giovedì 13 novembre 2014

Di maio e salvini ultime notizie

Poche ore prima, il premier era salito al Quirinale per un colloquio con Sergio Mattarella. Si reca al Colle anche il presidente della Camera, Roberto Fico. Di Maio contro Salvini “ Salvini , non puoi dire che la sentenza su Cucchi dimostra che la droga fa male.


Che se uno sbaglia nella vita deve essere pestato a morte? Credo che sarebbe meglio porgere le scuse” ha detto Luigi Di Maio rivolgendosi all’ex alleato di governo. Il Governo e il M5s sono compatti sulla revoca delle concessioni autostradali ai Benetton, ricordo invece tanti episodi in cui la Lega e Salvini , anche il viceministro Rixi, si sono opposti alla revoca.

Così Luigi Di Maio in un punto stampa a. Pensioni ultime notizie , Di Maio e Salvini difendono la riforma dall’Ue. Da Bruxelles hanno infatti avanzato delle richieste riguardanti le spese dell’Italia, mettendo in particolar modo in discussione la riforma del sistema previdenziale. Il programma dei due partiti ha molti punti in comune, su tutti il superamento della legge Fornero e dell’attuale sistema pensionistico. Ultime notizie , ultim’ora di oggi: Corinaldo, sette giovani della banda dello spray arrestati dai carabinieri.


M5s Luigi Di Maio che ha stoppato fin qui sia le modifiche ai decreti. Salvini - Ultime notizie su Salvini - Argomenti del Sole Ore. Governo ultime notizie : i sondaggi che hanno convinto Salvini.


Stallo governo, Di Maio studia il piano per minare Centrodestra e rifiutare incarico.

Conte ha passato le ore che precedono il suo intervento a Palazzo Madama nel suo ufficio, a Palazzo Chigi, limando un discorso che, in ogni caso, sarà molto duro nei confronti di Matteo Salvini. Conte riallaccerà, davanti ai senatori e allo stesso Salvini , i fili di una crisi che è stato il leader della Lega a innescare. Matteo Salvini al termine della giornata di ieri, segnata dal botta e risposta con Di Maio che ha fatto tremare il governo, ha rilasciato alcune dichiarazione a Fuori dal Coro su Rete 4. Salvini e la richiesta a Di Maio “Non cade nessun governo.


Ma fino a quando il premier Giuseppe Conte , oggi, alle 1 al Senato , non prenderà la parola tutti i partiti navigano a vista, muovendosi tra i tatticismi, senza esporsi. Salvini nel pomeriggio ha parlato per un’ora anche con la leader di Fratelli d’Italia. Anche Di Maio l’ha incontrata, ed è evidente che anche lei è, come Berlusconi, fuori dal perimetro: Con Giorgia Meloni ho avuto un incontro cortese, le ho spiegato perché Fdi non può stare nel contratto di governo tra M5S e Lega. Toni concilianti almeno in apparenza, dunque, ma resta da risolvere il rebus principale: il nome del premier. FdI si fa forte degli esiti delle ultime tornate elettorali.


Così Giorgia Meloni avverte Salvini. Noi le alleanze le facciamo prima del voto e non dopo. E con lo spread che sale, le cose possono peggiorare ancora. Sorridenti, abbracciati. Di certo molto affiatati.


Il gioco (politico) delle coppie si è spostato per una sera al Quirinale. Ma al momento il corteggiamento del leader pentastellato a Salvini è spietato. Intanto, il segretario del M5S, Luigi Di Maio , e il leader del partito del Carroccio, Matteo Salvini , sono convinti che possa essere attuata ugualmente una riforma delle Pensioni.


Luigi Di Maio e Matteo Salvini , anche in queste ultime concitate ore in attesa delle prossime decisioni del presidente della Repubblica Sergio Mattarella sulla formazione del nuovo governo, manifestano l’intenzione di voler abolire la legge Fornero, ritenendola una delle priorità che dovrebbe affrontare il nuovo esecutivo. Questa storia di Di Maio -Renzi è una fake news di Salvini per nascondere il tradimento del contratto di governo e del Paese, conclude la nota.

Crisi di Governo, la Lega presenta mozione di sfiducia a Conte. Salvini chiede di andare al voto al massimo ad ottobre. Leggi su Sky Tgil liveblog Crisi di governo, spread e possibili elezioni anticipate.


Davanti alle ultime uscite di Salvini , anche i Cinque Stelle sono tornati a marcare la posizione. I giochini di palazzo non ci sono mai piaciuti, ha detto Luigi Di Maio. E un governo tecnico sarebbe una follia.


In serata, Di Maio ha provato ad apparire sereno: Giornata difficile?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari