La replica di Bartolazzi. Alcuni vaccini salvano la vita ma dieci vaccini per alcuni bambini sono inutili ed alcuni pericolosi. I vaccini sono utili ma imporre indiscriminatamente vaccini contemporaneamente è un rischio enorme per i bambini. Stiamo facendo la nuova legge.
La scadenza è il marzo.
Ma il virologo Burioni ribatte: Perché il vicepremier vuole assecondare il peggio del Paese? Quella che ha detto è una bugia, una bugia pericolosissima. Io ho vaccinato i miei figli. Bambina di anni non vaccinata muore di meningite in ore. Sono gli stessi vaccini che vengono usati con identici tempi e identici modi in tutto il mondo.
Lo Stato non può fregarsene dei più deboli. Sono proprio quelle furbizie di cui faremo volentieri a meno.
Lo dice Nicola Zingaretti a Di Martedì su La7. Cancelleremo norme Lorenzin. Vaccini sì, obbligo no. E via la tassa assurda sulle sigarette elettroniche.
A stretto giro è arrivata la replica della ministra della Salute Beatrice Lorenzin. La Lega sui vaccini mostra di essere peggio che populista. Evitiamo traumi ai più piccoli, dice Salvini. La proposta è stata respinta dai presidi che parlano di rischio caos. Intervenuto ai microfoni di RadioStudio5 il ministro dell’Interno si è soffermato sulla questione delle vaccinazioni , andando contro il numero uno della Salute: “Siamo in due – ha dichiarato – e bisogna ragionare con gli alleati.
Secondo me dieci vaccini obbligatori sono inutili e in parecchi casi dannosi e pericolosi. In vista delle elezioni tema caldo anche i vaccini. E via anche la tassa assurda sulle sigarette elettroniche. Anche Forza Italia prende le distanze.
Secondo questa tesi una somministrazione, combinata o ravvicinata, di “troppi” vaccini potrebbe sovraccaricare, appunto, il sistema immunitario dei bambini con un “lavoro” eccessivo. Salvini ha scritto quella roba lì sui vaccini ?
Riparte lo scontro sui vaccini. Lo annuncia in un tweet il leader della Lega, Matteo Salvini. Ha scritto questa mattina su twitter il leader della Lega Matteo Salvini. L’ho fatto consapevole del suo atteggiamento, che punta ogni giorno a proporre una nuova questione su cui riflettere e purtroppo, spesso, ad alzare i toni del dibattito.
Dieci vaccini obbligatori sono inutili e talvolta dannosi”, ha detto Salvini. Il vicepremier ha poi lanciato una specie di rassicurazione alle famiglie non ancora in regola con la normativa: “Garantisco l’impegno preso di permettere che tutti i bimbi possano andare a scuola, possano entrare in classe. Ritengo che vaccini obbligatori sono inutili e in parecchi casi dannosi e pericolosi, ha detto il titolare del Viminale nel suo intervento telefonico questa mattina a Radio Studio scatenando una serie di reazioni. Dico solo che dieci sono troppi. Al ministro della Salute ho chiesto solo il diritto allo studio per tutti i bimbi.
Gli italiani sapranno valutare la serietà dei programmi e delle persone. Così su Twitter il ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Avanti con il buon senso, avanti con CivicaPopolare!
La Grillo risponde: “Polemiche strumentali, tema va discusso dal ministero della Salute” La titolare del dicastero con una nota interviene e replica al leader del Carroccio che aveva detto che spesso i vaccini sono pericolosi se non dannosi: Voglio solo precisare che l’obbligatorietà è un argomento politico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.