giovedì 1 agosto 2019

Ultimissime manovra governo

Il governo con la sua manovra ha pensato davvero a tutto. Non solo bonus per la famiglia, oppure il nuovo sistema pensionistico e anche un nuovo Regolamento per la scuola. Ma ha anche inserito all’interno del documento una probabile riduzione del superticket, oltre a contraccettivi gratis per i giovanissimi e la rottamazione per le auto.


Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Norvegia, allarme terrorismo ad Oslo.

I propositi del governo su tutte le opzioni sperimentali in scadenza. ROMA – Si è concluso il secondo vertice di maggioranza sulla manovra. Nessuna ‘indiscrezione’ da parte del governo ma la fumata bianca sembra davvero vicina tanto che la legge di bilancio dovrebbe arrivare in Senato entro il prossimo weekend.


Andiamo a vedere le ultime novità che prevede il provvedimento. Con la caduta del governo si rischia qualcosa per le misure pensionistiche del prossimo anno? Ieri si è aperta la crisi di governo , con Conte che ha tenuto una conferenza stampa ufficializzando le elezioni anticipate, dopo la richiesta di Salvini di andare al voto.


Hanno già tradito tutte le promesse fatte ad agosto.

Il vice premier Matteo Salvini dichiara di voler andare avanti sul Decreto Sicurezza bis: “Ho pronto il decreto sicurezza bis, verrà approvato in Consiglio dei ministri. RIFORMA PENSIONI ULTIME NOTIZIE : COSA CAMBIA CON IL NUOVO GOVERNO. Grande attesa per conoscere il destino di quota 1anche se al momento non è dato sapere quello che è il pensiero del nuovo ministro dell’Economia, Gualtieri, su questo aspetto. Le pensioni restano un argomento cardine nel dibattito politico e nell’opinione pubblica, in quanto toccano da vicino la vita di milioni di nostri connazionali.


Spuntano gli aumenti sulle sigrette. Plastic tax a partire da giugno. Fondo da miliardi per le famiglie e torna la rivalutazione delle pensioni.


Nella Nota il Governo si impegna a rilanciare gli investimenti, aumentare le risorse per istruzione e ricerca scientifica ma soprattutto, per quanto di interesse in questo articolo, ridurre il cuneo fiscale nel mercato del lavoro, con un impegno di spesa pari allo del PIL, che salirà allo nel. E la lotteria degli scontrini, per incentivare a chiedere il pezzettino di carta, darà più chance a chi usa paga con una carta. Nelle ultime ore sono circolate diverse ipotesi su quali saranno i primi provvedimenti del Governo Lega-M5S in merito alla materia pensionistica.


Scontro governo -sindacati sulle pensioni. Lo Spi-Cgil: “Un’elemosina da euro”. Manovra : le novità sulle pensioni. Il premier Conte convoca un tavolo a Palazzo Chigi.


ROMA – E’ scontro tra il governo e sindacati sulle pensioni.

La tensione si è alzata dopo la decisione da parte della maggioranza giallo-rossa di introdurre un piccolo aumento nell’assegno dei pensionati. Fonti della maggioranza spiegano che il governo sta mettendo a punto una serie di emendamenti utili per correggere il capitolo previdenziale presente in manovra. E, secondo quanto filtra, ci sarebbe stato anche uno scambio di documenti tra ministeri interessati e sindacati per arrivare ad una sintesi.


Le risorse sul tavolo non sono molte. Sembrava quasi fatta, ma sulla manovra ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere. Uno su tutti continua a spaccare il Governo : l’abolizione o meno delle pensioni con Quota 100. L’anticipo pensionistico fortemente voluto da Matteo Salvini sta provocando infatti non pochi scontri tra chi vorrebbe tenerlo, ritoccarlo o addirittura eliminarlo.


Quota 1e reddito di cittadinanza hanno già subito un taglio deciso nelle risorse, ma tutto ciò potrebbe anche non bastare. A mezzanotte scade il termine per inviare a Bruxelles la prima manovra targata Lega - 5stelle. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giorgetti assicura: Sulle cose fondamentali si chiude stasera. Uno zero che in questo caso vale. A Roma intanto la manovra gialloverde è ferma in Senato in attesa delle modifiche.


Ultime notizie Pensioni e quota 100: Brunetta contro il Governo. L’Europa chiede rassicurazioni sull’evoluzione del debito Italiano, ma le parole di rassicurazione di Tria dei giorni scorsi non sembrano bastare. Paradossalmente, la via più impervia sarebbe quella del sostegno comune ad un governo preelettorale che, però, per motivi di calendario, dovesse comunque varare una manovra economica (comunque cospicua, ci sono sempre da trovare miliardi di euro per non far scattare l’aumento dell’Iva) per tamponare i conti entro fine anno: una sorta.


Aula sospesa per consentire a Governo di presentare la seconda Nota di variazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari