venerdì 29 novembre 2019

Ultime notizie sui ripescaggi serie b

Accolto il ricorso del Novara, Catania in pole position. La sentenza, dopo vari slittamenti, è attesa in serata. La decisione della giustizia sportiva conferma di fatto il format a squadre della serie cadetta. Il collegio di garanzia del Coni ha rinviato a lunedì o martedì la sentenza che era attesa oggi.


Quindi non si sa ancora se il campionato cadetto rimerrà a squadre o se tornerà a partecipanti.

Il campionato cadetto oggi saprà se le squadre partecipanti saranno o 22. La Lega B alza la voce e preme per lo stop ai ripescaggi , quindi. Una posizione confermata dalle parole del numero della Lega Mauro Balata ai microfoni della Gazzetta dello Sport. La battaglia per i ripescaggi serie B non si è ancora conclusa. E’ arrivata da Roma la notizia che tutti i tifosi del Brescia attendevano da settimane.


Calcio, caos totale in serie C sui ripescaggi in B , il Pisa: Fermiamo il campionato Dopo la sospensiva del Tar, che chiede di rivedere le posizioni delle escluse (tra cui Siena e Ternana) ci sono nuove incertezze sul futuro. Il turno si aprirà domani con due anticipi alle ore 14. San Luigi-Union Feltre (girone C) e Team Nuova.

Il tempo è limitato, i calendari potrebbero slittare? Non credo, la giustizia sportiva è rapida. Doveva essere una giornata campale ed alla fine lo è stata. I tifosi della Ternana attendevano con trepidazione le ultime vicissitudini legate a Cesena e Bari. Come è noto la società romagnola ha già comunicato di aderire all’istanza di fallimento.


Alle scatta l’ora X. Dopo le promesse fatte dalla Lega Pro , tutto sembra essere tornato esattamente come lo scorso anno. Serie B : lunedì arriva il verdetto. Mercoledì il TAR ha di fatto smentito una sua precedente sentenza che accoglieva i ricorsi di Pro Vercelli e Ternana sui loro ripescaggi : ricorsi che se accolti avrebbero comportato con ogni probabilità la sospensione del campionato.


Nella giornata di lunedì o in quella di martedì, dovremmo comunque avere l’ ultima parola sul campionato cadetto (già iniziato). L’organo federale prenderà la sua decisione nella giornata di lunedì, nella quale si sapranno le sorti di: Pro Vercelli, Siena, Ternana, Novara e Catania. Rimani sempre aggiornato con tutte le ultime notizie del Calcio Catania. LO MONACO RIPESCAGGI – Sono ore convulse queste ultime , logica conseguenza dell’indiscrezione lanciata ieri da Nicola Binda in materia di ripescaggi.


Con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web il club siciliano ha annunciato di aver affidato il caso a un pool di avvocati. Sei club di Lega Pro attendevano con ansia la sentenza del collegio di garanzia del Coni, che doveva esprimersi sui ripescati in serie B , ma la decisione slitterà alla prossima settimana. Molto probabilmente tra lunedì sera e martedì mattina.

La società piemontese, infatti, ha depositato al Collegio di Garanzia dello Sport un ricorso sostenendo la propria volontà di preservare il principio di legalità. Protesta anche la Ternana, attraverso il patron Stefano Bandecchi. La situazione delle squadre pugliesi.


Rossoneri penultimi in serie B. VERCELLI – L’ex allenatore della Pro Vercelli, Gianluca Grassadonia, è stato esonerato oggi (martedì dicembre) dal Foggia. Il tecnico salernitano, anni, ha quindi concluso la sua avventura in serie B , collezionando il secondo esonero consecutivo, dopo quello della scorsa stagione con la Pro Vercelli. Servono tre ripescaggi , Novara e Catania non lo sarebbero per questioni regolamentari dovuti a mancati emolumenti nell’ultimo biennio, ma vincono il ricorso e festeggiano una promozione quasi certa unitamente al Siena. Commissione Provinciale o Comunale di Vigilanza Sui Pubblici.


Le delibere della Lega, le norme, e la Ternana “regina delle grazie”. Ripescaggi e riammissioni. Nel gran parlare che si è fatto questa estate sui ripescaggi in serie b , non sempre si è fatta chiarezza sulla situazione.


Anzitutto, dal punto di vista terminologico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari