venerdì 17 marzo 2017

Crisi di governo ultimissime

Crisi di governo , è Mattarella (e la Costituzione) a decidere non Rousseau. I post scritti dai lettori. Avanza quindi la drammatizzazione della crisi , ma, al momento, non è previsto alcun incontro oggi al Quirinale fra il premier e il presidente Mattarella. Altra causa può essere una decisione del Presidente del Consiglio presa insieme ai partiti di maggioranza al fine di modificare degli accordi di governo.


Troviamo poi, alla base di una crisi del genere, anche l’assunzione di responsabilità.

Oppure è l’ennesima crisi che si risolve nel nulla? Ecco le ultime news, gli scambi tra Salvini e di Maio e le possibili date delle elezioni. Sono settimane tesissime nel governo Conte – Di Maio – Salvini.


Salvini sembrerebbe pronto a tutto, persino a tornare sui suoi passi: “Conte è sempre il mio premier, anche se il rapporto ultimamente è stato epistolare il mio telefono è sempre acceso”. Con la caduta del governo si rischia qualcosa per le misure pensionistiche del prossimo anno? Ieri si è aperta la crisi di governo , con Conte che ha tenuto una conferenza stampa ufficializzando le elezioni anticipate, dopo la richiesta di Salvini di andare al voto.


A rivelare l’ormai insanabile spaccatura nella maggioranza è stata la scelta della Lega di votare a favore delle mozioni dell’opposizione, compresa quella del P lasciando soli gli alleati.

Le notizie del agosto sulla crisi di governo Salvini: Contro grillini e kompagni noi abbiamo la forza delle idee. Di Maio: M5s- Pd è una bufala, con Casaleggio e Di Battista, noi per il voto. Hanno aperto una crisi in spiaggia, noi la stiamo portando in parlamento. Una crisi di governo che per Di Maio non ha senso: Non si sa cosa sia successo tra un mojito e l’altro.


Politica - Tutte le ultime notizie in diretta sulla situazione politica. Il leader della Lega, Matteo Salvini, in minoranza al Senato con Fdi e Fi, non è riuscito a far votare ieri, martedì agosto, la mozione di sfiducia al premier Giuseppe Conte. Salvini ha fretta e vuole votare il prima possibile la sfiducia a Conte. La crisi di Governo è ormai diventata seria e non si torna indietro. Di Maio, invece, appoggiato da Grillo, vuole dare priorità al taglio dei parlamentari, in modo da allungare i tempi per le nuove elezioni.


Intanto, Grasso e altri si schierano all’opposizione. La cosa che più serve a Salvini è un governo di cinque mesi, da Novembre a Febbraio. Regola del gioco della politica vuole che chi gioca contro Salvini non gli dia mai e poi mai il governo dei cinque mesi. Leggiamo dai giornali di possibili crisi di governo - rilevano fonti di governo del M5s. La maggioranza non c’è più, subito al voto”, ha dichiarato il vicepremier leghista e ministro dell’Interno in una nota.


Il Movimento è al lavoro come ogni giorno per il Paese e dunque lo è anche il capo politico, Luigi Di Maio. Renzi è sempre stato uno dei più strenui oppositori a qualsiasi tipo di accordo coi pentastellati, ma ha cambiato idea dopo l’apertura della crisi di governo , dicendo che solo un governo di scopo come questo potrebbe evitare l’aumento dell’Iva e l’esercizio provvisorio che scatterebbe a partire da gennaio se non si riuscisse ad.

Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Tale situazione di stallo politico non sta piacendo a molti sostenitori dei Stelle e della Lega Nord. Uno spazio in cui il giornalista utilizza la sua critica tagliente per fornire il proprio punto di vista su spinose questioni di stretta attualità, soprattutto politica. Governo Conte crisi , ultime notizie ecco la mozione di sfiducia al Senato. Il M5s è al lavoro come ogni giorno per il Paese e dunque lo è anche il capo politico, Luigi Di Maio.


Chiunque oggi aprisse una crisi di governo , l’agosto, si assumerebbe la responsabilità di riportare in Italia un governo tecnico. Così fonti di governo del M5S. Lukaku e Lautaro, la coppia dove uno più uno fa tre (ed è un investimento, non solo nel calcio ) Guarda il video. Queste sono soltanto alcune delle conseguenze determinate dalla rottura ieri ufficializzata e dalla mozione di sfiducia a Giuseppe Conte presentata dalla Lega poco fa.


Il primo scenario è quello voluto dalla Lega che ha innescato la crisi di governo. Salvini chiedeva la sfiducia immediata al premier Conte e ha chiesto anche in occasione del suo intervento a Palazzo Madama che vengano fissate le prossime elezioni tra settembre e ottobre. Sono in corso le ultime consultazioni avviate dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella per trovare una soluzione alla crisi di governo. Gli incontri con le forze politiche proseguiranno fino a questa sera. Ora a causa della crisi di governo lo sblocco degli anticipi sulle liquidazioni potrebbe essere rinviato a fine anno.


Salvini ha, infatti, deciso di staccare la spina al governo giallo-verde in carica da circa mesi. Stando alle ultime novità collegate all’incontro di ieri con il premier Conte, sembra che la crisi sia già in atto. La trattativa per un governo gialloverde è di nuovo in bilico per via delle ultime mosse del M5S. Stando a quanto si apprende, il Pd considera la votazione sulla piattaforma Rousseau annunciata sul Blog delle Stelle come un modo per prendere tempo, oltre che come un grave sgarbo istituzionale al presidente della Repubblica.


Il motivo che mi ha spinto a scrivere poco della crisi di governo è che tutto quello che si sta sviluppando sotto i nostri occhi può tranquillamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari