Per Matteo Salvini il problema è evidente. Parliamo solo attraverso note e fonti ufficiali, sottolineano da via Bellerio. Gli alleati di governo vogliono chiarezza. Il Governo e il M5s sono compatti sulla revoca delle concessioni autostradali ai Benetton, ricordo invece tanti episodi in cui la Lega e Salvini , anche il viceministro Rixi, si sono opposti alla revoca.
Così Luigi Di Maio in un punto stampa a. In queste condizioni, sono le conclusioni tratte da Salvini , inutile andare avanti fra no, rinvii, blocchi e litigi quotidiani.
Urne presto, urne subito. Qualunque governo che non risponde alla volontà popolare è un governo che risponde a Bruxelles, Parigi e Berlino. Mi aspetto un sussulto di dignità e coscienza da parte della maggioranza dei parlamentari. Do anima e vita per dare un governo serio a un popolo serio. Sta a Mattarella per valutare se questi governi Arlecchino vanno bene.
Sulle elezioni, ha aggiunto: “Il destino del Parlamento è nelle mani del popolo. Non di una trentina di senatori che piuttosto che andare a casa voterebbero anche il governo della Fata Turchina”. Rispondendo alle critiche di Conte, Salvini ha ammesso che il governo ha “fatto cose buone e ha commesso degli errori.
Toninelli sullo Sblocca Cantieri – Danilo Toninelli accusa la Lega di aver presentato un emendamento al decreto Sblocca Cantieri (attualmente all’esame del Senato per l’approvazione) come pretesto per far cadere il governo. M5S-Lega, con i vertici ancora protagonisti. Le prossime elezioni saranno un plebiscito, Popolo e vita vera contro vecchie caste e Signori dello Spread.
Andremo al governo - aveva detto in mattinata in diretta Fb - con chi ha subito dei veti: saremo ancora più forti. Il governo delle poltrone, dei riciclati e dei poteri forti europei non avrà vita lunga. Opposizione in Parlamento, nei Comuni e nelle piazze, poi finalmente si vota e… si vince!
Io non mollo e non mollerò mai Amici, per me viene prima l’onore dei ministeri. Su Twitter, Salvini ha scritto: “Il governo era fermo da troppo tempo, bloccato da troppi no. L’avvicinamento fra Stelle e Pd era già chiaro in Ue. La dignità vale di più di una poltrona. Deciderà poi Mattarella, ma un governo degli sconfitti sarebbe una truffa per gli italiani.
Giuseppe Conte in merito alla crisi di governo che sta tenendo il Paese con il fiato sospeso. Lo ha detto Matteo Salvini intervenendo alla Versiliana. Spero di fare a lungo il ministro, ma non per me, ma per gli italiani, ha dichiarato Salvini a Marina di Pietrasanta. Mancano soltanto una manciata di ore al discorso di Conte al Senato, previsto per la giornata di oggi, martedì agosto. Le ipotesi sul tavolo sono diverse, ma in molti iniziano a vedere lo spiraglio delle dimissioni.
E poi: Abbiamo bisogno di sì, un governo con ministri del sì (possibile allusione a un rimpasto). Dal capo politico dei 5Stelle però arriva una risposta dura.
Ha fatto tutto da solo, per tornare dopo nemmeno ore nelle braccia di Berlusconi. Sostenuto in particolare da quaranta senatori renziani, da una manciata di senatori che hanno il terrore di andare al voto perché perdono la poltrona. Noi andiamo avanti sui fatti”. Governo , quali sono i reali motivi per cui Salvini ha voluto la crisi ? Oltre questo governo ci sono solo le elezioni”, ha detto Salvini. Cosa c’è dietro le sue dichiarazioni ufficiali?
Ecco la spiegazione e le ultime news. La decisione presa dal capo della Lega Matteo Salvini , di far saltare l’alleanza con il Movimento Stelle e di fatto far cade il governo , non è stata del tutto inattesa. Salvini è stato messo a nudo dalla crisi di governo che lui stesso ha scatenato. M5s e Pd ora possono farlo capire agli italiani. Così Giorgia Meloni avverte Salvini.
Noi le alleanze le facciamo prima del voto e non dopo. In serata Salvini sembra aprire: Non si è deciso se correremo da soli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.