Che se uno sbaglia nella vita deve essere pestato a morte? Credo che sarebbe meglio porgere le scuse” ha detto Luigi Di Maio rivolgendosi all’ex alleato di governo. Lo scrive in una nota Matteo Salvini. Sono tranquillo, stiamo lavorando per il Paese. Ci sono dei colloqui in corso ma io sono pagato per lavorare per gli italiani.
Lo sottolinea Luigi Di Maio interpellato dai cronisti nei pressi di Palazzo Chigi.
Di Maio è uscito alcuni minuti per andare a prendere un caffè in un bar nelle vicinanze. Ognuno è artefice del proprio destino. Il agosto noi ministri del Movimento Stelle saremo al fianco di Giuseppe Conte in aula per sostenerlo contro la sfiducia della Lega. Salvini ora è pentito, ma ormai la frittata è fatta. Di Maio in questa partita ribadisce che Priorità è abbassare le tasse.
Ma non si spende sul no alla manovra correttiva. Del dossier nomine, secondo fonti ufficiali, non si sarebbe parlato. Nel pomeriggio di oggi, giovedì agosto, infine, potrebbe tenersi un vertice tra i due vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini.
Nel frattempo, però, i due leader annullano i loro impegni.
Il capitano si è impaurito di brutto. E dunque offre tutto a Di Maio. Scene da far impallidire il calciomercato. Il pentastellato: Clamorosa Fake news.
E insiste sul taglio dei parlamentari. Il Capitano rilancia sui porti chiusi. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane.
Frasi che hanno suscitato irritazione nel M5S, che ha parlato di attacco maldestro al presidente del consiglio Giuseppe Conte. Se si rischia lʼaumento Iva la colpa è loro. Così il vice premier pentastellato Luigi Di Maio calma le acque dopo due giorni di terremoto politico nella maggioranza.
Più che una crisi di governo, è una crisi mistica. Padre, Figlio e Spirito Stanco. La presidente del Senato in viola quaresima. Non ci sono commenti dal premier Conte (avrebbe tempo fino alla fine della settimana per decidere come staccare la spina al governo) e da Luigi Di Maio , alle prese con un assedio interno al Movimento.
Ministro degli Esteri - una persona che pensa agli affari suoi. Crisi governo, ultime news , Di Maio : “Non lasciamo che ci buttino giù” “Andiamo avanti per l’amore che abbiamo per questo Paese e non lasciamo che chi ci vuole buttare giù, ci riesca”: lo ha dichiarato Luigi Di Maio a Trento, dove ha partecipato a un’assemblea con gli attivisti del Movimento Stelle. Lo stesso Di Maio insiste nel voler fare chiarezza.
In questa estate surreale, in cui la Lega ha fatto cadere il governo in pieno agosto fregandosene del Paese e degli italiani, leggo continue fake news su futuri ruoli, incarichi, strategie - scrive il ministro di Sviluppo economico e Lavoro.
Tutte cose che non ci interessano. Salvo però mantenersi ambiguo su Fb, parlando solo di fake- news. In attesa della fidanzata Francesca Verdini. Il grillino al mare con la compagna Virginia Saba negli scatti di Chi. Per entrambi prova costume non superata.
Di certo, su un punto Di Maio è netto: Un governo con Renzi-Boschi-Lotti è solo una bufala della Lega, attacca consapevole che il suo interlocutore non potrà che essere uno alla luce del sole: il segretario Zingaretti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.