Parliamo solo attraverso note e fonti ufficiali, sottolineano da via Bellerio. Gli alleati di governo vogliono chiarezza. Così Luigi Di Maio in un punto stampa a. Urne presto, urne subito.
Deciderà poi Mattarella, ma un governo degli sconfitti sarebbe una truffa per gli italiani. Giuseppe Conte in merito alla crisi di governo che sta tenendo il Paese con il fiato sospeso.
Sulle elezioni, ha aggiunto: “Il destino del Parlamento è nelle mani del popolo. Non di una trentina di senatori che piuttosto che andare a casa voterebbero anche il governo della Fata Turchina”. L’avvicinamento fra Stelle e Pd era già chiaro in Ue.
La dignità vale di più di una poltrona. Salvini : Ritiro ministri? Qualunque governo alternativo venga fuori, sarebbe un patto per la poltrona“.
Un mare di fake news solo per screditarci, quel che è accaduto è gravissimo. Dopo aver aperto una crisi di governo in pieno agosto, portando il Paese sul baratro, hanno anche il coraggio di parlare e arrivano ad inventarsi la fake news su Renzi, perché non sanno più dove sbattere la testa. Le prossime elezioni saranno un plebiscito, Popolo e vita vera contro vecchie caste e Signori dello Spread.
Andremo al governo - aveva detto in mattinata in diretta Fb - con chi ha subito dei veti: saremo ancora più forti. Cosa c’è dietro le sue dichiarazioni ufficiali? Ecco la spiegazione e le ultime news. Noi andiamo avanti sui fatti”. Il agosto sfiduceremo il premier, dice il leader della Lega a Non Stop News su Rtl 102.
M5s e Pd ora possono farlo capire agli italiani. Per Conte lo scenario è chiaro. Tutti finora si sono cautelati con una premessa: aspettiamo cosa dirà il presidente della Repubblica sulle ipotesi di andare al voto o di continuare con questa legislatura e, in questo caso, con quale governo. Della crisi di governo ormai ne parlano tutti, dopo quello che è successo oggi in Senato. Uno stillicidio e un’agonia: ecco cosa saranno le prossime settimane dell’esecutivo Conte.
Conte lo ribadisce spiegando che non ha alcuna intenzione di accettare ulteriormente la narrazione di un governo che non fa nulla, di un governo dei “no”. Con l’apertura della crisi di governo si sono intensificati gli attacchi tra Movimento Stelle e Lega. Lo dimostrano le parole di Luigi Di Maio: La Lega ha preso in giro il Paese.
Così come quello di costruire un governo bis in un contesto instabile come il tnt. E se il premier valorizzasse le cose buone fatte dal governo , per lui sarebbe difficile proporre una risoluzione di sfiducia. Governo ultime notizie Avevamo già pronta una prima legge per smontare la riforma Fornero.
Sicuramente sì Chiedo agli italiani se vogliono darmi pieni poteri per fare le cose come vanno fatte. Quello sicuramente, ha risposto an. La propensione al rischio ha finora sempre favorito il leader della Lega, che stavolta si ritrova però sconfitto.
Il Carroccio è conscio che ci sono poche speranze di urne anticipate. A loro lascio soldi e ministeri e mi tengo la dignità”. Vogliono smontare quanto costruito, ma ci sarà il voto delle regionali. Quando si tornerà a votare governeremo per anni”.
Ma ce lo vedete un governo Pd-M5s-Fi? Un governo deve essere forte, per poter fare. Si questo sono pronto a mandare a casa il governo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.