Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Team von der Leyen: cinque trappole per la nuova Commissione Ue. Ma Gove: “Usciremo dall’Ue il ottobre. In vigore dal ottobre.
La prossima riunione del Consiglio Europeo, convocata da Donald Tusk per il aprile, potrebbe essere l’ultima chance per Theresa May per proporre una soluzione credibile e scongiurare il materializzarsi di un’uscita senza accordo il prossimo aprile, che ora appare sempre più.
Quello che è accaduto costituisce un vulnus nella vita democratica del Paese. Chi non reagisce accetta che si metta in discussione il principio della. Dal canto suo Corbyn ha dichiarato di non voler votare un “accordo riciclato” che non rispetta, tra le altre cose, l’attenzione dei laburisti su temi quali la protezione dei lavoratori. Noi promuoviamo articoli neutrali, quindi non siamo di parte.
Un emendamento passato alla fine con 3voti contro 306. Fonti di governo spiegano che in caso di bocciatura Theresa May potrebbe dimettersi da premier. Brexit , secondo referendum?
In caso contrario, si sarebbe dovuto provvedere all’istituzione di meccanismi molto duri di controllo alla frontiera tra Irlanda del Nord e Repubblica d’Irlanda (Eire), un’area caldissima per le note ragioni storiche. Con oltre 5miliardi di masse sovrasta gli altri illiquidi. Si tratta dei sistemi per valutare i tuoi gusti, preferenze e abitudini di consumo, anche attraverso. Rai News: il primo canale all news italiano.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. TGCOM24: il quotidiano online di News Mediaset. Aggiornamenti in tempo reale, notizie del giorno e ora per ora, approfondimenti di cronaca, politica, esteri, economia. Il Parlamento britannico ha detto ciò che non vuole.
Ora è il momento di scoprire che cosa vogliono i parlamentari britannici. A che punto siamo arrivati? Le ultime notizie da Bruxelles confermano il rinvio al ottobre.
La ratifica è stata negata con uno scarto di 2voti, molto pesante per il governo. Nella giornata di ieri il Primo ministro britannico Boris Johnson ha subito una sonora sconfitta dal Parlamento, che ha bocciato la sua proposta di andare alle elezioni anticipate il prossimo dicembre. Da questi attacchi cerca di difendersi il Tesoro, con fonti citate dalla Bbc che accusano i media di diffondere spazzatura.
Dopo il voto del ottobre le possibilità di uscire dall’Ue il del mese si sono ridotte a zero.
Ora la palla è di nuovo nella metà campo europea, con Donald Tusk impegnato a trovare un’intesa con i vari stati membri per un eventuale proroga. Corbyn però voleva il voto il dicembre, ma il Parlamento ha optato per il 1 come chiesto da Johnson. Date, sondaggi, dichiarazioni di voto.
Se così fosse, il leader laburista più divisivo e meno amato di tutta la storia potrebbe, a sorpresa, ritrovarsi alla guida di un Paese già in forte difficoltà. Ultime news - Unonotizie. Una fumata bianca sul filo di lana. Il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker e il premier britannico Boris Johnson hanno annunciato in contemporanea l’accordo. In ore concitate di trattative, spunta anche la possibilità di un consiglio europeo straordinario prima del ottobre in caso non si trovi la quadra in queste ultime ore.
Infine un occhio di riguardo su due tematiche molto importanti: le telefonate e il cambio valuta. Per evitare ostacoli, il primo ministro propone e ottiene la sospensione del Parlamento. Il commissario dell’Unione Europea Guenther Oettinger ha infatti comunicato di aver trovato “non soddisfacente” la proposta di accordo avanzata dal governo britannico.
Dazi e porti al collasso, status incerto per i residenti, forse torna il roaming. Crolla la sterlina, Pil giù fino al : ecco perché il no deal fa paura.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.