giovedì 3 dicembre 2015

Notizie ultima ora quota 100

Cerchiamo brevemente di riassumere l’intera questione. Così il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, presentando le linee guida dei suoi dicasteri al Senato. Per il pubblico impiego che accede alla quota 1è prevista una dilazione nel pagamento della buonuscita rispetto ai termini ordinari.


La penalità è parzialmente compensata dalla possibilità di conseguire un anticipo della buonuscita per un importo sino a mila euro tramite il sistema bancario (qui i dettagli). Modifiche a quota 1? Sulla misura stiamo lavorando ai dettagli, siamo in contatto con i tecnici del Mef.

Lo dice il premier Giuseppe Conte ai cronisti. Quest’ ultima potrebbe dunque essere estesa alle donne con figli. A smentire tali ipotesi sono prontamente arrivate le parole di sottosegretario Claudio Durigon. Pensioni, quota 1anche per chi ha anni.


Requisiti e condizioni. PENSIONI QUOTA 1ULTIME NOTIZIE , TRE DATE PER I PAGAMENTI SOLO AD APRILE: ECCO LE NOVITA’ I pensionati con la quota 1sembrano essere privilegiati in questo periodo e per loro ci sarebbero addirittura tre date per i pagamenti. La tanto sbandierata quota 1, con cui il governo punta a smontare la Fornero, potrebbe in realtà divenire quota 104.


Le risorse, infatti, sono quelle che sono, ed ora la riforma va ripensata. Secondo alcune stime la quota 1per le pensioni potrebbe costare oltre miliardi di euro, troppo per poter intervenire in modo strutturale.

Alleati di governo ma a dir poco distanti nelle polemiche giornaliere: tra Italia Viva e Movimento stelle sono botte da orbi. Il fronte pensioni è tra i più caldi di questo nuovo governo. Sin dal primo momento, l’intenzione dell’esecutivo è stata quella di superare la legge Fornero attraverso una riforma graduale con l’introduzione della “ quota 1”, della “ quota 41” e della proroga dell’opzione donna. I soggetti che abbiano svolto l’ ultima attività lavorativa non rivestendo lo status di “militare” o equiparato, possono accedere alla pensione quota 1anche valorizzando i periodi di contribuzione per servizio svolto con le predette qualifiche, qualora la stessa non abbia dato luogo alla liquidazione di altro trattamento pensionistico.


Cancellando quota 1e riconfigurando RDC. Calenda cita un anticipazione dello studio che domani su AffariFinanza con Repubblica porrà l’accento sul problema delle Università Pubbliche, dove l’Italia praticamente è ultima in Europa per investimenti. Quota 1è partita dal 1° aprile.


Zazoom Social Blog Ultima Ora Top Trend. Vediamo quali sono le notizie dell’ultim’ ora per quanto riguarda le pensioni quota 100. Con il via libera alla manovra da parte del Consiglio dei ministri, sono arrivate novità anche per quanto riguarda le pensioni quota 100.


E’ ufficialmente iniziata la trattativa fra Movimento Stelle e Partito Democratico, per verificare se ci sono gli estremi per dare vita ad un nuovo governo. Gabriella Lax - Con la quota 1per le pensioni si partirà ad aprile. Ecco le ultimissime notizie.


Invece, per gli statali, il pensionamento anticipato slitterà di sei mesi ed arriverà ad ottobre. Tra le ipotesi spunta anche una sorta. Con particolare riferimento alle novità pensioni e alla quota 1, le ultime notizie ad oggi confermano un’apertura da parte dell’Ue a modifiche ma con alcuni paletti da porre. Via libera alla novità pensioni di quota 1con anni di età e anni di contributi ma solo per un anno.


Calcolo pensioni quota 100. In pensione anticipata trovi tutte le novità inerenti le pensioni, incluse tutte le riforme.

Se su quest’ ultima c’è il veto del M5S, che ha fatto per anni campagna elettorale sulla riforma e non vuole vederla tagliata dopo un solo anno. Chi rischia di percepire una pensione non altissima di fatto con una uscita anticipata rischia di avere un assegno ridotto. Ma prima di usarla bisogna farsi bene i conti in. Un lungo e impegnativo Consiglio dei ministri dà il via libera, salvo intese, a una legge di bilancio da circa miliardi e al decreto fiscale. Se ci dicono che non si può fare ce ne freghiamo e lo faremo lo stesso.


A dirlo è stato Matteo Salvini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari