martedì 4 aprile 2017

News temporali oggi

Oggi temporali al Nord-Est. Nuvolosità in aumento al Nor giornata ancora molto calda al Centro-Sud. Temperature sopra le medie al Centro-Sud. Saranno possibili fenomeni anche di forte intensità, con locali grandinate e colpi di vento.


Le raffiche hanno sradicato diversi alberi e provocato la caduta di rami sulle strade.

Intensa perturbazione al Centro-nor forti temporali al Sud. Venti moderati o forti da Ovest-Sud Ovest soffieranno su Mar di. La quinta perturbazione del mese causerà il rischio di forti fenomeni. Sul resto del Centro Sud cielo in prevalenza nuvoloso e tempo instabile.


In queste ore i temporali si sono estesi anche ad Emilia e Veneto anche qui con locali grandinate come nel caso di Parma. Arrivano i temporali in tutto il Nord. Meteo, Italia divisa in due: temporali a Nord e caldo record a Sud.


Al settentrione primo peggioramento da domani, con fenomeni più intensi a metà settimana.

ANSA) - MILANO, GIU - Forti temporali , grandine e frane, che hanno provocato allagamenti e danni, oltre a determinare un brusco calo delle temperature. Lombardia, Friuli e Alto Adige sono le regioni più colpite. Domani peggiora: grandine e nubifragi. Sono infatti attesi ancora temporali sparsi e un lieve calo delle temperature massime, spiegano da Meteotrentino.


Per il fine settimana, poi, sono attese piogge e temporali anche intensi. Sabato- spiega Meteotrentino - sarà irregolarmente nuvoloso con rovesci e temporali sparsi al pomeriggio e alla sera. L’evoluzione meteo vedrà, dopo un’attenuazione dei fenomeni nella mattinata, una ripresa a partire dal pomeriggio di oggi : i temporali , accompagnati anche da forti raffiche di vento, saranno possibili su tutta la regione ma con probabilità maggiore su pianura centro-occidentale e Oltrepo’ Pavese. Questa categoria tratta le notizie relative ai temporali. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 2°C, lo zero termico si.


Ferrovie dello Stato ha sospeso la circolazione ferroviaria sulle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-Canicattì, Canicattì-Caltanissetta e Agrigento-Canicattiì Inoltre, a causa dei danni dovuti al maltempo, la linea Palermo-Trapani, interrotta dalle di ieri, rimarrà chiusa fino alle di oggi. La fase clou del maltempo si avrà tra oggi e domani. Venerdì, quindi oggi , è la giornata clou per questo la nuova perturbazione in quanto il fronte di maltempo si concentrerà nell’Alto Tirreno e nella Val Padana, con piogge e temporali insistenti anche a tratti molto forti che, piano piano, si sposteranno verso il centro sud. Previsioni Meteo oggi settembre.


Nel pomeriggio di oggi , martedì, sono previsti isolati temporali lungo l’Appennino. In serata i temporali si estenderanno a tutta la regione, e potranno divenire di forte intensità. I fenomeni più violenti sono attesi sulle zone centro meridionali e sull’Arcipelago.


Possibili anche forti colpi di vento e grandinate.

Sono previsti, infatti, ancora temporali e piogge nelle prossime ore. Ancora temporali in Puglia e la provincia di Brindisi non è esclusa Cronaca. Meteo Italia: oggi e domani, piogge e temporali , ecco dove Le proiezioni degli elaboratori prospettano un peggioramento delle condizioni meteo in prossimità del fine settimana, quando una struttura di aria fredda in quota dovrebbe interessare dapprima il Nord Italia, e poi portarsi versi la Penisola.


Martedì temporali e schiarite, Mercoledì sereno. Pioggia e vento non danno tregua alla Capitale. Nelle prossime ore sono previsti forti temporali , lampi e raffiche di vento.


Il Comune di Roma ha allertato. Quindi plausibili temporali sparsi da ovest ad est specie nelle ore pomeridiane. Ecco una mappa probabilistica per allerta temporali.


Dal pomeriggio di oggi sono previste, inoltre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Piemonte, in estensione al Veneto. A causa dei forti temporali è stata rinviata anche la seduta del Consiglio regionale che era stata fissata per oggi a partire dalle 10. Il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana, come riporta Ansa, ha riferito: “Viste le previsioni meteo e le preoccupazioni manifestatemi da vari capigruppo ho deciso di rinviare la seduta del Consiglio”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari