Parliamo solo attraverso note e fonti ufficiali, sottolineano da via Bellerio. Gli alleati di governo vogliono chiarezza. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. L’avvicinamento fra Stelle e Pd era già chiaro in Ue.
La dignità vale di più di una poltrona.
Qualunque governo alternativo venga fuori, sarebbe un patto per la poltrona“. Nel corso della conferenza stampa, Conte spiega la sua visione dell’istituzione parlamentare nel contesto degli episodi avvenuti nelle ultime settimane: “Come ho già chiarito nel corso della mia informativa resa al Senato sulle inchieste russe, personalmente non considero il confronto tra governo e Parlamento un molesto orpello del nostro. Ultime notizie sulla crisi di governo oggi.
Cosa c’è dietro le sue dichiarazioni ufficiali? Ecco la spiegazione e le ultime news. Toninelli sullo Sblocca Cantieri – Danilo Toninelli accusa la Lega di aver presentato un emendamento al decreto Sblocca Cantieri (attualmente all’esame del Senato per l’approvazione) come pretesto per far cadere il governo.
M5S-Lega, con i vertici ancora protagonisti. E ci ha riprovato nelle ultime ore, cercando di allettare il premier: Se si dimette senza essere sfiduciato, Conte potrebbe proporsi per un bis e portare lui il Paese al voto in ottobre.
Bene la Lega che ne ha preso atto. Ora si torni al voto per dare agli italiani il governo sovranista che alle ultime elezioni europee hanno dimostrato di volere. Troppe le tensioni all’interno del governo e tra alleati.
Politica: news politica italiana. Le prossime elezioni saranno un plebiscito, Popolo e vita vera contro vecchie caste e Signori dello Spread. Andremo al governo - aveva detto in mattinata in diretta Fb - con chi ha subito dei veti: saremo ancora più forti. Alla fine ne è nato una sorta di richiesta di rimpasto di governo dove sacrificare subito i ministri Toninelli (Infrastrutture), Costa (Ambiente) e Trenta (Difesa). L’annuncio ha sorpreso un po’ tutti, dagli analisti ai suoi ex alleati di governo.
Ognuno è artefice del proprio destino. FdI si fa forte degli esiti delle ultime tornate elettorali. Così Giorgia Meloni avverte Salvini. Noi le alleanze le facciamo prima del voto e non dopo.
Governo italiano ultime da Matteo Salvini. L’italiano medio vota Lega e questo alle elezioni in Umbria si è visto. Salvini ora è pentito, ma ormai la frittata è fatta.
E i primi sondaggi del dopo-crisi sembrano premiare la Lega e condannare i Cinquestelle.
Il tutto è nelle mani del Presidente della Repubblica, che con equilibrio e saggezza saprà cogliere quello di cui il Paese ha bisogno, dice oggi anche Matteo Salvini. Se tagli i parlamentari puoi aspettare 6-mesi senza governo e senza maggioranza, oppure votare subito. E poi attuare il taglio.
Rai News: il primo canale all news italiano. Scopri le ultime notizie in tempo reale. Il vicepremier leghista si è recato a Palazzo Chigi per un nuovo summit con il presidente del Consiglio. Così come quello di costruire un governo bis in un contesto instabile come il tnt.
E se il premier valorizzasse le cose buone fatte dal governo , per lui sarebbe difficile proporre una risoluzione di sfiducia. Sta prendendo tempo in attesa di sviluppi su un possibile governo politico. Di Maio preme per una soluzione politica (o governo Conte o voto) che lo tiri fuori dal vicolo cieco in cui si è cacciato.
Sento Grillo e Renzi e inorridisco al pensiero di un governo tra loro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.