Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Interviste e approfondimenti. Matteo Salvini continua a ribadire la linea dura contro lo sbarco dei migranti a bordo della nave Open Arms della ong spagnola ProActiva. Oggi, sabato agosto, è il sedicesimo giorno in mare , a circa 1metri dal porto di Lampedusa: la situazione a bordo è critica e si attendono sviluppi dal Viminale.
Scontro sul tema dei porti di sbarco per i migranti tra Matteo Salvini e Francia e Germania.
Durante il tavolo in corso a Helsinki, con Matteo Salvini e il. Nelle scorse ore un nuovo sbarco di migranti in Calabria che, ancora una volta, ha accolto senza esitazione un gruppo di persone in difficoltà. Rai News: il primo canale all news italiano.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. Salvini non si è mai sottratto e le persone vulnerabili sono arrivate sul suolo italiano con il suo consenso. In questo caso, però, la battaglia che si sta combattendo non è più per cento migranti da ricollocare, è un gioco molto più grosso, dove ognuna delle parti in causa cerca di non perdere troppo la faccia.
Il primo fascicolo è usuale: viene aperto ad ogni sbarco fatto in autonomia dai migranti o con il soccorso delle Ong o delle unità militari.
I migranti già sbarcati dalla Open Arms e poi anche gli ultimi di queste ore verranno sentiti, dal personale della Squadra Mobile della Questura di Agrigento, per cercare di identificare possibili scafisti. Il vescovo dei migranti si ricrede. Kiko Nalli choc ammette a Domenica live: “Una trappola contro di me” Paola Caruso contro Moreno Merlo. Migranti Salvini ultime notizie e news.
Salvini per l’ingresso nelle acque italiane della Open Arms, ma i primi hanno dato il via libera allo sbarco a Lampedusa per evitare che la barca resti in balia di onde e vento previsti questa notte. Nel frattempo, la nave Alan Kurdi è arrivata al porto di Taranto e gli migranti a bordo sono sbarcati. Il medico di bordo ha dichiarato, come riporta l’Ansa: “I passeggeri erano stremati, soffrivano il mal di mare dovuto dalle difficili condizioni meteo marine nell’ ultima settimana”.
Il ministro della Difesa Trenta si è rifiutata di firmare il nuovo divieto di ingresso voluto da Salvini dopo che il primo è stato sospeso dal Tar del Lazio. Non abbiamo il permesso per entrare in porto, precisa tuttavia la Ong. Insieme a Salvini , è indagato anche il suo capo di gabinetto Matteo Piantedosi, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera. Due gommoni con circa 1immigrati a bordo nel Mediterraneo, la Guardia Costiera Libica sta intervenendo per soccorrerli e riportarli a terra. Se si cede al ricatto di scafisti e Ong e si riaprono i porti, è finita!
Stop sbarchi, stop morti. Lo ha detto Lapo Elkann, a Palermo, replicando a distanza al commento di Matteo Salvini sulle sue dichiarazioni in tema di migranti. In politica - ha aggiunto - parlando con tutto il rispetto per Salvini e altri, ho avuto il privilegio di lavorare per due anni come assistente di Henry Kissinger, premio Nobel per la Pace.
Ultime notizie , Open Arms può entrare in acque italiane.
Andando un po’ oltre i numeri di Matteo Salvini , gli sbarchi in Italia non si fermano. Nelle ultime settimane gli arrivi individuali sono stati diversi ma i dati (almeno quelli ufficiali) non dovrebbero differenziarsi molto da quelli dell’esecutivo giallo-verde. Ad annunciarlo è proprio Salvini in persona, che su Twitter scrive: “In arrivo un’altra indagine contro di me per SEQUESTRO DI PERSONA per il caso Open Arms“. ANSA) - BERGAMO, OTT - Ieri, sulla facciata laterale della chiesina di Santa Lucia a Bergamo, sono comparse delle scritte ingiuriose nei confronti di Matteo Salvini : scritte che il capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Bergamo, Alberto Ribolla, ha chiesto fossero tempestivamente rimosse. Al vertice europeo sui migranti non si è presentato neanche stavolta.
ROMA – Nuovo scontro social tra Saviano e Salvini sui migranti. Accoglienza migranti , onlus sotto inchiesta: arresti. Leggi tutte le ultime notizie su Salvini. Le ONG sbarchino nel loro Paese” è il verdetto.
Giuseppe Brescia, M5S, presidente della commisione Affari costituzionali della Camera, dice: Mi dispiace che dal Viminale non si sia pensato prima a trovare una soluzione a questa vicenda, magari già nella fase di sgombero iniziata a febbraio. Sulla decisione italiana di inviare agenti di polizia per bloccare. Sono sbarcati a Lampedusa i migrati a bordo della Sea Watch, che era ferma da tre giorni al largo di Lampedusa.
Prima di sbarcare dalla nave i migranti hanno salutato e abbracciato i volontari della ong che in queste.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.