mercoledì 28 marzo 2018

Cda telecom oggi

Telecom Italia congela la cessione di Sparkle. Leggi le ultime notizie per cda telecom su CorCom, la testata di riferimento in Italia su Economia digitale e Innovazione. Grazie per aver effettuato l’iscrizione! A breve riceverai una mail di conferma.


Si è verificato un problema durante la tua iscrizione.

All’assemblea degli azionisti della telco, riunitisi oggi a Rozzano vicino Milano con la partecipazione del 5 del capitale ordinario, la lista della media company ha ottenuto il 4 delle preferenze, contro il raccolto dalla lista “di minoranza” di Assogestioni. The document has moved here. Come si vede proprio oggi vi è stata una. E Assogestioni non farà la sua lista. La riunione del cda di Tim era in programma da tempo e segue quella dello scorso gennaio che ha deliberato la convocazione dell’assemblea per fine marzo.


Così in una lettera al top management di Tim Amos Genish, il capo azienda a cui molto probabilmente oggi in occasione del cda verranno conferite le deleghe di amministratore delegato. Oggi è attesa anche la nomina di Fulvio Conti a presidente. Le deleghe saranno attribuite oggi venerdì maggio nel corso della prima riunione del boar convocata a Milano.

Sul tavolo anche il dossier Persidera. La tregua armata in Tim tra Vivendi e fondo Elliott potrebbe sfociare a breve in un cda sulla governance. Il presidente Fulvio Conti punterebbe a fissare la riunione lunedì maggio. C’è voluta la mano di un giudice civile per definire l’ordine del giorno dell’assemblea di oggi.


Il Tribunale di Milano che ha sospeso la delibera con la quale il collegio sindacale aveva ammesso la richiesta presentata dal fondo statunitense Elliott di revocare e sostituire membri del cda. Cattaneo del resto conosce queste tematiche, sedendo ormai da due anni nel Cda. La giornata odierna è priva di market mover.


Salvatore Rossi cooptato nel cda Tim. Cda ha approvato l’emissione di. Dopo due rinvii si riunirà infatti oggi la Commissione ah hoc che deciderà il ricorso o no, da parte. Per privatizzare servono i privati, ognuno fa con quelli che ha.


Il Consiglio di Amministrazione di TIM si è riunito oggi sotto la presidenza di Fulvio Conti e – condivisa la raccomandazione del Comitato Nomine e Remunerazione – ha proceduto a nominare Luigi Gubitosi Amministratore Delegato e Direttore Generale, conferendogli deleghe esecutive. MI verrà affrontato il tema della governance della società e Arnaud de Puyfontaine dovrebbe essere nominato presidente. Tioggi cda con scontro Vivendi ed Elliott per la governance. Dopo lo scontro fra il consiglio d’amministrazione e il collegio sindacale, si spacca anche il cda dell’ex monopolista, con i consiglieri indipendenti che bocciano tutte le decisioni di quelli di emanazione francese.


Perfino il comunicato stampa diramato alla fine del board.

Teleborsa) - Seduta cauta per TIM che si porta in terreno negativo in mattinata (-), in attesa del CdA di oggi. Secondo indiscrezioni, il Presidente. Nel Pd oggi è il giorno di Marco Minniti (nella foto Ansa, venerdì durante la presentazione del suo libro a Firenze).


L’ex ministro dell’Interno oggi annuncerà la sua candidatura alla segreteria del Partito democratico. Lo farà adottando una linea politica molto diversa da quella del suo maggiore competitor Nicola Zingaretti. Oggi alle 1si terrà un consiglio di amministrazione della Cassa, controllata dal Tesoro con 8 e dalle Fondazioni bancarie al 1, per deliberare l’avvio degli acquisti che, secondo una delle fonti, dovrebbero partire già oggi. Si terrà domani a Miano il primo cda dalla sua nomina. Oggi ci sarà già la prima riunione del nuovo boar ma non sarà eletto il Presidente.


Il gruppo d’Oltralpe guidato da Vincente Bollorè, ha delle faccende in sospeso. Ma, già nella lettera iniziale a F2i, erano state prospettate due strade per raggiungere l’obiettivo. La prima, l’acquisto diretto della partecipazione del fondo infrastrutturale guidato da Renato Ravanelli. Oggi si terrà la prima riunione presieduta dal consigliere più anziano, Franco Bernabè, ma ancora incerto è il nome del presidente, mentre sembra molto probabile la conferma di Flavio Cattaneo come ad del gruppo.


Lo dice una fonte vicina alla situazione, precisando che sarebbe l’attuale presidente Giuseppe Recchi a portare la questione della governance sul tavolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari