giovedì 6 settembre 2018

Ilva ansa

A Taranto la vita o la morte del governo. Pd fibrilla,M5S verso resa dei conti Mattarella chiede soluzioni rapide. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane.


Ma oggi esiste e quello che non si può fare è farla implodere. Emiliano - Se il governo decide di chiuderla, deve fare un piano per gestire la riconversione degli impianti. Ilva di Taranto, negli ultimi tre anni valori ambientali e sanitari sotto soglia.

Ilva : ArcelorMittal smentisce la permanenza fino a maggio. Scudo per Ilva , Di Maio: Se provochi disastro ambientale, paghi. Dal punto di vista legale, ArcelorMittal è vincolata all’ ILVA da un contratto di affitto che, se tutto dovesse andare bene, si trasformerà in acquisizione nel giro di un paio d’anni. Ilva e industrie: confusioni del governo e reazioni delle “fabbriche aperte” al pubblico. Antonio Calabrò Giornalista, scrittore e. Così togliamo ogni alibi a Mittal, ci lasciamo alle spalle polemiche e meschinità e ci mettiamo tutti al lavoro per salvarla.


Prima vengono i lavoratori. ANSA : Ex Ilva : chiesto nuovo giudizio Corte Ue Scorso gennaio sentenza riconobbe solo alcune violazioni. Ilva , i renziani per il ripristino dello scudo fiscale a vantaggio di ArcelorMittal.

Dal Governo parla Boccia: Non escludo il commissario. Sono stati mostrati cartelloni con le scritte Ilva is a killer, Cittadini e operai uniti per la chiusura e la riconversione, Basta guadagnare sulle nostre vite. Secondo quanto riportato da ANSA , prima di iscrivere la causa a ruolo e prima di inviarla al Tribunale dovrebbero passare almeno dieci giorni ma non si esclude, vista la complessità della questione, una riduzione dei tempi.


Ansa ha definito l’incontro “quasi un corpo a corpo“, tra il presidente del Consiglio, circondato da agenti della Digos, e un gruppo di cittadini che hanno invocato la chiusura del siderurgico e il reimpiego degli operai nelle bonifiche. Operai Ilva (Ansa ) ROMA -Arcelor Mittal riconsegna allo Stato italiano 10. Neanche ore dopo la comunicazione ufficiale di addio e rinuncia al contratto di affitto e acquisto, nello stesso giorno in cui l’azienda va al confronto con il governo alla presenza di Conte, arriva un altro atto formale. Ilva Ilva , Landini: clausola penale?


Accordi vanno rispettati in toto. Non si metta a rischio processo importante per Taranto e Paese. Inchieste, opinioni, foto, video e discussioni della community.


Ex Ilva , Di Maio avverte il Pd: Se si reintroduce lo scudo penale il governo rischia Luigi Di Maio La vecchia cordata non esiste più dobbiamo obbligare Arcelor Mittal a restare a Taranto , dice il ministro degli Esteri Luigi Di Maio nel corso del forum Ansa. Un ruolo chiave sarà giocato dal nuovo piano ambientale e il suo rispetto delle leggi Ue, ha detto un portavoce. Oggi, i commissari statali di ILVA hanno presentato un ricorso al tribunale di Milano in cui sostengono che lo spegnimento degli altoforni creerebbe un gravissimo danno all’impianto e che quindi ArcelorMittal deve immediatamente bloccare il suo piano. Vale più un operaio dell’ Ilva che Balotelli.


Il razzismo va condannato ma non abbiamo bisogno di fenomeni. Abbiamo scadenze molto strette, ma qui stiamo cercando di muoverci il più rapidamente possibile. Tornerò di nuovo ha promesso. Il Presidente è stato interrotto più volte dagli applausi.


I delegati e gli operai , circa 20 lo hanno ringraziato per il confronto.

Agli affittuari dell’ex Ilva restano meno di ore per saldare il debito, poi dal week end c’è il rischio che le aziende dell’indotto si fermino, complicando ancora di più la situazione. Se le ditte dovessero decidere di fermarsi, il siderurgico rischia la paralisi. Dopo la comunicazione del dietro front – riferisce Adnkronos – il governo si è riunito per un vertice straordinario e ha annunciato “Noi non permetteremo la chiusura dell’ Ilva “.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari