Le ultime rilevazioni delle intenzioni di voto degli italiani ribadiscono la superiorità della coalizione di centrodestra sulla coalizione giallorossa. Oggi, sabato agosto, è il sedicesimo giorno in mare , a circa 1metri dal porto di Lampedusa: la situazione a bordo è critica e si attendono sviluppi dal Viminale. Interviste e approfondimenti.
In questo caso, però, la battaglia che si sta combattendo non è più per cento migranti da ricollocare, è un gioco molto più grosso, dove ognuna delle parti in causa cerca di non perdere troppo la faccia. Nessuno arriverà mai con il consenso mio e della Lega - dice il vicepremier.
Nelle scorse ore un nuovo sbarco di migranti in Calabria che, ancora una volta, ha accolto senza esitazione un gruppo di persone in difficoltà. Non uno soltanto di questi, è la promessa del leader leghista, entrerà mai in Italia. Nel frattempo, la nave Alan Kurdi è arrivata al porto di Taranto e gli migranti a bordo sono sbarcati. Il medico di bordo ha dichiarato, come riporta l’Ansa: “I passeggeri erano stremati, soffrivano il mal di mare dovuto dalle difficili condizioni meteo marine nell’ ultima settimana”. Stai buona, zingaraccia, stai buona, che tra poco arriva la RUSPA.
La portavoce di Sea Eye (Alan Kurdi) Ritorno al capitolo migranti. Intanto, migranti sbarcano a Pozzallo: Accolti a spese della Cei, così ognuno fa la sua. Il vescovo dei migranti si ricrede.
Il primo fascicolo è usuale: viene aperto ad ogni sbarco fatto in autonomia dai migranti o con il soccorso delle Ong o delle unità militari. I migranti già sbarcati dalla Open Arms e poi anche gli ultimi di queste ore verranno sentiti, dal personale della Squadra Mobile della Questura di Agrigento, per cercare di identificare possibili scafisti. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Kiko Nalli choc ammette a Domenica live: “Una trappola contro di me” Paola Caruso contro Moreno Merlo.
Il mio unico interesse è aiutare questa gente. Salvini : Chi entra lo decide il Viminale. Abbiamo tutti i numeri del caso: quello più significativo è che negli ultimi due anni sono sbarcati in Italia 300.
Ultime notizie , Open Arms può entrare in acque italiane. Due gommoni con circa 1immigrati a bordo nel Mediterraneo, la Guardia Costiera Libica sta intervenendo per soccorrerli e riportarli a terra. Se si cede al ricatto di scafisti e Ong e si riaprono i porti, è finita! Stop sbarchi, stop morti.
Ma se si valutano le proposte della Commissione Ue sul tema migranti , in effetti non si può non notare un certo irrigidimento delle politiche migratorie. Commissione di “militarizzare” i confini europei con 10mila guardie di frontiera. Ma c’è anche dell’altro. Migranti , gli sbarchi non si fermano. Nelle ultime settimane gli arrivi individuali sono stati diversi ma i dati (almeno quelli ufficiali) non dovrebbero differenziarsi molto da quelli dell’esecutivo giallo-verde.
Accoglienza migranti , onlus sotto inchiesta: arresti.
Oggi l’atteso vertice a Bruxelles per risolvere la grana migranti , con la situazione della nave Diciotti che continua ad alimentare polemiche e scontri. Facciano come credono, io non cambio idea. Al vertice europeo sui migranti non si è presentato neanche stavolta. Sbarchi di migranti a Pozzallo. Questa l’informativa del Ministero: “Si è appena conclusa la procedura di ricollocazione dei migranti soccorsi in base al primo accordo raggiunto nel corso del vertice di Malta”.
Sono i migranti giunti a Lampedusa nelle ultime ore con piccole imbarcazioni. ANSA) - RIMINI, NOV - Mi domando se in Procura ad Agrigento non abbiano cose più serie di cui occuparsi. Usano denaro pubblico, prima o poi mi verrà. Caso Diciotti, ultime notizie.
Per rimanere aggiornati costantemente sulle vicende del caso Diciotti e sul voto del Senato, in programma alle ore 1 è possibile seguire la diretta dall’Aula.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.