giovedì 25 dicembre 2014

Diretta crisi di governo

Se diamo questo futuro costruiremo una maggioranza parlamentare altrimenti andremo al voto. Avanza quindi la drammatizzazione della crisi , ma, al momento, non è previsto alcun incontro oggi al Quirinale fra il premier e il presidente Mattarella. Crisi di Governo , come seguire gli sviluppi in diretta.


DIRETTA CRISI DI GOVERNO : BORSA GIÙ, SPREAD SALE. Giornata chiave per la crisi di Governo.

Discorso Conte-Senato in diretta : i punti salienti – LIVE. Martedì agosto, nella giornata chiave per la crisi di governo , Rete apre una finestra su quanto sta accadendo con una programmazione straordinaria. Le “comunicazioni” del premier Conte saranno il primo atto formale di una crisi che pone fine a mesi di governo tra Movimento Stelle e Lega, un governo che secondo i suoi stessi protagonisti doveva avere un respiro di legislatura ma che si è rapidamente incagliato tra le secche di conflitti su troppi temi chiave: dalle infrastrutture. Al’intervento di Conte è seguito quello di Matteo Salvini, che è stato interrotto più volte dai contestatori in Aula.


Nel suo discorso, ha difeso la propria scelta di aprire alla crisi nel mese di agosto: “Rifarei tutto quello che fatto. Qualche indicazione potrebbe venire dalla conferenza dei capigruppo del Senato fissata per le 14. La crisi di governo è ormai aperta.


Salvini al M5s: Votiamo taglio dei parlamentari e poi alle urne.

Le parole del Presidente del Consiglio messo di fronte alla realtà dei fatti: il governo non può più andare avanti e Salvini chiede le elezioni anticipate. Lo richiedono anche le incertezze politiche ed economiche a livello internazionale. Conte a Salvini: Il governo finisce qui Caro ministro, caro Matteo, se vuoi la crisi ritira i ministri, dice con fermezza Conte. Ecco la diretta video da Palazzo Madama.


Così il premier Conte nel suo intervento al Senato ha stigmatizzato la decisione del leader leghista di “porre fine alla sua esperienza di governo chiedendo le urne”. Tutte le ultime notizie in diretta sulla situazione politica. La maggioranza non c’è più, subito al voto”, ha dichiarato il vicepremier leghista e ministro dell’Interno in una nota. Mercoledì agosto, nel giorno della verità sulla crisi di governo , Reteapre una finestra su quanto sta accadendo con una programmazione straordinaria. Speciale Tgcondotto da Dario Donato, per seguire in diretta le consultazioni del presidente della Repubblica Sergio Mattarella con le principali forze politiche.


Oggi, nella giornata chiave per la crisi di governo , Retequattro apre una finestra su quanto sta accadendo con una programmazione straordinaria. Gli italiani stanno affrontando una crisi di governo assurda voluta dalla Lega. Evidentemente in questo anno la Lega ha passato il tempo a controllare i numeri dei sondaggi. Hanno fatto cadere il primo Governo vicino al popolo dopo decenni di sanguisughe, portandoci a votare in autunno. Salvini pronto a ritirare i ministri, Renzi rilancia: governo istituzionale.


Giuseppe Conte e poi la possibile salita al Quirinale. Sembrerebbe aggravarsi quindi la situazione per il governo gialloverde, ormai sempre più sull’orlo di una crisi dopo il voto del Senato sulla Tav che, con la bocciatura della mozione del Movimento Stelle, di fatto ha sancito una spaccatura all’interno della maggioranza carioca.

Poco fa, dai stelle, è uscita questa nota: Leggiamo dai giornali di possibili crisi di governo. Il M5S è al lavoro come ogni giorno per il Paese e dunque lo è anche il capo politico, Luigi Di Maio. Chiunque oggi aprisse una crisi di governo , l’agosto, si assumerebbe la responsabilità di riportare in Italia un governo tecnico.


La conferenza stampa è stata organizzata da Presidenza del Consiglio dei. L’unica sede per risolvere questa crisi è il Parlamento, ha aggiunto, questa decisione della Lega è grave perchè questo governo ha realizzato risultati e stava realizzando risultati. Diego Fusaro in diretta a Stasera Italia esprime il suo disappunto per il divorzio tra i due partiti che, dopo le parole di Matteo Salvini, è sfociato in una vera e propria crisi di governo. Il filosofo, infatti, è un sostenitore della maggioranza gialloverde, uno tra i pochi che non ha mai preso una esplicita posizione a favore di Lega o M5s, ma solo della loro unione. Magaldi parla di un Salvini in fase di studio e “sapientemente ispirato”.


Leggiamo dai giornali di possibili crisi di governo. Così fonti di governo del M5S. Non so cosa farà Conte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari