Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Team von der Leyen: cinque trappole per la nuova Commissione Ue. In vigore dal ottobre. H Hard border: Una frontiera controllata e protetta da funzionari doganali, polizia o personale militare.
Quello che è accaduto costituisce un vulnus nella vita democratica del Paese. Chi non reagisce accetta che si metta in discussione il principio della.
Con oltre 5miliardi di masse sovrasta gli altri illiquidi. La prossima riunione del Consiglio Europeo, convocata da Donald Tusk per il aprile, potrebbe essere l’ ultima chance per Theresa May per proporre una soluzione credibile e scongiurare il materializzarsi di un’uscita senza accordo il prossimo aprile, che ora appare sempre più vicina. Rai News: il primo canale all news italiano. Scopri le ultime notizie in tempo reale. Così, due giorni fa, la Camera dei Comuni ha bocciato una mozione contro il cosiddetto No-deal.
Il provvedimento era stato portato ai voti dalle opposizioni al Governo conservatore. Dal canto suo Corbyn ha dichiarato di non voler votare un “accordo riciclato” che non rispetta, tra le altre cose, l’attenzione dei laburisti su temi quali la protezione dei lavoratori. Fonti di governo spiegano che in caso di bocciatura Theresa May potrebbe dimettersi da premier.
Brexit : May ends in June?
Tutte le notizie in tempo reale solo sul sito. Il cammino per il divorzio del Regno Unito dall’Unione Europea si fa sempre più complicato. Vediamo quali sono le conseguenze immediate, cosa cambia e cosa succede ora.
Alla fine non è bastato nemmeno il tentativo compiuto in extremis con Juncker, con una nuova intesa sul backstop strappata da May alla Commissione europea. Per evitare ostacoli, il primo ministro propone e ottiene la sospensione del Parlamento. Da questi attacchi cerca di difendersi il Tesoro, con fonti citate dalla Bbc che accusano i media di diffondere spazzatura. A parole dunque la volontà di trovare una soluzione che eviti il No deal sembra esserci da entrambi i lati.
Nei fatti tutto è ancora in alto mare. Il Regno Unito ha, però, la possibilità di lasciare l’Unione anche prima di questa scadenza, se dovesse trovare un accordo di uscita. Domani, intanto, previsto un incontro a Bruxelles con altri leader politici. Date, sondaggi, dichiarazioni di voto.
Cogliamo dunque l’occasione della nota diffusas da Vasileios Gkionakis, PhD Global Head of FX Strategy Lombard Odier IM, per fare un riassunto su quanto accaduto, e condividere le ultime notizie e quello che probabilmente accadrà. Il Parlamento britannico ha bocciato il WA. Cominciamo dal recente passato.
Il commissario dell’Unione Europea Guenther Oettinger ha infatti comunicato di aver trovato “non soddisfacente” la proposta di accordo avanzata dal governo britannico. Dopo il voto del ottobre le possibilità di uscire dall’Ue il del mese si sono ridotte a zero. Ora la palla è di nuovo nella metà campo europea, con Donald Tusk impegnato a trovare un’intesa con i vari stati membri per un eventuale proroga. Ultimo giorno utile per trovare un accordo tra Londra e Bruxelles da sottoporre al consiglio europeo domani.
Ultimi articoli e notizie per avere informazioni sempre aggiornate su brexit.
Tutti gli ultimi commenti nella sezione dedicata a brexit di. Su MSN Notizie leggi news locali, le notizie del giorno di cronaca e di politica italiana e straniera, tecnologia e scienza! I deputati britannici hanno approvato la legge che consentirà a Boris Johnson di portare la Gran Bretagna alle urne. I sì alla Camera dei Comuni sono stati 438. Una fumata bianca sul filo di lana.
Il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker e il premier britannico Boris Johnson hanno annunciato in contemporanea l’accordo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.