E i primi sondaggi del dopo-crisi sembrano premiare la Lega e condannare i Cinquestelle. Ultimi sondaggi , che vento spira nel paese? Si allarga la forbice tra Lega e Movimento stelle.
Per il Carroccio è record storico. Il leader della Lega prende il dei voti. Segue Luigi Di Maio che raccoglie il di voti positivi.
Terza in classifica Giorgia Meloni, con il , mentre performano meno Silvio Berlusconi e Maurizio Martina (entrambi al ). Ultimo Pietro Grasso che raccoglie il di voti. Ecco, secondo i più recenti sondaggi politici, cosa succederebbe se si andasse a votare oggi. Sondaggi politici oggi. Gli ultimi sondaggi elettorali, effettuati da Ipsos, confermano la costante ascesa della Lega, che resta il primo partito italiano. Il partito di Salvini continua a crescere.
Lo dimostra l’ ultimo sondaggio realizzato da Swg e mostrato al Tg Lalunedì giugno. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane.
Sarà il momento per valutare la lo stato di salute delle principali forze politiche. Salvini ha voluto cercare di capitalizzare il consenso che gli attribuivano i sondaggi politici, con quote vicino il ed una maggioranza assoluta pressoché certa se in alleanza con la Meloni, come avevamo mostrato in questo articolo, raggiungendo numeri importanti sia alla Camera che al Senato. Lega abbia rallentato la sua corsa nei sondaggi. Secondo gli ultimi dati di SWG la Lega di Salvini resta il partito preferito dagli italiani, mentre l’alleato di coalizione M5S continua a scendere e perdere voti. Passi in avanti anche per il PD che con la guida di Zingaretti sta guadagnando consensi.
Vediamo tutti i dati e tutti gli ultimi sondaggi di oggi. Le intenzioni di voto degli italiani, i sondaggi politici del TG LArelativi a elezioni politiche, elezioni regionali, elezioni comunali, elezioni europee. L’Ilva e la Manovra preoccupando e non poco il Governo, ma anche gli ultimi sondaggi politici non “scherzano”: Pd e M5s continuano a perdere terreno a vantaggio della Lega di Salvini e del Centrodestra. Secondo le intenzioni di voto di Tecnè dell’novembre scorso, il Carroccio vola al 3, guadagnano un secco in soli giorni. Se si votasse oggi, infatti, la Lega raccoglierebbe il dei consensi.
Le ultime rilevazioni dei sondaggi politici elettorali segnalano ancora il calo della Lega, mentre si analizza cosa succederebbe con il voto per i sedicenni. Alla vigilia delle urne. Matteo Salvini , sondaggio Diamanti: Effetto ultimo minuto, voto alle europee ribaltato. Tant’è che i primi posti, sono capeggiati dal premier Conte e da Salvini.
Medaglia di Bronzo per Giorgia Meloni, che ha avuto un indice di gradimento del. Stando agli ultimi sondaggi elettorali usciti su Termometro Politico, la Lega è in calo ma ancora al , il problema per Salvini sarà gestire l’ ultima settimana, nella quale ha commesso forse qualche errore di comunicazione. Ci si aspettava, infatti, un calo di consensi per la Lega dopo lo scoppio del caso Savoini-Russia: negli ultimi sondaggi politici, però, non solo questa discesa non c’è stata, ma il Carroccio ha guadagnato persino una piccola parte di consensi confermandosi in vetta.
Come è stato svolto il sondaggio.
Il sondaggio è stato svolto su un campione di 1. Il gruppo parlamentare di Forza Italia ha elaborato uno studio intitolato Super media sondaggi nel quale emerge chiaramente che la media di tutti i sondaggi dà il centrodestra al , che sulla base delle ultime proiezioni può voler già dire maggioranza assoluta dei seggi, tanto alla Camera, quanto al Senato. Perché la Lega di Salvini cresce nei sondaggi (mentre il MoVimento Stelle cala). Sembra che la discesa della Lega nelle preferenze degli italiani sia terminata.
Secondo gli ultimi sondaggi la Lega è al 3. La Lega si conferma il primo partito in Italia. Secondo un sondaggio Emg Aqua presentato oggi ad Agorà, condotto da Serena Bortone su Raitre, se si votasse oggi il partito di Salvini sarebbe il primo partito, seguito dal Movimento Cinque Stelle. Il 3 degli intervistati ha infatti risposto che sceglierebbe il partito guidato da Salvini (in crescita dello rispetto alla settimana scorsa). In estate si sa che i sondaggi politico-elettorali scarseggiano.
Nicola Piepoli, decano dei sondaggisti, che racconta le ultime tendenze in base ai nuovi dati (di oggi) del suo istituto di analisi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.