Il ministro del Lavoro ha infatti espresso una lunga dichiarazione sui social in cui a nome del Movimento Stelle si dice pronto alla caduta del governo ad un ritorno alle urne. Sono tranquillo, stiamo lavorando per il Paese. Ci sono dei colloqui in corso ma io sono pagato per lavorare per gli italiani. Lo sottolinea Luigi Di Maio interpellato dai cronisti nei pressi di Palazzo Chigi.
Di Maio è uscito alcuni minuti per andare a prendere un caffè in un bar nelle vicinanze. Che se uno sbaglia nella vita deve essere pestato a morte?
Credo che sarebbe meglio porgere le scuse” ha detto Luigi Di Maio rivolgendosi all’ex alleato di governo. Lo scopo di questa mossa tattica da parte del ministro degli Interni è chiara. Poche ore prima, il premier era salito al Quirinale per un colloquio con Sergio Mattarella. Si reca al Colle anche il presidente della Camera, Roberto Fico.
Nel frattempo, però, i due leader annullano i loro impegni. Flirt segreto con Di Maio ? Solo fantasie dei media. Salvini e Di Maio annullano gli impegni.
Anche Di Maio l’ha incontrata, ed è evidente che anche lei è, come Berlusconi, fuori dal perimetro: Con Giorgia Meloni ho avuto un incontro cortese, le ho spiegato perché Fdi non può stare nel contratto di governo tra M5S e Lega.
Sono proprio quelle furbizie di cui faremo volentieri a meno. Lo dice Nicola Zingaretti a Di Martedì su La7. Stallo governo, Di Maio studia il piano per minare Centrodestra e rifiutare incarico. Da Bruxelles hanno infatti avanzato delle richieste riguardanti le spese dell’Italia, mettendo in particolar modo in discussione la riforma del sistema previdenziale.
Il programma dei due partiti ha molti punti in comune, su tutti il superamento della legge Fornero e dell’attuale sistema pensionistico. Niente accordo sul nome del premier, divergenze su alcuni temi del programma. M5s e Lega hanno chiesto a Mattarella altro tempo e il capo dello Stato lo ha concesso.
Dal camorrista allo spacciatore, si allunga la lista dei furbetti del reddito di cittadinanza. Ultime notizie su Luigi Di Maio. Gli Spada vogliono il reddito, Di Maio avvia verifiche. Il capitano si è impaurito di brutto.
E dunque offre tutto a Di Maio. Adesso vedremo che cosa farà il M5s: può davvero accadere di tutto. FdI si fa forte degli esiti delle ultime tornate elettorali. Noi le alleanze le facciamo prima del voto e non dopo. Il vicepremier nel colloquio con il Capo dello Stato si spinge a dire che con i pentastellati si può arrivare fino a fine legislatura.
Risposta del leader della Lega: Luigi, io ho il degli italiani che la vuole fare, la Tav. Il manifesto, gigante, è comparso a Milano in piazzale Baiamonti, zona Monumentale. La firma è quella di ActionAid , onlus che si occupa di progetti di sviluppo e coopreaizone internazionale, incluse le adozioni a distanza.
I giochini di palazzo non ci sono mai piaciuti, ha detto Luigi Di Maio. E un governo tecnico sarebbe una follia. In serata, Di Maio ha provato ad apparire sereno: Giornata difficile?
Il problema non è Di Maio , ma la politica dei no e dei blocchi da parte di molti dei 5Stelle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.