venerdì 6 febbraio 2015

Allegri marchisio

I bianconeri hanno perso lo scontro diretto contro il Napoli e adesso hanno un solo punto di vantaggio in classifica sui partenopei. La prima giornata di campionato si avvicina. Sarà la prima ufficiale di CRe della nuova Juve. Questi i temi principali toccati dal tecnico bianconero.


SERIE A - Non posso rispondere a Tebas.

Il centrocampista cresciuto nel vivaio juventino sta osservando molte partite dalla panchina e non riesce a trovare spazio come nelle stagioni precedenti. Il primo messaggio di lady Marchisio è un incoraggiamento (“Noi sempre con te!”), il secondo invece sembra suonare come una frecciata. La tolleranza arriva fino alla linea del rispetto reciproco, passando quella si trasforma. Un parapiglia che avrà un seguito.


Gli rinfacciano troppi errori, troppe liti, una gestione approssimativa. Claudio Marchisio è rimasto minuti in panchina contro il Torino. E continua anche la telenovela Marchisio -Emre Can.

TORINO – La Juventus continua gli allenamenti a Vinovo: stamane è toccata a un gruppo, e nel pomeriggio ce ne sarà un altro. Chi non si è allenato si è spostato al J Medical per test atletici e fisici. Marchisio domani sarà convocato, non ci sarà Matuidi, out per un affaticamento al flessore della coscia destra. Allegri non pare sia gradito alla squadra. De Sciglio lunedì torna con la squadra, Howedes lunedì inizia piano piano a lavorare in gruppo.


Pjaca al più presto farà qualche minuto con la Primavera. Un conto è vederlo in allenamento Claudio, un conto in partita. Il tecnico livornese è considerato il principale imputato della sconfitta con il Napoli.


Troppo attendista l’atteggiamento della Juventus, al cospetto di un Napoli che ha giocato con il piglio della grande squadra. In uscita c’è stato Marchisio , poi non c’è nessun altro. Tranne quello che riguarda la seconda squadra. Ex tennista e appassionata di social. Ritratto della compagna del centrocampista, che dopo anni ha lasciato la maglia bianconera.


Durante la sua carriera da calciatore ha giocato in Serie A con le maglie di Pisa , Pescara , Cagliari , Perugia e Napoli. Un professionista e un esempio per tutti. Mercoledì Marchisio ha fatto una buona partitella, minuti, una buona gara, ma i pericoli sono dietro l’angolo e ci vuole prudenza”.

Un derby è sempre un derby. Una questione di stimoli. Parlerò con Claudio per sapere come sta. Se è in condizione, gioca col Napoli. FUTURO IN MLS LEAGUE PER MARCHISIO ? Lui davanti alla difesa, Khedira e Pjanic ad agire d’interni.


Come spesso accade, sono i social - o, più precisamente, quel che vi è stato scritto sopra - a far discutere. Sul proprio profilo Instagram, la consorte del Principino ha pubblicato durante il derby di Torino due storie affettuose nei confronti del marito. Ultimo anno stava bene, non gli hanno dato possibilità Antonio Parrotto.


Nuovi guai per Balotelli. Devo ringraziare Claudio, un grande uomo e un grande professionista, un esempio per tutti. Sono anni che è alla Juventus. Abbiamo preso questa decisone insieme a lui.


Credo sia stata presa una decisione giusta, nel non far giocare Genoa e Samp. La stagione è fatta di vari momenti, abbiamo fatto vittorie prima di cambiare, abbiamo cambiato per sfruttare le caratteristiche dei giocatori. Il modulo definitivo è diventato un ritornello, non c’è un altro sistema di gioco con cui far scendere in campo questa squadra. Molto probabile il ritorno a un centrocampo a due , con il passaggio al 4-4-in attesa del rientro di Paulo Dybala dall’infortunio che lo sta tenendo fuori da circa un mese.


Su tutti Marchisio e Bonucci: il primo con il nuovo modulo è finito nelle retrovie, costretto a giocare le gare dove i big rifiatano, Vero è che ha avuto bisogno di tempo per recuperare dall’infortunio ma ora il bianconero sbuffa in cerca di spazio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari