lunedì 6 ottobre 2014

Governo news di maio

Leggiamo dai giornali di possibili crisi di governo - rilevano fonti di governo del M5s. Il Movimento è al lavoro come ogni giorno per il Paese e dunque lo è anche il capo politico, Luigi Di Maio. La giornata cruciale per il governo giallo-verde è “il giorno in cui la Lega dovrà rispondere delle proprie colpe per aver deciso di far crollare tutto, aprendo una crisi di governo in pieno agosto, in spiaggia, solo per rincorrere i sondaggi“, accusa Di Maio.


Mes, come è cambiata la linea di Lega e M5S tra giugno e novembre. Noi andiamo avanti sui fatti”. Oltre questo governo ci sono solo le elezioni”, ha detto Salvini.

In questa estate surreale, in cui la Lega ha fatto cadere il governo in pieno agosto fregandosene del Paese e degli italiani, leggo continue fake news su futuri ruoli, incarichi, strategie - scrive il ministro di Sviluppo economico e Lavoro. Tutte cose che non ci interessano. Elogi invece per quanto fatto dal premier Conte, atteso al Senato per domani pomeriggio. E poi: Abbiamo bisogno di sì, un governo con ministri del sì (possibile allusione a un rimpasto). Dal capo politico dei 5Stelle però arriva una risposta dura.


Ha fatto tutto da solo, per tornare dopo nemmeno ore nelle braccia di Berlusconi. Non vogliamo mettere in difficoltà il Governo , ma il negoziato sul Mes deve essere migliorato, è la linea ribadita da Di Maio. Dal Pd Zingaretti ammonisce: Pd leale, meno polemiche e più collaborazione.


Adnkronos) - Togliere quota 100?

Lo dice Nicola Zingaretti a Di Martedì. A fianco a Conte ci saranno tutti i ministri del M5S. La crisi di governo innescata dalla Lega sta assumendo nel corso dei giorni contorni quasi fantascientifici per quanto sono inediti. Gli italiani non sono violenti, né egoisti, né razzisti. Renzi: vediamo che fa M5S, può.


Berlusconi: speriamo non mettano patrimoniale Sabato i due leader si rivedranno a MIlano. Non si capisce più se c’è la crisi di governo o se Lega e 5Stelle hanno fatto la pace in nome delle poltrone. La posizione del Pd è chiara: no a governicchi per fare la manovra e basta. M5S Lega con Giuseppe Conte Presidente del Consiglio. Di Maio e Zingaretti parlano di razzismo che non c’è.


Grillo: sosteniamo Di Maio. Nuovo contratto Governo News. Le strade aperte: un governo politico col P o l’appoggio a un esecutivo tecnico che metta a punto la Finanziaria e traghetti alle urne, orizzonte a quel punto lontano almeno sei-otto mesi.


Il segretario del Pd ha dichiarato, come riporta l’Ansa: “C’è molto da fare, e questo governo deve farlo con una maggioranza unita e molto più solidale di quella vista fino ad adesso. Su questo non sente ragioni e va avanti a colpi di ultimatum. E gli attacchi di Salvini (che domani riunisce i parlamentari alle 12) non a caso, in queste ore sono martellanti. Notizia false, surreali e veicolate ad arte da chi nasconde la verità.


Così Il M5S e il suo leader smentiscono lo scenario.

Una frase che tutti, soprattutto qualcuno, in questi giorni hanno usato anzi abusato a sproposito, più di tutti il vicepremier grillino. Una volta definito bene il programma di governo il tema non è chi lo realizzerà di quale partito è, il tema è trovare le persone migliori per realizzare i punti del programma e questo richiede le migliori competenze, ha aggiunto il capo politico M5S. Opposizioni critiche con il Governo e la maggioranza. Per Berlusconi la manovra è contro il Paese e le imprese. Oltre ai ben noti punti di contrasto su grandi opere (tav in particolare) e autonomie (di Lombardia, Veneto e Emilia-Romagna), torna prepotentemente la vicenda Siri.


Lo si legge in una nota di M5S. O c’è questo governo o ci sono elezioni con un nuovo, altre soluzioni non ci sono. Al governo con Giuseppe Conte era stata portata dai Cinque Stelle.


Anche lui, come tutti i partiti che siedono in parlamento, vuole un chiarimento il prima possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari