Lo ha annunciato stamattina lo staff della trasmissione tv sulle proprie pagine social. I funerali saranno celebrati la mattina del agosto nella cattedrale della città. A comunicarlo è stata la trasmissione di Italiasul suo sito iene.
La storica conduttrice e inviata delle Iene aveva anni. Nadia Toffa si è spenta il agosto per un cancro IL PROFILO.
Le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi mesi, e da inizio luglio era ricoverata alla Domus Salutis di Brescia, dove si è spenta nelle prime ore del mattino. Le Iene sui social hanno dedicato un post commosso. Mi sono Commossa twitta Noemi con tre cuoricini. P recapitata busta sopetta a Nicola Zingaretti.
Io e lei abbiamo condiviso tante cose insieme. Ogni foto o presenza social è seguita con grande apprensione dai suoi fans. NADIA TOFFA , ANCHE CATTIVERIE PER L’INVIATA DELLE IENE.
Questa è l’altra faccia della medaglia dei social.
Si attendo ancora ulteriori notizie ma pare che Nadia sta per essere trasportata in ospedale a Milano in un reparte specializzato per il malore che ha avuto. Al momento non ci sono altre notizie. E così avrebbe voluto Nadia , che fino alla fine ha voluto raccontare la terribile esperienza con la malattia: lo ha fatto in tv, in un libro che le ha attirato feroci polemiche e soprattutto sui social. Perché la Iena Nadia era figlia della Leonessa d’Italia. E ieri, alla notizia che la conduttrice televisiva aveva perso la sua battaglia contro il cancro, l’intera città è piombata in un profondo dolore.
Ci guarderà dalla tv, forza Nadia ! Ecco le sue condizioni. Non è morta, ma ricoverata in ospedale: è grave. Buone notizie dall’ospedale dove è ricoverata la conduttrice televisiva italiana: non è in pericolo di vita. Anzi la stessa Nadia afferma: “Bella botta, ma tengo duro e torno presto”. La giornalista da un anno combatte con coraggio la sua.
Buongiorno amici miei carissimi. Anche quest’ultimo, dunque, ha come obiettivo sicuramente quello di raccontare la positività e la voglia di vivere della conduttrice. Ma nonostante questo era pronta ad accettare quello che sarebbe successo. Secondo le ultime news del sito Leggo le condizioni di Nadia nelle ultime ore sarebbero leggermente peggiorate.
Che cosa pensa di questa scelta?
E si era laureata alla facoltà di lettere e filosofia con una tesi sulla storia della chiave iconografica di San Pietro, come lei stessa aveva scritto nel suo curriculum sul sito de Le Iene. Una morte che ha sconvolto tutti: dagli addetti ai lavoro alle persone comuni che hanno seguito con commozione l’evolversi di quella terribile malattia annunciata dalla stessa Nadia in diretta televisiva su Italia 1. Qua ti vogliono bene tutti quanti, torna presto, questa puntata è per te, hanno detto i tre conduttori, mentre il pubblico in studio tributava a Toffa un lungo applauso. E dopo essersi mostrata con una nuova parrucca ( GUARDA ) stavolta mostra con entusiasmo la ricrescita dei propri capelli, scherzandoci su: “Ho tutto un lato pelato che non vuole crescere, ma piano piano raggiungerà gli altri”. Su cosa l’abbia colpita al momento accampavano solo ipotesi. Per alcuni ictus, per altri coma.
Al teatro Santa Chiara di Brescia sarà allestita la camera ardente della Iena, i funerali invece si svolgeranno venerdì agosto nella cattedrale della città. Nell’ ultima puntata de Le Iene, Nadia non si è presentata perché sta facendo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.