Tutti i candidati della Lega in lista alle elezioni europee di fine maggio: Matteo Salvini sarà capolista in tutte le circoscrizioni, escluso Mario Borghezio. Diversi i milanesi e lombardi che concorreranno per un seggio a Bruxelles il maggio. Per quanto concerne le elezioni europee che si terranno tra meno di una settimana, la Lega di Matteo Salvini ha espresso la volontà di presentarsi alle urne con una lista propria, distaccata dal Movimento Stelle. Ciascuna lista ha presentato candidati diversi a seconda della circoscrizione.
L’Italia è divisa in cinque diverse circoscrizioni: Nord-Ovest, Nord-Est, Centro, Sud e Isole. Se non si segue questa regola e si scrivono tre preferenze per candidati dello stesso sesso, l’ultima preferenza viene annullata. Ecco quindi la lista dei candidati della Lega per le elezioni Europee del maggio. La Lega ha puntato su candidati con esperienze amministrative nei comuni o in altre amministrazioni locali. Pochissimi nomi noti nelle liste , come ad esempio l’economista e noto opinionista tv Antonio Rinaldi, candidato nella circoscrizione Centro.
Questi sono solo alcuni dei nomi dei candidati della Lega alle prossime elezioni europee. Il Carroccio ha depositato oggi le liste , che vedono tutte il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini come capolista. Il numero di candidati per ogni lista non può superare quello dei membri del Parlamento Europeo da eleggere nella circoscrizione.
No a regolamenti conti interni” Dal quartier generale del M5s filtra “ sconforto ” e, secondo le agenzie di stampa, Di Maio avrebbe detto ai suoi: “Siamo stati penalizzati dall’astensione , soprattutto al Sud , ma ora testa bassa e lavorare. Liste fatte: sono tutti candidati clamorosamente normali, sindaci, consiglieri, non ci sono attrici e celebrità. Queste le parole di Matteo Salvini rispetto ai nomi dei candidati con cui la Lega si presenta alle elezioni europee del maggio.
A questo il Pd contrappone ciò che Zingaretti chiama la nostra Europa. Segue il Partito Democratico (oltre il ) che sorpassa di circa punti Movimento Stelle. Forza Italia sopra il.
Ognuna avrà i suoi candidati per ognuna delle cinque circoscrizioni nelle quali si voterà. Europee , Adinolfi in lista dopo Salvini e Baldassarre. Ecco le indiscrezioni sui candidati della Lega. Cinque colori per ognuna delle cinque circoscrizioni: come si vota e chi viene eletto.
Salvini capolista in tutte e cinque le circoscrizioni: Non ci sono vip nelle liste. Salta Borghezio, dentro Sardone, Sofo, Rinaldi. Imperia Politica Politica. Come si vota, liste e gruppi parlamentari. Chi può votare e cose serve.
Paesi europei me lo stanno chiedendo. Alla fine sono state le liste che sono state ammesse e che saranno presenti in tutte e cinque le circoscrizioni: Nord-Ovest, Nord-Est, Centro, Sud e Isole. Per poter eleggere propri deputati, la soglia di sbarramento da dover superare alle elezioni europee è quella del a livello nazionale. Elezioni europee , Salvini e Giorgetti stanno definendo le liste prima della presentazione di lunedi prossimo.
Si torna a lavorare serenamente con il Movimento stelle. Lo ha dichiarato Matteo Salvini nella notte dopo la vittoria alle elezioni europee. Ogni singolo voto che gli italiani ci hanno dato non verrà da me usato per chiedere mezza poltrona in più in Italia. Le regole europee vanno cambiate, i vincoli europei vanno cambiati, ha aggiunto. Il leader della Lega fa il pieno nel Nord-Ovest e nel Nord-Est.
La numero uno di FdI bene al Sud. Berlusconi spalma il consenso. Sono le liste ammesse nella circoscrizione meridionale nel quale è inclusa la Calabria.
L’elenco completo di tutti i partiti, le liste e le modalità di voto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.