In genere già è difficile sopportare il dolore che comporta l’esecuzione di un tatuaggio , quindi spesso si rinuncia ad eliminare un tattoo indesiderato perché si teme il dolore che può provocare questo tipo di trattamento. Rimozione tatuaggi : si prova dolore durante il trattamento? Hai un tatuaggio che vorresti togliere?
La rimozione dei tatuaggi con il laser è ormai un trattamento comune per tutti coloro che desiderano far sparire l’inchiostro dal proprio corpo, anche se non è proprio una passeggiata: togliere un tatuaggio con il laser ha un costo, richiede tempi che possono essere anche particolarmente lunghi, e provoca dolore durante il trattamento. Ecco le varie tecniche che esistono per rimuovere un tattoo , tra cui il laser Pico e il laser q-switchati.
Puoi commentare e chiedere consigli sulla loro esperienza. Condividi anche tu i tuoi dubbi e chiedi consiglio a chi ha già vissuto la tua stessa situazione. La Dermopigmentazione può essere la soluzione vincente in moltissimi casi. Sonia Pignataro esegue nel suo studio di Roma la rimozione di tatuaggi di ogni dimensione e forma.
Laser di ultima generazione per rimuovere i tatuaggi completamente. Al momento in Italia ce ne sono solo due e uno è nei nostri studi. Prima di tutto le sedute per una rimozione laser variano a seconda della grandezza di un tatuaggio.
Se avete deciso di rimuovere il vostro tatuaggio non dovreste tenere il dolore in considerazione.
Come avete potuto leggere, si tratta di un dolore minimo che non dovrebbe farvi cambiare idea. Scopri le giuste informazioni per eliminare i tatuaggi. Il laser per tatuaggi funziona? A chi devi rivolgerti per rimuovere un tatuaggio ? Purtroppo l’operazione di rimozione di un tatuaggio è piuttosto dolorosa.
Il trattamento prevede per questo una leggera anestesia prima della operazione che viene effettuata tramite una speciale crema, che da sollievo e affievolisce il dolore provocato dal laser durante la seduta. Il dolore durante la rimozione è così acuto che sembra che ti abbiano gettato dell’olio bollente sulla zona del tatuaggio. Ma esistono anche metodi indolori. Le creme per la rimozione di tatuaggi possono essere un’ottima soluzione per te.
Il boom delle rimozioni è un fenomeno che fa riflettere ma non si tratta di una soluzione adatta a tutti. Un tatuaggio è per sempre… o quasi. Sono ormai diversi i metodi di rimozione del tatuaggio che permettono di liberarsi di quello che, almeno ad un certo punto della nostra vita, potremmo considerare come un errore di gioventù. Può capitare a tutti e sicuramente non ci sentiamo nella posizione di poter giudicare una cosa del genere.
Data l’invasività ed il dolore che si può provare, solitamente un professionista serio propone l’anestesia locale o generale (in base all’estensione del tatuaggio ). In genere questo trattamento è consigliabile per la rimozione di un tatuaggio molto grande. Tuttavia, tieni conto che un’operazione simile lascia cicatrici. I tempi necessari per eliminare totalmente un tatuaggio dipendono dalla dimensione del disegno, dal tipo di pigmento usato dal tatuatore e dal grado di assorbimento del colore nell’epidermide.
L’applicazione laser è lievemente dolorosa (simile a un pizzico di elastico), e in casi di tatuaggi complessi può essere necessario applicare sulla cute una crema anestetica minuti prima del trattamento. Fa molto più male del tatuaggio stesso. Dopo aver elencato le varie problematiche relative al laser ed aver visto in breve il funzionamento, passiamo agli altri metodi di rimozione del tatuaggio.
Francesco Gualco è medico specialista in dermatologia e venereologia. Medicina laser per rimuovere definitivamente i tatuaggi senza dolore , senza segni. Utilizza un trattamento laser efficace, che consente di eliminare definitivamente il tattoo senza lasciare alcun segno. E piuttosto doloroso e il tatuaggio sarà più visibile rispetto a una rimozione laser. Scopri i nostri laser per la rimozione tatuaggi Picosure e Discovert PICO.
Questi pomfi appaiono periodicamente a distanza di anni da quando ho iniziato la rimozione. Curare male il tatuaggio fa si che il processo di guarigione si rallenti e, di conseguenza, c’è la possibilità che le crosticine che si formano non cadano naturalmente ma si strappino, portando via parti di tattoo. Quindi, un post- tatuaggio fatto bene farà si che il tatuaggio si mantenga nel tempo, senza linee o parti di colore saltate.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.