Dietro lo scontro Salvini - Di Maio anche il decreto smarrito per il 5G. Sono tranquillo, stiamo lavorando per il Paese. Ci sono dei colloqui in corso ma io sono pagato per lavorare per gli italiani.
Lo sottolinea Luigi Di Maio interpellato dai cronisti nei pressi di Palazzo Chigi. Di Maio è uscito alcuni minuti per andare a prendere un caffè in un bar nelle vicinanze. Lo scopo di questa mossa tattica da parte del ministro degli Interni è chiara.
Matteo Salvini ultima proposta. Dopodiché è calato il gelo. Il programma dei due partiti ha molti punti in comune, su tutti il superamento della legge Fornero e dell’attuale sistema pensionistico. Ultime notizie, ultim’ora di oggi: Corinaldo, sette giovani della banda dello spray arrestati dai carabinieri.
Stallo governo, Di Maio studia il piano per minare Centrodestra e rifiutare incarico. Il vicepremier nel colloquio con il Capo dello Stato si spinge a dire che con i pentastellati si può arrivare fino a fine legislatura. Conte riallaccerà, davanti ai senatori e allo stesso Salvini , i fili di una crisi che è stato il leader della Lega a innescare.
Salvini e la richiesta a Di Maio “Non cade nessun governo.
Salvini ha deciso di tornare all’ovile Noi gli facciamo gli auguri, buon ritorno a casa e buon ritorno ad Arcore” continua di Maio. Sono le prime immagini, in un video senza sonoro, di Di Maio e Salvini insieme. Salvini ha aumentato il livello di attacco nei nostri confronti, ha bisogno di parlare di noi per fare notizia, è disperato - sono le parole del ministro del. FdI si fa forte degli esiti delle ultime tornate elettorali. Così Giorgia Meloni avverte Salvini.
Noi le alleanze le facciamo prima del voto e non dopo. Dal canto suo Salvini commentando le ultime dichiarazioni della Fornero non ha perso occasione per dirsi come sempre contro la Professoressa e lieto di aver iniziato a smontare ‘l’infame’ legge che porta il suo nome. Ma fino a quando il premier Giuseppe Conte , oggi, alle 1 al Senato , non prenderà la parola tutti i partiti navigano a vista, muovendosi tra i tatticismi, senza esporsi.
Pensioni ultime notizie, Di Maio e Salvini difendono la riforma dall’Ue. Da Bruxelles hanno infatti avanzato delle richieste riguardanti le spese dell’Italia, mettendo in particolar modo in discussione la riforma del sistema previdenziale. Davanti alle ultime uscite di Salvini , anche i Cinque Stelle sono tornati a marcare la posizione. I giochini di palazzo non ci sono mai piaciuti, ha detto Luigi Di Maio. E un governo tecnico sarebbe una follia.
In serata, Di Maio ha provato ad apparire sereno: Giornata difficile? Oggi siamo alla mossa della disperazione, dice Luigi Di Maio ai cronisti all’uscita del Senato. Se votano la sfiducia a Conte non possono tagliare i parlamentari. Questa storia di Di Maio -Renzi è una fake news di Salvini per nascondere il tradimento del contratto di governo e del Paese, conclude la nota.
Crisi di Governo, la Lega presenta mozione di sfiducia a Conte.
Salvini nel pomeriggio ha parlato per un’ora anche con la leader di Fratelli d’Italia. Anche Di Maio l’ha incontrata, ed è evidente che anche lei è, come Berlusconi, fuori dal perimetro: Con Giorgia Meloni ho avuto un incontro cortese, le ho spiegato perché Fdi non può stare nel contratto di governo tra M5S e Lega. Deluso, amareggiato, incazzato. Scambi finali tra i due vicepremier in vista del voto del maggio. Le ultime schermaglie tra Di Maio e Salvini prima delle Europee.
Il leader grillino attacca: Speriamo che lunedì la Lega riprenda a lavorare. E alla sera, vaghi tentativi di pace. Damiano si rivolge a Di Maio e Salvini , ecco le sue parole di sfida.
Sono in atto le consultazioni al Quirinale, il Presidente Mattarella avrà infatti l’arduo compito di comprendere chi sarà idoneo a guidare il Paese. Salvini sta tentando di Maio con la poltrona da premier, ma la sua intenzione è di manovrare il grillino. Infatti Salvini dice che se ci sono i si( alle sue proposte) se si migliora la squadra ( difesa, infrastrutture, lavoro ed economia alla lega) allora lui è disponibile ad andare avanti.
Vertice a tre – Si è trattato della prima volta che Conte, Di Maio e Salvini si sono incontrati di nuovo, guardandosi negli occhi dallo scontro sul caso Siri. Un momento importante di dialogo, seppur molto teso, prima delle elezioni delle europee del maggio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.