giovedì 20 ottobre 2016

Crisi di governo 2019

Dopo quattordici mesi il governo giallo-verde è arrivato alla fine. Tanti nel corso dei mesi i temi motivo di scontro tra i due alleati ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata con la Tav. E’ una vera crisi di governo ? Si andrà alle elezioni? Questa volta però sembra diverso.


Hanno aperto una crisi in spiaggia, noi la stiamo portando in parlamento. Una crisi di governo che per Di Maio non ha senso: Non si sa cosa sia successo tra un mojito e l’altro. Crisi di governo , i motivi.


Urne presto, urne subito. Con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella protagonista. La crisi di Ferragosto adesso è nelle sue mani.


Crisi di governo 2019

A rivelare l’ormai insanabile spaccatura nella maggioranza è stata la scelta della Lega di votare a favore delle mozioni dell’opposizione, compresa quella del P lasciando soli gli alleati. Conte sfida Salvini e lo costringe a parlamentarizzare la rottura: gli aggiornamenti. Oggi, agosto , in Quirinale, il capo dello Stato ha avviato il secondo giro di consultazioni, per traghettare il paese fuori dalla crisi. Non è facile ricostruire quali siano, con esattezza, i motivi che hanno scatenato la crisi di governo. Matteo Salvini ha aperto la crisi di Governo annunciando di voler rompere l’alleanza con il Movimento Stelle.


Sebbene molti proprio in queste ore si affrettino a smentire per arrivare ad una crisi di governo sembrano esserci tutte le pre-condizioni. Cosa deciderà di fare Mattarella? A complicare lo scenario c’è la scadenza rispetto alle prossime elezioni europee. Con Giuseppe Conte (presidente del Consiglio dei ministri).


La conferenza stampa è stata organizzata da Presidenza del Consiglio dei. Grafici con possibili gradimenti delle alleanze delle forze politiche dopo le dimissioni del Governo Conte a causa delle crisi aperta dal ministro Matteo Salvini. Il nuovo giro di incontri parte oggi e si conclude domani, mercoledì 2 con la decisione finale. Fra ieri e oggi abbiamo condotto una expert survey sulla crisi di governo , chiedendo l’opinione di giornalisti e addetti ai lavori di ben testate.


Dopo il voto sulla Tav si è di fatto aperta la crisi di governo ? Come previsto, al Senato Lega e Movimento Stelle hanno votato in direzione opposta e contraria. Ora in teoria per i parlamentari comincerebbero le ferie, che potrebbero però essere romane. Zingaretti: Conte non ha più una maggioranza. Lo spettro della crisi di governo.


Crisi di governo 2019

I due Vicepremier non si parlano da giorni, stando a Il Messaggero. E a questo punto, il futuro del governo è appeso a un filo. Tale situazione di stallo politico non sta piacendo a molti sostenitori dei Stelle e della Lega Nord.


Con la crisi di governo è molta la preoccupazione per chi, dovendo accedere alla pensione, intende uscire dal mondo del lavoro con quota 100. Le voci che vorrebbero un non rinnovo della misura per il prossimo anno, negli ultimi giorni si sono susseguite all’impazzata creando panico nei nostri lettori. Non ultimi, alla base di una crisi di governo possono esserci problemi tra l’esecutivo e il Presidente della Repubblica o la Corte Costituzionale. Talvolta la crisi è determinata da parlamentari che decidono di coalizzarsi proprio per provocare la caduta del governo.


La parola d'ordine è discontinuità con il governo precedente. Insomma, le cause possono essere molte. Solo per questo autunno sono una settantina le poltrone da assegnare: la crisi di governo mette in stallo le nomine pubbliche. E Salvini evoca l’inciucio M5S-Pd Convocati a Roma per lunedì i parlamentari leghisti, la corsa del leader per la sfiducia a Conte. Salvini attacca: Sento che ci sono toni simili tra Renzi e Di Maio.


La Lega ha presentato una mozione di sfiducia contro il governo , avviando l’iter che dovrebbe portare alla formalizzazione della crisi di governo : ieri sera, il ministro dell’Interno Matteo Salvini aveva infatti annunciato di voler far saltare la maggioranza con il Movimento Stelle, chiedendo che si vada alle elezioni anticipate. E ha aggiunto: “Il governo da me guidato non era in spiaggia, ha sempre lavorato molto e parlato poco”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari