venerdì 20 aprile 2018

Ultime sul governo salvini di maio

Si tratta di un contratto di governo sul modello tedesco che mette insieme i punti programmatici dei due movimenti. Sul tavolo i dossier Ilva e Alitalia. Di Maio - Ultime notizie su Di Maio. Toni concilianti almeno in apparenza, dunque, ma resta da risolvere il rebus principale: il nome del premier.


Lo scopo di questa mossa tattica da parte del ministro degli Interni è chiara.

Matteo Salvini ultima proposta. Un governo non si insedierà prima di dicembre: salterà tutto quello che abbiamo fatto, quindi reddito, quota 100. Stiamo parlando del futuro del nostro Paese” ha spiegato quindi di Maio. Nemmeno ore e Salvini è tornato da Berlusconi.


Poco dopo anche il leader pentastellato ha confermato: Io e Salvini abbiamo chiuso un accordo politico. Non perdere le ultime news! Clicca sotto sull’argomento che ti interessa.

Per Berlusconi se il governo dovesse cadere unica alternativa é il voto. Certo, mi stupisce il cedimento di qualcuno sul nome di Savona, non capisco il cedimento ai ricatti di Angela Merkel. FI e FdI mirano ad una futura alleanza di governo , che via Bellerio finora non ha dato per scontata.


A fianco a Conte ci saranno tutti i ministri del M5S. Altra giornata cruciale per quanto riguarda il prossimo. Poche ore prima, il premier era salito al Quirinale per un colloquio con Sergio Mattarella. Si reca al Colle anche il presidente della Camera, Roberto Fico. Dopodiché è calato il gelo.


O c’è questo governo o ci sono elezioni con un nuovo, altre soluzioni non ci sono. Noi invece stiamo ancora a chiedergli dove hanno preso miliardi, ma non confessano. Gentiloni: leader Ue preoccupati. Dal Pd Zingaretti ammonisce: Pd leale, meno polemiche e più collaborazione.


Il vicepremier nel colloquio con il Capo dello Stato si spinge a dire che con i pentastellati si può arrivare fino a fine legislatura. Il programma dei due partiti ha molti punti in comune, su tutti il superamento della legge Fornero e dell’attuale sistema pensionistico. FdI si fa forte degli esiti delle ultime tornate elettorali.


Così Giorgia Meloni avverte Salvini.

Noi le alleanze le facciamo prima del voto e non dopo. Secondo il giornale parigino, i leader di Lega e M5S presentano dei profili molto. Stando alle ultime indiscrezioni, il premier potrebbe essere Riccardo Fraccaro o Giancarlo Giorgetti, con il secondo in leggero vantaggio sul primo nel toto-nomi che si è scatenato negli ultimi giorni. In intorno, più due tecnici alla scrivania che mettono nero su bianco appunti e correzioni dettate a voce dal capo politico del Movimento Stelle e dal segretario della Lega. Crisi di governo , l’SMS.


Non si può ancora escludere alcuna ipotesi in quell’intricata vicenda politica che è la crisi del governo Conte. Al governo siamo una squadra e si vince e si perde insieme. Per i prossimi mesi però bisognerà dettagliare meglio il programma.


Il vicepremier pentastellato ha infatti mandato un messaggino sul cellulare di Salvini dai toni molto cordiali e con complimenti sinceri, fanno sapere da via Bellerio. Governo , Salvini : Ultime ore di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari