mercoledì 8 febbraio 2017

Nuovo governo italiano 2018 ultima ora

Politica italiana: le ultime notizie di oggi. Auguro un buon lavoro al nuovo Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte. Se poi ci riescano o no sta alla loro coscienza. Penso che dopo un governo la via maestra siano le elezioni.


Ore 13:Continuano le trattative per la formazione del nuovo governo.

Matteo Salvini, ha annullato una serie di comizi che aveva in programma in Lombardia ed è arrivato a Roma, dove dovrebbe incontrarsi con Luigi Di Maio e, forse, con Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’ Italia , che a sua volta ha annullato i suoi appuntamenti in Puglia. Usa: “Pronti a lavorare con il nuovo governo italiano ” “L’amministrazione Trump è pronta a lavorare col nuovo governo italiano appena sarà formato”: questa la reazione a caldo – data all’ANSA – dal dipartimento di stato Usa alla notizia dell’imminente annuncio dell’esecutivo a guida Lega-Movimento Stelle. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Pochissime parole, in un clima tesissimo. Sono finite così ore drammatiche per la crisi politica.


Nessun governo a giorni dal voto: il periodo più lungo nella storia della Repubblica. Il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, era arrivato alle al Colle.

Nuovo governo italiano , le tappe. Avviata ufficialmente la XVIII legislatura ed eletti i nuovi presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico e Elisabetta Casellati, ora la partita si sposta sulla formazione del governo. Ovvero l’ennesima “patacca” di Berlusconi al popolo italiano , grazie alle quali ha potuto governare più volte (coi risultati che ora finalmente sono emersi, purtroppo, con chiarezza). Molto diversa sarebbe l’alleanza che proponevo nel mio precedente articolo, anche se basata su partiti altrettanto diversi. Il nuovo governo del paese, frutto atteso delle elezioni del marzo, ancora non si intravede.


Le consultazioni di Elisabetta Casellati hanno evidenziato ancora una volta solo le distanze fra il Movimento Stelle e il centrodestra. Ora tocca di nuovo al presidente della Repubblica. Anche la Lega vola, superando Forza Italia. Continuiamo a lavorare per tornare a vincere, ma soprattutto perché torni a vincere l’ Italia ”. Ecco alcuni possibili scenari.


Mattarella concede altre ore per la formazione di un governo – I leader del Movimento Stelle e della Lega hanno chiesto a Sergio Mattarella ore per cercare di dar vita ad un nuovo governo. Sul fronte interno, ad annunciare la posizione di Forza Italia - subito dopo la nascita del nuovo governo - è la capogruppo alla Camera, Mariastella Gelmini. Zingaretti: Ora serve responsabilità di ALBERTO CUSTODERO e MONICA RUBINO.


Torino, salta il maxiprocesso ai Forconi. L’approccio in politica economica del governo italiano non ha funzionato, anzi, sta danneggiando l’economia del Paese”, ha dichiarato in un’intervista a Repubblica il vicepresidente della Commissione Ue Valdis Dombrovskis, che nei giorni in cui l’Unione Europea paventa il rischio di una procedura d’infrazione (qui la notizia completa).

Sito ufficiale della Presidenza del Consiglio. Spetta alla coalizione CentroDestra salire al potere? C’è chi è sicuro di ciò e c’è chi invece pensa ci debbano essere ancora altri chiarimenti. Le ultime notizie rivelano che i bookmaker dicono di sì, ma sappiamo bene che l’ ultima. Un epilogo che non piacerà a Matteo Salvini, leader del Carroccio, che poche ore prima che Fico riferisse al Quirinale aveva detto: Io non chiudo la porta in faccia a nessuno, spero che la telenovela tra Renzi e Di Maio non duri troppo e secondo me sarebbe un governo irrispettoso per gli italiani.


Mercoledì maggio – ore 20. Il Wall Street Journal, nella sua versione europea, titola così sulla crisi italiana: Italia in subbuglio, fallisce la formazione del nuovo governo. Quella di oggi si preannuncia un’altra giornata cruciale per il futuro governo , e di conseguenza, per il futuro dell’ Italia.


Matteo Salvini e Luigi Di Maio avevano lasciato a ora di pranzo il nuovo vertice al Pirellone per stendere il contratto sul programma di governo. Gli altri membri delle delegazioni dei partiti erano invece rimasti al tavolo milanese per appianare le ultime divergenze, che non sarebbero ormai troppe. ROMA - Agli italiani servono più lavoro e meno corruzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari