Il collegio di garanzia del Coni ha rinviato a lunedì o martedì la sentenza che era attesa oggi. Quindi non si sa ancora se il campionato cadetto rimerrà a squadre o se tornerà a partecipanti. La decisione della giustizia sportiva conferma di fatto il format a squadre della serie cadetta. Troppo tardi per il campionato cadetto, per le squadre di serie B , per chi ha comprato i diritti tv della partite come Dazn.
Giovanni Malagò, in un’intervista rilasciata nella giornata di lunedì settembre, aveva addirittura paventato l’ipotesi che la sentenza sui ripescaggi serie B potesse slittare a mercoledì. E’ arrivata da Roma la notizia che tutti i tifosi del Brescia attendevano da settimane.
Il campionato cadetto oggi saprà se le squadre partecipanti saranno o 22. Calcio, caos totale in serie C sui ripescaggi in B , il Pisa: Fermiamo il campionato Dopo la sospensiva del Tar, che chiede di rivedere le posizioni delle escluse (tra cui Siena e Ternana) ci sono nuove incertezze sul futuro. La Lega B alza la voce e preme per lo stop ai ripescaggi , quindi. La battaglia per i ripescaggi serie B non si è ancora conclusa. Dopo le promesse fatte dalla Lega Pro , tutto sembra essere tornato esattamente come lo scorso anno.
RIPESCAGGI SERIE B , DOMANI SENTENZA: “NESSUNO SLITTAMENTO” In caso di ripescaggi , il Siena ha il posto assicurato. Mercoledì il TAR ha di fatto smentito una sua precedente sentenza che accoglieva i ricorsi di Pro Vercelli e Ternana sui loro ripescaggi : ricorsi che se accolti avrebbero comportato con ogni probabilità la sospensione del campionato. Dopo le 16:dovrebbe arrivare il comunicato, da capire se arriverà sempre in data odierna anche il nome dei club.
La società ha voluto mettere a tacere tutte le voci circolate in questi giorni.
La dirigenza della Reggina I giorni precedenti alle decisioni del Consiglio Federale sui ripescaggi nel campionato di Lega Pro sono spesso contraddistinti da una ridda di voci. Doveva essere una giornata campale ed alla fine lo è stata. I tifosi della Ternana attendevano con trepidazione le ultime vicissitudini legate a Cesena e Bari.
Come è noto la società romagnola ha già comunicato di aderire all’istanza di fallimento. Serie B : lunedì arriva il verdetto. Con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web il club siciliano ha annunciato di aver affidato il caso a un pool di avvocati. LO MONACO RIPESCAGGI – Sono ore convulse queste ultime , logica conseguenza dell’indiscrezione lanciata ieri da Nicola Binda in materia di ripescaggi. Brescia ha chiesto ed ottenuto dalla propria lega il blocco dei ripescaggi alla.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SULLA SERIE B ! Sei club di Lega Pro attendevano con ansia la sentenza del collegio di garanzia del Coni, che doveva esprimersi sui ripescati in serie B , ma la decisione slitterà alla prossima settimana. Molto probabilmente tra lunedì sera e martedì mattina. Servono tre ripescaggi , Novara e Catania non lo sarebbero per questioni regolamentari dovuti a mancati emolumenti nell’ultimo biennio, ma vincono il ricorso e festeggiano una promozione quasi certa unitamente al Siena. Il Presidente del Collegio di Garanzia ha twittato: Dopo la decisione del Tar sui ripescaggi , ci riuniremo per prendere una decisione definitiva’ Apre così il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.
TGCOM24: il quotidiano online di News Mediaset. Aggiornamenti in tempo reale, notizie del giorno e ora per ora, approfondimenti di cronaca, politica. Decisioni importanti quelle prese. Zazoom Ultime Notizie dalle migliori fonti di informazione on-line.
La società piemontese, infatti, ha depositato al Collegio di Garanzia dello Sport un ricorso sostenendo la propria volontà di preservare il principio di legalità.
Protesta anche la Ternana, attraverso il patron Stefano Bandecchi. Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze,. Telegram oppure seguici sui social:. Copertina Avellino-Ternana, obiettivo vincere per proseguire il cammino in Coppa Italia. Presentazione gara e probabile formazione.
La decisione segue quella del Collegio di Garanzia dello Sport di rinviare ogni decisione. Il momento tanto atteso da tutti gli appassionati di calcio è arrivato. Tanta la trepidazione, enorme l’attesa che si è creata di fronte a uno dei casi più clamorosi degli ultimi anni dello sport italiano. Niente ripescaggi e numero ridotto.
Ma attenzione ai ricorsi delle squadre che speravano di salire. Uno stravolgimento che il agosto era difficilmente immaginabile. Lo era da iniziostagione, ancora di più una settimana fa, dopo il comunicato della Figc sul caso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.