie per aver effettuato l’iscrizione!
A breve riceverai una mail di conferma. Si è verificato un problema durante la tua iscrizione. Sulle scrivanie di Capristo e dell’aggiunto Carbone ci sono svariate foto che documenterebbero evidenti anomalie.
Secondo fonti anonime, la questione riguarda i pagamenti (passati e futuri) delle forniture di gas che alimentano gli impianti e che Ilva non è attualmente in grado di coprire.
L’ Ilva nasce dalla fusione di due colossi della siderurgia, Elba e Acciaierie Terni. Inchieste, opinioni, foto, video e discussioni della community. L’ Ilva diventa un altro terreno di scontro con la Lega di Matteo Salvini, fino a quando tocca proprio a Luigi Di Maio, come ministro dello Sviluppo economico, mettere il sigillo all’accordo tra azienda e sindacati che sancisce, dal primo novembre dello scorso anno, l’ingresso di ArcelorMittal nella gestione degli stabilimenti siderurgici. Ricordiamo qualcosa ogni tanto ? Insomma, Mittal si sente truffata dai commissari della ex Ilva.
La versione di Patuanelli. Il titolare del dossier Ilva è stato Luigi Di Maio che però, nel Conte ha scansato come la peste la possibilità di dare continuità ai suoi primi incarichi da ministro: Lavoro e Mise. Di Maio è in missione all’estero, a Shangai per l’esattezza. Ex Ilva , un punto di svolta: ora bisogna lavorare senza rischiosi populismi.
Ex Ilva , la procura di Milano ha aperto un fascicolo d’inchiesta al momento a carico di ignoti. Notizie più lette del mese. Lo ha reso noto il procuratore capo Francesco Greco. Luigi Di Maio, intervenuto nella riunione per il futuro dell’ex Ilva al Ministero dello Sviluppo Economico di via Veneto, avrebbe dichiarato, secondo quanto riporta Il Messaggero: “Allora, ora basta: se il gruppo si spacca sull’ Ilva , ne prendo atto politicamente e si ritorna al voto. Io non vado avanti così.
Ilva , le ultime novità complicano la vicenda dell’acciaieria di Taranto. Dopo l’intensa giornata di ieri all’insegna di riunioni e vertici tra esponenti del governo e di ArcelorMittal, le notizie non sono buone sul futuro dell’azienda pugliese.
Ultime notizie , ultim’ora di oggi. La Lega, contraria, ha ottenuto l’ok a un ordine del giorno che impegna il governo a considerare gli impatti sull’occupazione. Le ultime notizie sul caso Ilva stanno tenendo con il fiato sospeso quelle migliaia di lavoratori che presto potrebbero ritrovarsi con le spalle al muro vista la decisione di ArcelorMittal di ritirarsi.
Nella giornata odierna è iniziato l’atteso incontro tra i vertici del colosso e l’esecutivo italiano. L’ex ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, ha criticato il Governo per le decisioni prese sull’ Ilva , con un investimento da miliardi di euro, secondo l’eurodeputato e leader di Siamo Europei, che stanno andando in fumo e via dal Sud Italia. I nuovi commissari Ilva in amministrazione straordinaria sono Francesco Ardito, avvocato e dirigente della Aqp, Antonio Cattaneo, revisore contabile e responsabile nazionale della divisione Forensic di Deloitte, e Antonio Lupo, avvocato di Grottaglie (foto).
Tutte le notizie in tempo reale solo sul sito. Decreto firmato da Luigi Di Maio, ministro dello Sviluppo economico. L’ ILVA di Taranto appartiene al Gruppo Riva, controllato dall’omonima famiglia. Il Gruppo Riva è il decimo produttore mondiale di acciaio.
Il presidente del gruppo è Emilio Riva, finito agli arresti domiciliari insieme al figlio Nicola.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.