venerdì 12 luglio 2019

Referendum salvini ultime notizie

CONSIGLIO AI STELLE DI FERMARE IL REFERENDUM PER EVITARE DI FARE UNA ALTRA BRUTTA FIGURA. Di fatto per rendere effettiva la riforma sul numero dei parlamentari servono tre mesi che devono passare per verificare che nessuno possa chiedere un referendum. Al termine di questo periodo allora si potrebbe andare ad elezioni. Chiamparino porterà in consiglio nei prossimi giorni la proposta di referendum popolare sull’opera.


Sono proprio quelle furbizie di cui faremo volentieri a meno.

Lo dice Nicola Zingaretti a Di Martedì su La7. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Rai News: il primo canale all news italiano.


Scopri le ultime notizie in tempo reale. Conseguenze risultato referendum. Ha fatto molto discutere come agli attivisti certificati è stato posto il quesito online.


Cominciano ad arrivare segnalazioni (le prima da Roma e Mantova) di matite elettorali che si possono cancellare con una semplice gomma! Una sfida che nasconde insidie e trappole: Matteo Renzi docet.

In ogni caso, che venga scritta una nuova legge elettorale o meno, non è detto che il referendum della Lega sarà celebrato. L’ipotesi più probabile in caso di ricorso al referendum sulla Tav sembra essere quella di un referendum consultivo, dunque non vincolante, per cercare di capire cosa ne pensano gli italiani di questo tema da anni così sentito. TGCOM24: il quotidiano online di News Mediaset. Aggiornamenti in tempo reale, notizie del giorno e ora per ora, approfondimenti di cronaca, politica, esteri, economia. Salvini si giocherà tutto con il referendum.


L’obiettivo sarebbe indire un referendum abrogativo sulla parte proporzionale dell’attuale legge elettorale. Secondo la Costituzione, per indire un referendum abrogativo servono 500mila firme oppure la richiesta di consigli regionali. E’ stato un po’ come il referendum costituzionale di Renzi, una competizione insomma molto personalizzata”. E’ un’esperienza da ripetere oppure da mettere nel cassetto come ha già detto Di Maio? E ancora, una sfida all’ultimo sangue fra vecchio e nuovo.


La palude contro la governabilità. Tav Torino Lione, ultime notizie : nessun referendum. Il referendum sul Tav non posso convocarlo, ma andrei a votare domani mattina.


La responsabilità è della Regione. ANSA) - SAN GAVINO (CAGLIARI), FEB - Ai referendum siamo sempre e comunque favorevoli. Lo schizzo presenta il leader della Lega intento a praticare dell’auto-erotismo mentre pensa al presidente americano Donald Trump.

Si parte, urne aperte per il referendum costituzionale con le ultime notizie che arrivano da tutti i seggi e che non riportano per ora casi particolari o denunce strane: il voto in Italia ma anche il voto all’estero, accompagnato in queste ultime settimane di campagna elettorale da accuse e contro repliche sui possibili brogli. Il maggio non saranno elezioni ma un referendum. Se volete i vecchi votateli, se sperate in qualcosa di nuovo svegliate chi ancora dorme perché dove governa la Lega si vede.


Lapo Elkann voterà Sì al referendum. Caso Diciotti, ultime notizie. Io voto no alla faccia di Lapo.


Per rimanere aggiornati costantemente sulle vicende del caso Diciotti e sul voto del Senato, in programma alle ore 1 è possibile seguire la diretta dall’Aula. Sarà un referendum ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari