mercoledì 30 novembre 2016

Lino banfi ansa

Inizieremo presto le riprese. Il loro amore è intramontabile e non contempla il passato, ma solo un eterno presente. Nonno lo sono diventato abbastanza presto,. Durante la sua lunga carriera ha recitato in ruoli sia comici sia drammatici e lavorato con alcuni noti registi del cinema italiano, quali Luciano Salce, Nanni Loy, Steno e Dino Risi.


Rosanna Banfi con il padre Lino (all’anagrafe Pasquale Zagaria) e il fratello Walter (foto dall’archivio di famiglia) Cronaca: ultime notizie di cronaca - Corriere della Sera - Ultime Notizie Cronache e ultime notizie. Ha confessato di spostarsi eccezionalmente, perché desidera stare vicino a sua moglie. Lino Banfi orgoglioso dei suoi nipoti. Lo era, solo mediaticamente, nella notte, quando attraverso il tam tam di internet aveva cominciato a circolare la voce della sua fine.


Ero morto e sono resuscitato scherza, intervistato dall’ Ansa , Banfi. Nelle scorse settimane aveva raccontato il dramma che stava vivendo, con l’amata moglie Lucia Zagaria malata. Interpreta con successo e con capacità di durata una tipica ‘maschera’ italiana. Non condivido l’aria di sussiego con cui alcuni ironizzano per la sua designazione all’Unesco.


In quei giorni festeggiai anche il mio 50esimo anno. Tutte le notizie in tempo reale solo sul. Mia moglie sta molto male. Di Maio, il premier Conte, Di Battista, Casaleggio, Grillo. La competenza è ancora un valore.


Di Maio non ha però precisato con quale ruolo Banfi , anni, farà parte della commissione, attualmente presieduta da Franco Bernabè. E di questa sua nuova esperienza, Banfi ne parla al Corriere: “Nel settore agroalimentare posso dire la mia, anzi, d’ora in poi diventerà il mio vero lavoro, come sognava papà Riccardo. Io sono rimasto sorpreso ma poco dopo è arrivato davvero. Ospite dell’appuntamento, Banfi ha spiegato di avere voluto partecipare perché Conte è corregionale mio, è romanista come me, ed è presidente del Consiglio.


E la commozione arriva subito sul suo volto. I suoi film “zozzetti”? Per il comico pugliese non avevano nulla di zozzo, “il massimo che si faceva era spiare dal buco delle serrature”.


Anche senza il mattatore Banfi questo film sarebbe stato un gioiello della nostra. Finalmente ha sbattuto la porta. Le Notizie di lino banfi sempre aggiornate su Info Cilento, portale di riferimento nel Cilento e Vallo di Diano. La cerimonia di consegna della onorificenza è avvenuta alla presenza, tra gli altri, del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.


Lino banfi ansa

Da oggi - ha detto Banfi - sono diventato AlberobelLINO. Toninelli, Di Maio e Bonafede invece fanno ridere involontariamente per la loro incapacità. A un certo punto della storia italiana, il termine populismo è diventato sinonimo di saper “ascoltare il popolo”, invece che “parlare alla sua pancia”. Non è un addio qualunque il suo, ma quello di chi ha condiviso momenti indimenticabile fuori e dentro al set.


Ho girato tanti film con lui. Ma lei no, non voglio che vedi come sono ridotta, ma io riuscii a convincerla. Non è andato come sperava il sondaggio lanciato dal sottosegretario M5s Carlo Sibilia.


Lino banfi ansa

Un successo straordinario di quegli anni, alcune scene. A stargli vicino ed a dargli forza, oltre alla famiglia, ci sono anche tanti cari amici e colleghi tra cui Mara Venier che, assieme a Giulio Scarpati (nella serie Un medico in famiglia ha interpretato il ruolo di Lele, il figlio di Nonno Libero), era con lui nel giorno del suo ottantaduesimo compleanno. Rosina e Lino diventa ricco (fine episodio).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari